Vai al contenuto

proposte varie

Cvt

Messaggi raccomandati

Scusate se rompo, principalmente rivolto ai responsabili dell'area "Bosco e culture boschive" (mct e jonhdin). Prima che la situazione peggiori, creando una sezione di difficile consultazione, ci sarebbe da fare un pò di pulizia sui vari topic riguardanti le motoseghe, e creare delle discussioni specifiche dove unire il tutto. Per esempio, una divisione può essere di creare 4 topic:

Motoseghe leggere 30-50cc

Motoseghe medie 50-75cc

Motoseghe pesanti 75-100cc

Motoseghe superpesanti 100-130cc

So che una sezione "secondaria", però se ci fosse qualcuno dello staff disponibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

oppure si potrebbe dividere la sezione in mts hobbistiche, mts professionali e mts da potatura......so che potrebbe sembrare una copiatura bella e buona( e magari lo è....) però sarebbe di più facile comprensione per chi si avvicina al forum per la prima volta, usare come criterio la cilindrata forse è un pò troppo tecnico,forse potrebbe dare luogo a equivoci,soprattutto per chi è alle prime armi, al limite si potrebbe affiancare alla cilindrata la dicitura mts hobbistiche o semiprofessionali( da 30 a 50 cc), e mts professionali( da 50 cc in su), e ovviamente creare una sezione per quelle da potatura, penso che così il forum sarebbe meno caotico e di più facile lettura...ovviamente era solo un'idea....

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a caso direi che la soluzione di Tonino mi sembra più fattibile, che ne dici Tommy?

Per cortesia pazientate un pochino che poi mi metto a sistemare........

Anche secondo me, perchè ci sono marche di motoseghe, che per capire la cilindrata ci vuole il "dizionario" :fiufiu: e quindi potrebbe capitare di confondersi e metterle nell' argomento sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a seguito delle vostre indicazioni che ne dite di suddividerle cosi:

Motoseghe fino a 35cc Hobbystiche

Motoseghe fino a 50cc Hobbystiche

Motoseghe da potatura

Motoseghe fino a 35cc Professionali

Motoseghe fino a 50cc Professionali

Motoseghe fino a 100cc Professionali

Motoseghe oltre 100cc Professionali

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a caso direi che la soluzione di Tonino mi sembra più fattibile, che ne dici Tommy?

Per cortesia pazientate un pochino che poi mi metto a sistemare........

Si, è migliore, l'avevo pensata pure io, solo che era per evitare di farla sembrare una copiatura. Se per voi non è un problema, figuratevi per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a seguito delle vostre indicazioni che ne dite di suddividerle cosi:

Motoseghe fino a 35cc Hobbystiche

Motoseghe fino a 50cc Hobbystiche

Motoseghe da potatura

Motoseghe fino a 35cc Professionali

Motoseghe fino a 50cc Professionali

Motoseghe fino a 100cc Professionali

Motoseghe oltre 100cc Professionali

guarda, è già molto meglio, io unirei solamente le 35 e le 50 hobbistiche insieme( sotto 35 di cilindrata ce ne sono pochissime, praticamente solo quelle da potatura, che meritano però trattazione a parte) e lo stesso discorso ovviamente lo farei per quelle professionali( unire le 35 e le 50 nella classe professionali fino a 50), e invece di fare altre 2 classi(da 50 a 100 e sopra 100) ne farei una sola superiori a 50(o al limite, porterei la classe minore fino a 60 e ne farei un'altra superiore a 60, ovviamente mi riferisco solo alle professionali) , penso che potrebbe essere una buona soluzione, semplice e di facile lettura anche per un profano....poi ovviamente le decisioni spettano ai capi, io cerco solamente di dare consigli....

Link al commento
Condividi su altri siti

perfettoO0O0, ma i capi siete voi.....quindi deve stare bene a voi,comunque mi sembra un'ottimo compromesso, di facile comprensione anche per chi di mts ne capisce poco o nulla....grazie, ragazzi, è bello vedere che i suggerimenti vengono presi in seria considerazione, ve ne sono( ma penso di parlare a nome di tanti altri, quindi meglio dire siamo)grati, continuate cosìO0O0

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se rompo ancora, ma volevo portare qui all'attenzione dei mod.uno sbaglio che secondo me è stato fatto, come già fatto notare da peppone, infatti sarebbe stato meglio unire la discussione abbigliamento e accessori a quella dpi lasciando il titolo scelto da mct, che la rendeva di facile individuazione e comprensione anche a chi non sa cosa siano i dpi, e non penso siano in pochi....tutto questo ovviamente per facilitare la lettura del forum anche a chi è un profano, spero non ve la prendiate, non voglio fare un torto a nessuno, è solo un consiglio per una migliore lettura e comprensione del forum,....già fatto, grazie puntoluce, sei stato velocissimo

Modificato da toninoberti85
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...