Vai al contenuto

Erba medica

Fiatagri 180-90

Messaggi raccomandati

Se l'erba medica ti serve per alimentare le bovine ok, per quanto riguarda quella da vendere io mi affiderei a qualche commerciante o comunque accertati di avere qualche compratore in modo che non ti rimanga in magazzino, che poi tocca svenderla...

comunque c'e una discusione apposita

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...
Qualcuno mi può dire la spesa di impianto di erba medica a ettaro? Quali varietà sono le più produttive? Io sono della zona del padovano...poi voelvo sapere la produzione media in 3 anni che vorrei lasciarla lì...grazie a tutti!

1) Seme almeno 30-40 kg/ha e quest'anno costa caro perchè ce ne è poco (anche 5-6 €/kg)

2) Primo anno se va bene fai 30-40 q.li di fieno, dal secondo in poi 100-120 li fai senza problemi, divisi in 50-60 primo taglio, e 20-30 ogni altro taglio, produzioni più basse se non piove le più alte se dopo il taglio fa 20-30 mm di pioggia.

3) Terra deve essere già ora arata e passata almeno con il chisel, a fine marzo (se la terra lo permette) passata di vibro leggero o erpice rotante e semina con eventuale rullatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi questo anno,ne dobbiamo mettere almeno 50 ettari,e seguendo la nostra esperienza degli anni passati,seminiamo seme autoctono,trebbiato stagione 2013 conciato presso stabilimento addetto,poi semina con SPANDICONCIME,che essendo super tecnologica,affinato a GPS(guida parallela) si semina a 60 kh/ ettaro

il terreno attualmente,è tutto o arato,prossimamente metterò foto..per ora non posso estirpare perché è troppo bagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...

Hanno esteso l'etichetta dell'Harmony anche su Erba Medica.

Erba medica: 30 g/ha disciolti in 100-400 litri di acqua ad ettaro da

applicarsi a fine inverno-inizio primavera al momento della ripresa

vegetativa su medicai dal secondo anno di impianto.

Per ottimizzare l’efficacia su romice, applicare fino allo stadio di rosetta

e con sufficiente massa fogliare con una temperatura di almeno 10°C.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...