Vai al contenuto

Rottura fresa maschio nc155

Petras

Messaggi raccomandati

Salve. Per motivi inspiegabili ho rotto l'asse che va dalla scatola della pto al pignone della catena laterale. Si è rotto all'attacco lato scatola pto e non ho capito se ha demolito anche la femmina di innesto (devo finire di smontare).

Conviene riparare o cambiare la fresa?

In più chiedo...una volta aperta la scatola laterale l'asse di è sfilato col cuscinetto. Non ci dovrebbe essere un supporto lato pignone che lo tenga? Ho paura che non fosse stato rimontato in passato e quindi l'asse non abbia lavorato bello fermo ma flettendo un po' 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Petras ha scritto:

Guardando bene anche la sede nella coppia conica è rotta.

Online mi pare di capire sia un danno di 500euro l'asse e 650 la coppia conica... Non saprei se riparare o meno. Che ne pensate?

Se tiene già le usure del tempo anche sulle altre parti ti consiglio di cambiarla ormai tiene i suoi anni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...