Vai al contenuto

proposte varie


Cvt

Messaggi raccomandati

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Hai perfettamente ragione, é che debbo ancora orientarmi bene all'interno di questo portale; ma, sopratutto, ho poco tempo per visitarlo in lungo e in largo.Inoltre -annotazione a margine- chi non dispone della ADSL fatica ad esplorare le varie sezioni, poichè caricare le singole pagine ci vuole un'infinità, specie se sono presenti immagini consistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi non dispone della ADSL fatica ad esplorare le varie sezioni, poichè caricare le singole pagine ci vuole un'infinità, specie se sono presenti immagini consistenti.

 

 

Immagino anche la ADSL aiuta purtroppo....... ero anchio nella tua stessa situazione l'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Muoversi avanti e indietro tra queste pagine diventa estenuante, 35 secondi solo per caricare la pagina di questa risposta!!, e poi clessidra, clessidra e ancora clessidra!!; devo avere il modem col filtro del gasolio intasato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiziano devi portare un pò di pazienza poi vedrai che la situazione migliorerà anche per te che hai la connessione a "carbonella" ancora.

 

Per via delle brochure che vuole rendere disponibile del materiale gliene saremo grati basta che lo mandi per email a uno di noi e lo metteremo nel database brochure.

 

Per l'album dobbiamo ancora pensare dove farlo.

 

Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'album ragazzio, io non darei fretta nel realizzarlo, preferirei curare per il momento la brochure e poi si penserà per l'album.

Infondo penso sia piu bello fare e dedicarci ad una bella brochure, cosi finalmente avremo un riferimento tutto italiano per le documentazioni riguardanti i trattori e macchinari; penso che altri forum non l'abbiano mai fatto o realizato come lo stiamo realizzando noi, penso che venga fuori una bella bella cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Leggendo alcuni post mi è venuta in mente l'idea di creare una discussione riguardante i nostri primi trattori,cioè quelli che per primi abbiamo guidato :) o abbiamo imparato ad usarli;oltre a chiedere se farla o meno,volevo sapere,nel caso,dove potrei inserire la discussione.

 

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Gentili interlocutori vorrei chiedere se sia possibile creare una discussione sull'acquisto dei prodotti antiparassitari (prezzi) e modo di distribuzione. E ancora, discussione sulle varie marche di trattrici a noi più care per scambiare pareri, impressioni, ecc. sono nuovo del forum. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Alfieri e benvenuto.

 

Per la prima parte, puoi creare una discussione sui prezzi degli antiparassitari: se si tratta di antiparassitari in genere (non legati a colture erbacee piuttosto che arboree), puoi crearla nella sezione "mondo agricolo".

 

Per quanto concerne le macchine, puoi trovare in sezione "storia" gia alcuni argomenti che si occupano di macchine "vissute", oppure in "macchine agricole varie" trovi una discussione inerente i primi trattori guidati http://www.tractorum.it/forum/macchine-agricole-varie-e-componentistica-f9/le-nostre-prime-macchine-agricole-608/ oppure vi è parco macchine http://www.tractorum.it/forum/macchine-agricole-varie-e-componentistica-f9/parco-macchine-427/

 

Se vi è un marchio o un modello a te caro (macchine del passato, anche fino agli anni 90), puoi aprire una discussione nuova in "storia" per illustrarcele e magari raccogliere altre info.

 

Se invece riguarda giudizi sull'utilizzo o pareri su come vanno o come non vanno macchine piu o meno odierne, vi sono le varie sezioni "trattori da campo aperto" "specializzati" "cingolati" etc dove puoi trovare gia varie discussioni e dove eventualmente puoi crearne di nuove.

 

Spero di aver ben inteso i tuoi quesiti, a disposizione.

Buon divertimento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti! Mi sono da “poco iscritto” e vorrei dare il mio contributo per quel che riguarda i consigli.

 

Perché non uniamo questo argomento con quello dei “consigli”

http://www.tractorum.it/forum/comunicazioni-con-lo-staff-f34/consigli-per-tractorum-460/

e lo mettiamo in evidenza tra i primi, forse sarebbe piu difficile crearne erroneamente uno nuovo ogni volta che si vuol dare un consiglio soprattutto quando non si ricorre all motore di ricerca.

Anche io per esempio non sapevo bene in quale dei due inserie questa mia proposta!

 

 

Altra proposta:

 

Si potrebbe creare all’interno degli argomenti riguardanti i trattori( per esempio gli specialistici) una ulteriore suddivisione per marchi per poi trattare all’interno dei singoli modelli.

Eventualmente inserire come primo argomento degli” specialistici” uno evidenziato rigurdante tutti i possibili Confronti oppure l’argomento in cui si fanno considerazioni generiche sugli Isodiametrici da frutteto . Come primo argomento evidenziato per ogni singola marca si potrebbe invece( per esempio) inserirne uno riguardante Considerazioni generiche su quella determinata marca.

 

Quello che cerco di dire e di creare una ulteriore classificazione senza fermarsi a quella che separa gli specializzati dai campo aperto o piuttosto mietitrebbie e creare dunque dei “sottoforum”usando però come criterio di individuazione (per esempio)la marca.

 

Credo che nel complesso risulterebbe un po piu immediata la consultazione e anche piu facile per chiunque voglia aprire un nuovo argomento sapere dove aprirlo.

 

Solo per esempio: io ho scritto una mia considerazione sulla nuova serie 9600 di valpadana ma nello stesso argomento si parla anche di una vecchia serie dela casa di san martino e e della serie 6500.Per ora credo che chi cerchi informazioni su un modello di questa marca non si scoraggia nel dover leggere qualche decina di interventi, ma quando ne dovra leggere qualche centinaio per cercare il "suo" modello ...be!.

Certo! Avrei potuto aprire una nuova discussione per il modello in questione ma si sarebbe “mischiato” tra quelli in cui si parla dei nh goldoni ecc.

All'interno di ogni "sottoforum per marca" si potrebbero inserire tanti argomenti separati , uno per ogno modello di cui si intende parlare.

 

 

 

Molti di voi ricorderanno l’argomento rigurdante i motocoltivatori nell’altra comunità, be! Cosa dire ! 40-50 pagine di interventi ;immaginate un utente che si iscrive percheè essendosi trasferito in campagna ha bisogno di un consiglio su una strana macchinetta chiamata motocoltivatore , lui forse prova ad usare il motore di ricerca ma quando per esempio digita “BCS” gli si parano davanti due o tre pagine di argomenti riguardanti falciatrici, trattori,cingoli in ferro, trinciatrici, vangatrici ecc.. e anche motocoltivatori….

Quasi sempre il lavoro grosso poi lo fanno i moderatori a spostare nel posto giusto il nuovo intervento.

 

Anche per quaste piccole macchine si potrebbe inserire una ulteriore classificazione per esempio usando il solito parametro del “marchio”.

 

 

Scusate se mi sono prolungato, non sono molto bravo a farmi capire scrivendo ,quindi ci tengo a precisare che esprimo questi pareri con molta umiltà e rispetto per il lavoro dei moderatori e di tutti gli utenti, scrivo con un forte senso di partecipazione e spirito collaborativo spero dunque che potrò essere di aiuto.

Grazie!

Modificato da rex
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti, avrei anchio una proposta da fare:

aggiungere un sub-forum alla sezione storia, dedicato al restauro di mezzi agricoli.

mi spiego meglio:

Queste discussioni:

sul forum officina:

http://www.tractorum.it/forum/officina-f33/abc-sulla-verniciatura-1550/

http://www.tractorum.it/forum/officina-f33/labc-della-ricostruzione-targhette-fregi-e-adesivi-per-trattori-depoca-929/

 

sul forum Trattori d' epoca:

http://www.tractorum.it/forum/trattori-depoca-f29/om-50r-storia-di-un-restauro-788/

http://www.tractorum.it/forum/trattori-depoca-f29/carraro-scarabeo-notizie-e-restauro-905/

 

le sposterei su quest' ipotetica nuova sezione, per tenerle tutte raggruppate.

Quest' ipotetica nuova sezione andrebbe a contenere tutte le discussioni riguardanti i restauri in corso e tutte le discussioni sulle tecniche di restauro e lavori conseguenti ad esso.

Poi vi si potrebbero aprire altre discussioni, ad esempio sulle tecniche di sverniciatura, che sarebbero molto utili ai principianti come me!

 

Spero che la mia idea possa essere utile e venga accolta:)

 

saluti, martinoO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...