Vai al contenuto

amianto in trattore Fiat 70-66 DT ?


mastice

Messaggi raccomandati

In questi trattori, l'elemento frenante è racchiuso all'interno della trasmissione e collocati -sostanzialmente- all'uscita del differenziale; sono multidisco a bagno d'olio, perciò, indipendentemente dal tipo di materiale utilizzato, non disperdono nessun tipo di sostanza in atmosfera.

I Fiat precedenti (Nastro oro e anche prima, erano a nastro a secco, ma sempre collocati all'interno della struttura della trasmissione; alcuni vecchi Same e Ford disponevano di freni a tamburo collocati accoppiati al disco ruota, sostanzialmente similari alle autovetture (benchè assai più grandi), perciò con ferodi comunicanti con l'atmosfera.

Tuttavia io non ne farei un problema; che in un trattore, i freni assumono funzionalità differenti rispetto all'auto, sostanzialmente per la velocità assai inferiore e perciò con meno energia da dissipare -e minore usura del ferodo-.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...