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Marmitta a tubo diretto, scarico diretto, open pipe, straight pipe!


Rodeo95

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noi abbiam optato per il ferro......anche perche tuona meno.....dato che lo scarico originale l'abbiam nascosto e il capo si è fatto 1 settimana di open pijip :fiufiu::fiufiu::asd::asd: comunque che ci crediate o no io ho notato un po di piu grinta dopo aver rimontato di nuovo l'originale....si saran spurgati gli inniettori:2funny: mah.....

L.hai usato ferro invece di acciaio inox? Come suona? Xke sarò contro corrente e inpopolare ma sono x lo scarico libero ma non mi piace il lucido dell inox.

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io avevo un explorer 70 con scarico diretto in acciaio, il silenziatore era sotto il cofano , se rorro e cosi lo abbiamo modificato diretto al lato del motore con un tubo inox , pompa gasolio abbastanza aperta tubo scarico diretto credo che arrivava tranq a 80 cv , al momento della modifica aveva 4000mila ore e ne a fatte altre 4000 poi lo venduto

ecco faceva tipo questo rumore , alla mattina presto svegliavo tutti Modificato da kubota7001
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Che l'inox non ti arrugginisce,costa un po di più e forse fa un rumore leggermente diverso,ma solamente la prima che ho detto non mi sembra poco visto le alte temperature a cui lavora uno scarico.

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M160 Dell'azienda agricola Fratelli Barbarossa:

tubo 3mm spessore diametro 80mm com protezione sempre in inox e copribulluoncini.

Silenziatore originale ma ormai logoro e

manometro del turbo.

appena smette di piovere ve lo faremo anche sentire!!!

[ATTACH=CONFIG]18403[/ATTACH]

 

STRABELLO UNO DEI MIGLIORI SECONDO ME!!!!!!!! hai lasciato il silenziatore logorato?

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Ottimo lavoro Fendino!

 

Lo spessore del tubo quanto è?

2 millimetri Dj,ma vedrai che quando farò il video,da terra,si sentirà ancora meglio perchè cosi non rende tanto l'idea.

Comunque prossimo video 5060 open pipe.

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Ciao Fendino 87 volevo chiederti di che diametro è il tubo.....se hai messo strozzature e se avevi lo spinning e lo hai eliminato....

Il tubo è 90mm,nessuna strozzatura e non avevo l'eiettore polveri quindi non ho dovuto ne aggiungere ne eliminare.

Comunque bisogna fare una cosa togli e metti,perchè se passi in paese ti arrestano.

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pochino pochino:D:D

ma poi c'è qualcuno che dice che i motori dispari non emettono un rombo, ma un rumore.....mah!

io ti consiglio di provare, tanto è semplice da farsi al tuo gioiellino e credo che sia facilmente reperibile un tubo inox, specie se ti conosci con qualcuno che lavora in caseifici o simili.

Fallo un pelino più alto del profilo telaio di protezione, almeno non ti rimbomba sotto.

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i motori dispari effettivamente sono più rumorosi, vedo che nel mio 360 (3 cilindri) dovrò montarci un silenziatore perchè cosi è praticamente impossibile lavorarci! Poi dipende anche molto dal tipo di motore, i 3 cilindri fiat mi sembrano molto meno rumorosi, come in genere tutti quelli raffreddati ad acqua...comunque se devi passarci su delle ore per me ti conviene lasciarci il suo silenziatore, il tubo diretto lo vedo bene solo se lo usi per il cortile o per fare qualche giro, altrimenti fallo che si cambia facilmente!!

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si i motori dispari sono piu rumorosi specialmente quelli ad aria , io o un same condor 55 e delle volte o provato a farlo lavorare seza marmitta ed è insopportabile , ti fischiano le orrecchie quando lo spegni

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Credo che ogni trattore se lavora completamente senza marmitta sia insopportabile, indifferentemente dal numero dei cilindri.

In effetti un sei cilindri "suona" molto meglio rispetto ad un cinque, ma anche a paragone con un quattro ed un tre.

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Tutto si può fare, ma nei motori SCR, il catalizzatore è integrato nello scarico, quindi per fare l'open andrebbe lavato il catalizzatore, e disattivato dalla centralina tutto il sistema SCR cosa quest'ultima non per niente facile.

 

Quindi chi ha un trattore con SCR mi sa che deve farsi passare le voglie dell'open pipe.

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Scusate se posto la mia domanda nella sezione sbagliata, ma io vorrei fare, al contrario di alcuni, la cosa inversa dell'open pipe, ossia vorrei far fare meno rumore alloscarico del mio trattore (Landini 6500 DT), come posso fare? Il silenziatore che ho attualmente (scarico in basso) non e' rotto, ma il trattore e' comunque molto rumoroso, che silenziatore potrei montare per limitare un po' il rumore? Grazie per l'aiuto.

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Probabilmente non hai materiale fonoassorbente all'interno,una soluzione potrebbe essere quella di inserire della lana di accaio(quella di vetro durerebbe pochi giorni)però per far questo devi aprire lo scarico,altra cosa conta anche la dimensione del silenziatore se ha possibilità di farlo più grosso migliori ulteriormente.

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  • 2 settimane dopo...

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