Andrea36 Inviato 19 Maggio 2024 Condividi Inviato 19 Maggio 2024 Buongiorno sono Andrea per tagliare i costi del terzista voglio cominciare a seminare... le colture che eseguo sono mais soia colza frumento... per prima cosa sono andato a vedere la seminatrice per soia è una GASPARDO SP6. Il venditore mi ha detto che devo avere le ruote del trattore a centro gomma a 180 cm come quelle della seminatrice...essendo inesperto di seminatrici è la verità che le ruote devono essere propio là...qualcuno mi può dare qualche consiglio? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 19 Maggio 2024 Condividi Inviato 19 Maggio 2024 Buongiorno sono Andrea per tagliare i costi del terzista voglio cominciare a seminare... le colture che eseguo sono mais soia colza frumento... per prima cosa sono andato a vedere la seminatrice per soia è una GASPARDO SP6. Il venditore mi ha detto che devo avere le ruote del trattore a centro gomma a 180 cm come quelle della seminatrice...essendo inesperto di seminatrici è la verità che le ruote devono essere propio là...qualcuno mi può dare qualche consiglio? Grazie Ciao. Immagino sia una seminatrice di precisione a 6 file distanti 45cm lunga dall'altra quindi poter seminare devi attaccare un trattore che non pesti con le ruote dove andrà il seme. Il tuo trattore quanto misura da centro ruota? E che pneumatici ha?Xké eventualmente se hai larghezza 150cm e ruote strette tipo 320mm potresti anche optare per togliere una fila e seminare a 5x50cmInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea36 Inviato 19 Maggio 2024 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2024 1 ora fa, Andrea36 ha scritto: Ciao Gianni ti ringrazio delle spiegazioni...si è una seminatrice di precisione da 45cm xò nn si riesce a seminare a 50 ci avevo pensato anch'io... Ho un same dorado che ha le ruote strette 21 avanti 23 dietro centro ruote 140 cm e un case dietro le ruote sono da 420 centro ruota da 153 e avanti 360 e centro ruote 157. Non saprei proprio come fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 19 Maggio 2024 Condividi Inviato 19 Maggio 2024 Beh il dorado sicuramente riesci a metterlo a 180 spostando le flange dei cerchi. Il case con le 420 se semini a 45 sei molto al limite e non vai. Toglimi una curiosità, xké dici che non si riesce a mettere a 50 la seminatrice?Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea36 Inviato 19 Maggio 2024 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2024 Ok grazie, xché se metti gli elementi di semina a 50 quello in mezzo ho guardato nn ci sta xché tocca sul telaio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 21 Maggio 2024 Condividi Inviato 21 Maggio 2024 Da quello che dici mi sembra di capire che nn sei molto attrezzato per il momento,consiglio personale,tieni il trattore come è e semina quando c’è asciutto,nn avrai problemi a pestareInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea36 Inviato 21 Maggio 2024 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2024 Ciao per tagliare i costi quest'anno ho iniziato a diserbare e vorrei anche seminare cmq grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 21 Maggio 2024 Condividi Inviato 21 Maggio 2024 Ciao per tagliare i costi quest'anno ho iniziato a diserbare e vorrei anche seminare cmq grazie Si ma puoi seminare tranquillamente con le gomme che hai,L unica cosa fallo con terreno asciuttoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea36 Inviato 21 Maggio 2024 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2024 Ok grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 24 Maggio 2024 Condividi Inviato 24 Maggio 2024 (modificato) Il 19/5/2024 at 06:48, Andrea36 ha scritto: Buongiorno sono Andrea per tagliare i costi del terzista voglio cominciare a seminare... le colture che eseguo sono mais soia colza frumento... per prima cosa sono andato a vedere la seminatrice per soia è una GASPARDO SP6. Il venditore mi ha detto che devo avere le ruote del trattore a centro gomma a 180 cm come quelle della seminatrice...essendo inesperto di seminatrici è la verità che le ruote devono essere propio là...qualcuno mi può dare qualche consiglio? Grazie Io semino soia a 45 con le gomme 600 posteriori,seminatrice 6 file Matermacc da 45 dischi,mai avuto problemi di nascita. Modificato 24 Maggio 2024 da dino62 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea36 Inviato 25 Maggio 2024 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2024 Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.