Denis Gottardello Inviato 19 Maggio 2024 Condividi Inviato 19 Maggio 2024 Salve a tutti. Durante una chiacchierata tra amici è emerso un dubbio. Quando si rimuove la testa di un motore è necessario SEMPRE la rettifica della testa o ci sono delle situazioni per le quali basta semplicemente pulire, cambiare la guarnizione e si può richiudere? Saluti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 19 Maggio 2024 Condividi Inviato 19 Maggio 2024 (modificato) Se la apri vuol dire che c'è un problema. Con quello che costa la manodopera e le guarnizioni, ti conviene rettificare e non ci pensi più. Da poco ho fatto il Turbo al New Holland 8870 e mi hanno voluto spianare anche il collettori di scarico. Infatti c'era 1 mm di curvatura sulla larghezza dei 6 cilindri. (11.000 ore) Ho speso per revisionare e rettifica 550€, 25 € per le 12 viti nuove e altri 100€ per le 2 guarnizioni dei collettori Modificato 19 Maggio 2024 da valeriol25 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro T5 Inviato 19 Maggio 2024 Condividi Inviato 19 Maggio 2024 55 minuti fa, Denis Gottardello ha scritto: Salve a tutti. Durante una chiacchierata tra amici è emerso un dubbio. Quando si rimuove la testa di un motore è necessario SEMPRE la rettifica della testa o ci sono delle situazioni per le quali basta semplicemente pulire, cambiare la guarnizione e si può richiudere? Saluti. Non sempre c'è la necessità di rettificare la testa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis Gottardello Inviato 19 Maggio 2024 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2024 Ciao, ho capito la situazione. In linea di massima per una fascia elastica danneggiata potrebbe non servire ma una volta che si ha la testa sottomando vale la pena investire. Grazie per le risposte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.