Gian81 Inviato 21 Febbraio 2010 Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Il problema è che il John Deere a semplice trazione si ferma a 30 km/h, mentre il Massey Ferguson raggiunge i fatidici 40 km/h al pari dei trattori del gruppo Same e dei Fendt. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 21 Febbraio 2010 Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Ora Angelillo dovrà guardare anche i Massey Ferguson , tanto sono sempre rossi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 21 Febbraio 2010 Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Beh, same, ora come ora, propone per i 2rm i 40 km orari a regime economico, a 1700 giri. Non è male.... Questi massey, invece?:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 21 Febbraio 2010 Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Beh, same, ora come ora, propone per i 2rm i 40 km orari a regime economico, a 1700 giri. Non è male.... Questi massey, invece?:cheazz: Ecco allora Same sotto questo aspetto rimane migliore, Mf non offre i 40 a regime economico... Però per il resto la serie 5000 mi sembra un'ottima macchina, offre anche la cabina ammortizzata:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manu Inviato 22 Febbraio 2010 Condividi Inviato 22 Febbraio 2010 ah,vedo che qualcuno mi ha preceduto! però c'era esposto anche un 5090R(se non ricordo male...) a trazione semplice. Arivo tardi come al solito. Piccola correzione ricky era un 5080R Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 22 Febbraio 2010 Condividi Inviato 22 Febbraio 2010 io ho un massey 5455 2 rm e l'ho acquistato appena era uscita questa serie..se non sbaglio un 5 anni fa...non è omologato a 40 comunque arriva si e no a 39 a 2300 giri..comunque freni o no con le ruote più grandi della doppia trazione vai via meglio per strada e più sicuro..non l'avevamo preso con doppia trazione perchè utilizzandolo principalmente in vigneti da 3 m abbiamo preferito un pò di sterzo in più... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 22 Febbraio 2010 Condividi Inviato 22 Febbraio 2010 io ho un massey 5455 2 rm e l'ho acquistato appena era uscita questa serie..se non sbaglio un 5 anni fa...non è omologato a 40 comunque arriva si e no a 39 a 2300 giri..comunque freni o no con le ruote più grandi della doppia trazione vai via meglio per strada e più sicuro..non l'avevamo preso con doppia trazione perchè utilizzandolo principalmente in vigneti da 3 m abbiamo preferito un pò di sterzo in più... Fotooooooooooo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 23 Febbraio 2010 Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 Fotooooooooooo!!! se vai nel mio album si vede un pezzo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Febbraio 2010 Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 Ecco un 5435 2 Rm che ho trovato in rete http://images.trademe.co.nz/photoserver/tq/35/107279835.jpg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masseyharris Inviato 23 Febbraio 2010 Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 C'è uno anche davanti Casella, non ricordo la sigla, tra qualche giorno dovrei andarci e vi farò sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 23 Febbraio 2010 Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 qui da noi un contoterzista, avendo in riparazione un 8340 ford, un paio d'anni fa aveva preso in prestito da un conoscente, per spargere il letame, un ford tw35 2rm....dal vero fa veramente paura!!! 190cv su due ruote...aveva la ruote davanti che erano come quelle del 4000 dietro come larghezza:asd: tirava lo spargiletame da 200 quintali senza problemi...robe da pazzi:AAAAH: allego una foto per chi non l'avesse mai visto (esteticamente era messo mooooolto meglio di questo:asd:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Malakian Inviato 23 Febbraio 2010 Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 Eh beh ma è ford power!!!Avendolo avuto tra le mani un tw35 posso capire (l aratro della foto del mio avatar và proprio su un suo fratellino) A parte il mio assoluto amore per tale marca chiedo agli esperti: perchè le macchine di provenienza americana o commercializzate in quei paesi anche su grandi potenze hanno (anche tutt oggi) la possibilità di avere la semplice trazione?Ha vantaggi per il tipo di lavoro che si fa oltreoceano o è una specie di tradizione?Lo chiedo perchè su youtube vedo molte macchine allestite cosi e magari gemellate con gommine ridicole dietro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianpi Inviato 25 Febbraio 2010 Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 Un pò per tradizione e un pò perchè in certi ambiti le 4 rm non sono necessarie. I lavori pesanti vengono svolti in gran parte dai trattori articolati. I trattori standard vengono relegati a mansioni più leggere, inoltre difficilmente vengono svolte lavorazioni considerate normali per l'italia dove alle volte non bastano nemmeno le 4rm e si continuano ad utilizzare i cingoli di 40 anni fa. Le gemmelature con ruote strette sono di ordine pratico, infatti permettono di lavorare fra le file dalla coltura andando a cavallo delle stesse. In molti casi le gomme gemellate vengono distanziate fra loro per permettere al trattore di scaricare il peso su file diverse. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendista Inviato 28 Febbraio 2010 Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 ecco un massey ferguson 5435 2rm omologato per i 40Km/h,presente a vicenzagri.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5820jd Inviato 28 Febbraio 2010 Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 Come hanno fatto ad omologarlo a 40 senza freni anteriori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masseyharris Inviato 2 Marzo 2010 Condividi Inviato 2 Marzo 2010 Quello che c'è davanti al concessionario Casella è un MF 5435 identico a quello della foto di "fendista". Un vero obrobrio, da dargli fuoco all'istante.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 2 Marzo 2010 Condividi Inviato 2 Marzo 2010 Come hanno fatto ad omologarlo a 40 senza freni anteriori? Appunto, se non ha frenatura integrale non può andare a 40 km orari! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 2 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2010 Mistero. Il cartello appeso al vetro indica, con un certo orgoglio, "40km/h omologati". Peccato che sulle ruote anteriori non vi è traccia di impianto frenante. Probabilmente la macchina esposta era "rappresentativa", vi sarà la possibilità di richiederlo poi con regolare omologazione 40km e relativi freni anteriori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Marzo 2010 Condividi Inviato 26 Marzo 2010 Piccola carrellata di over 150 made in Usa 2 rm :asd: 7710.... 7630... Un po' di 8000 JD... Partiamo con l'8100... 8110 8120 Sono stati prodotti anche gli 8130, e ora anche l'8225 R ma non ho trovato foto decenti da pubblicare. Passiamo a CNH... 8770 Magnum 7000 Magnum MX Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 26 Marzo 2010 Condividi Inviato 26 Marzo 2010 Ecco l'8130. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricky75 Inviato 26 Marzo 2010 Condividi Inviato 26 Marzo 2010 ecco,questa non sono mai riuscito a spiegarmela. come mai negli states esistono trattori così grossi a due ruote motrici mentre da noi se non hai la doppia trazione non vai da nessuna parte? a parte che con la nostra mentalità,vedessimo uno su un trattore così,immagino già i commenti..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucAgri Inviato 26 Marzo 2010 Condividi Inviato 26 Marzo 2010 certo che sono brutti forte in 2 rm...l'unico che un po si salva è il magnum 7000! ricky per loro fortuna negli states esistono delle situazioni in cui un trattore a 2rm riesce a lavorare egregiamente come o quasi come un DT semplicemente montando le ruote gemellate, ma avendo una manovrabilità eccezzionale! magari sono trattori destinati a lavori poco gravosi per quanto riguarda il traino (ripassi semine,ecc) ma in cui serve abbondante cavalleria (lavori alla pdf e elevate portate idrauliche) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 27 Marzo 2010 Condividi Inviato 27 Marzo 2010 ecco,questa non sono mai riuscito a spiegarmela. come mai negli states esistono trattori così grossi a due ruote motrici mentre da noi se non hai la doppia trazione non vai da nessuna parte? a parte che con la nostra mentalità,vedessimo uno su un trattore così,immagino già i commenti..... Beh, non vai da nessuna parte mi pare eccessivo. Il 2 rm ha il suo perchè, più di un Amico del forum era scettico, quando è venuto a trovarmi l'ho fatto salire e provare la manovrabilità del mio e hanno cambiato idea... Non tutte le zone e le esigenze sono uguali... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 27 Marzo 2010 Condividi Inviato 27 Marzo 2010 Bisogna anche tenere presente che da noi la superficie aziendale è molto limitata rispetto ad altre realtà e quindi se in Italia un trattore da 90cv è considerato il polivalente aziendale che deve adattarsi a fare un po' di tutto le 4 ruote motrici possono rivelarsi importanti. Negli States, viste le distese inimmaginabili da noi, i trattori intorno ai 200cv vengono usati anche per le semine e le lavorazioni interfilari per cui non si sente la mancanza della doppia trazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 10 Aprile 2010 Condividi Inviato 10 Aprile 2010 New-Holland T 8040 2 WD. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.