Vai al contenuto

Consiglio per imparare a seminare la soia

Messaggi raccomandati

Buongiorno sono Andrea per tagliare i costi del terzista voglio cominciare a seminare... le colture che eseguo sono mais soia colza frumento... per prima cosa sono andato a vedere la seminatrice per soia è una GASPARDO SP6. Il venditore mi ha detto che devo avere le ruote del trattore a centro gomma a 180 cm come quelle della seminatrice...essendo inesperto di seminatrici è la verità che le ruote devono essere propio là...qualcuno mi può dare qualche consiglio? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno sono Andrea per tagliare i costi del terzista voglio cominciare a seminare... le colture che eseguo sono mais soia colza frumento... per prima cosa sono andato a vedere la seminatrice per soia è una GASPARDO SP6. Il venditore mi ha detto che devo avere le ruote del trattore a centro gomma a 180 cm come quelle della seminatrice...essendo inesperto di seminatrici è la verità che le ruote devono essere propio là...qualcuno mi può dare qualche consiglio? Grazie 
Ciao. Immagino sia una seminatrice di precisione a 6 file distanti 45cm lunga dall'altra quindi poter seminare devi attaccare un trattore che non pesti con le ruote dove andrà il seme. Il tuo trattore quanto misura da centro ruota? E che pneumatici ha?
Xké eventualmente se hai larghezza 150cm e ruote strette tipo 320mm potresti anche optare per togliere una fila e seminare a 5x50cm
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea36 ha scritto:

Ciao Gianni ti ringrazio delle spiegazioni...si è una seminatrice di precisione da 45cm xò nn si riesce a seminare a 50 ci avevo pensato anch'io...

Ho un same dorado che ha le ruote strette 21 avanti 23 dietro centro ruote 140 cm e un case dietro le ruote sono da 420 centro ruota da 153 e avanti 360 e centro ruote 157. Non saprei proprio come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il dorado sicuramente riesci a metterlo a 180 spostando le flange dei cerchi. Il case con le 420 se semini a 45 sei molto al limite e non vai.
Toglimi una curiosità, xké dici che non si riesce a mettere a 50 la seminatrice?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/5/2024 at 06:48, Andrea36 ha scritto:

Io semino soia a 45 con le gomme 600 posteriori,seminatrice 6 file Matermacc da 45 dischi,mai avuto problemi di nascita.

Modificato da dino62
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...