DjRudy Inviato 28 Gennaio 2010 Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 (modificato) NEW HOLLAND T6000 DUAL COMMAND Gamma che sostituisce la serie T6000 Delta, perde un modello a 6 cilindri (T6050), gli equipaggiamenti più o meno sono i soliti con la mancanza però di poter mettere il cambio ElectroShift 16x16. MODELLI (potenze nominali ISO). Modelli 4 cilindri: T6010 (101 cv), T6020 (112 cv). Modello 6 cilindri: T6030 (117 cv). Trattore di media potenza, che va a sostituire la gamma TSA Delta, trattore con poca elettronica, senza tanti fronzoli, adatto a chi bada al sodo, vuole una macchina semplice da usare più economica, magari da usare come tuttofare in aziende di medie dimensioni, o in azienda zootecnica, (caricatore frontale, carro miscelatore, fienagione ecc.) Motore Il motori montati sono emissionati TIER IIIA Fiat Powertrain Technologies NEF con struttura portante (alesaggio per corsa: 104x132) 4485 cc, 4 cilindri, 8 valvole, e (alesaggio per corsa: 104x132) 6728 cc, 6 cilindri, 12 valvole dotati di pompa iniezione rotativa. Tutti sovralimentati, dotati di un sistema di ricircolo dei gas di scarico ERG interno e intercooler- Serbatoio combustibile: modelli 4 cilindri: 180 litri, modello 6 cilindri: 250 litri. Cambio DUAL COMMAND: cambio dotato di inversore elettroidraulico al volante, 4 marce e 3 gamme, e ogni marcia è dotata di Hi-Lo elettroidraulico sotto carico per un totale di 24 marce avanti e 24 indietro (velocità a regime nominale da 1,64 a 40 km/h), disponibile a richiesta il super riduttore che permette di raddoppiare il numero di marce ed avere una velocità minima di soli 163 metri/ora. Sollevatore A controllo meccanico (MDC) con dispositivo di alzata velocizzata (lift-o-matic) di serie, optional a controllo elettronico (EDC) con controllo di posizione e sforzo, misto, flottante, riduzione delle oscillazioni in trasferimenti stradali regolabile. Capacità di sollevamento 6333 kg per tutti i modelli. Anteriore, a richiesta, doppio effetto con capacità di sollevamento di 2750 kg per tutti i modelli e PTO a 1000 giri. Zavorre Sono disponibili le seguenti zavorrature anteriori: 10 zavorre (45 kg cadauna), supporto zavorre, gancio anteriore. Totale 547 kg. 18 zavorre (45 kg cadauna), supporto zavorre, gancio anteriore. Totale 905 kg. Zavorra monoblocco in acciaio da 900 kg per sollevatore anteriore Cat II Zavorra monoblocco in cemento da 800 kg, per sollevatore anteriore Cat II Assali, freni e differenziali Assale posteriore con bloccaggio del differenziale ad innesto elettroidraulico, freni a disco autoregolanti e autoregistranti in bagno d'olio con comando idrostatico. Assale anteriore fisso con angolo di sterzo a 55° e bloccaggio differenziale 100 %, non è disponibile l'assale ammortizzato. Inserimento automatico della trazione anteriore in frenata, doppia trazione coassiale ad innesto elettroidraulico, idroguida con 2 cilindri di sterzo a doppio effetto e pompa indipendente, optional parafanghi sterzanti da 420, 480 o 540 mm Circuito idraulico e PTO Circuito idraulico a centro aperto con pompa con portata fissa di 63 litri minuto con una pressione di 200 bar; e una pompa servizi con portata di 41 litri minuto. Le velocità di PTO disponibili sono: 540/750/1000, optional la PTO sincronizzata al cambio. Cabina La cabina è l'ormai famosa Horizon a 4 montanti, livello fonometrico di 70 db nei 4 cilindri e 73 db nei 6 cilindri, montata su silent block (non è disponibile la versione ammortizzata) riscaldata e ventilata (in alcuni allestimenti l'aria condizionata è di serie in altri va aggiunta come optional), tetto basso con tettucio trasparente fisso, sedile a sospensione meccanica con cinture di sicurezza, optional con sospensione pneumatica. Strumentazione analogica/digitale, presa da 40Amp, volante regolabile in inclinazione. Pneumatici disponibili dalla fabbrica 340/85R24 (disco registrabile) /420/85R34 (disco registrabile) 380/85R24 (disco registrabile) / 420/85R38 (disco registrabile) 380/85R28 (disco registrabile) / 460/85R38 (disco registrabile) 420/70R24 / 480/70R38 420/70R24 (disco registrabile) / 520/70R34 (disco registrabile) 420/70R28 / 520/70R38 420/70R28 (disco registrabile) / 520/70R38 (disco registrabile) 440/65R28 / 540/65R38 480/65R28 / 600/65R38 520/60R28 (disco registrabile) / 650/60R38 (disco registrabile) solo MICHELIN XEO BIB. Escono di produzione i caricatori della serie FL e viene introdotta la nuova gamma di caricatori 700TL. Nuovo braccio MS con Cinematica a Z Il cinematismo è all‘interno del braccio: questo è brevettato (forma a Z) e migliora sensibilmente la visibilità dell‘operatore: Rispetto alla vecchia serie FL questi nuovi caricatori offrono: Miglior visibilità Migliori performance Nuove funzioni disponibili Tubi idraulici situati all'interno del braccio Nuovo design Più efficienza Maggiore altezza di carico Caricatore per modelli 4 cilindri 740 TL Capacità di sollevamento al perno: 2490 Kg Altezza max. di sollevamento: 3740 mm Distanza scarico da sagoma cofano: 700 mm Caricatore per modello 6 cilindri 750 TL Capacità di sollevamento al perno: 2260 Kg Altezza max. di sollevamento: 4070 mm Distanza scarico da sagoma cofano: 785 mm Precision Farming Disponibili direttamente dalla fabbrica: Guida Parallela EZ-Guide 250 o EZ-Guide 500 precisione 15-20 cm Guida Assistita EZ-Steer 250 o 500 Modificato 12 Febbraio 2010 da DjRudy corretto errore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauri the beast Inviato 12 Febbraio 2010 Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 non ho capito bene, ma sono disponibili i freni sui mozzi anteriori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 No i freni sui mozzi anteriori non sono disponibili nemmeno a richiesta, per avere la doppia frenatura occorre andare sulla serie T6000 Electro Command, o superiori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauri the beast Inviato 17 Febbraio 2010 Condividi Inviato 17 Febbraio 2010 il rivenditore della mia zona a detto che fanno il t6050 dual command, cambio 12x12, freni sui mozzi anteriori:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 19 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Direi proprio di no, al massimo è un trattore rimasto invenduto della vecchia serie, oppure si sbaglia e si riferisce a un 6050 electrocommand con cambio 16x16. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francyy Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Ragazzi!!!secondo voi un new holland T 6020,puo sostituire un 110\90??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 19 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 110/90 Peso 44 q.li circa senza zavorre, motore 6 cilindri aspirato 5861 cc, 110 cv DIN e 366 Nm di coppia, passo 254 cm. Forse il trattore più indovinato della serie 90, motore molto brillante, ottima maneggevolezza, T6020 Dual Command Peso 50 q.li circa senza zavorre, motore 4 cilindri turbo intercooler 4500 cc, 112 cv ISO (quindi circa 105 Din), 455 Nm di coppia a 1400 giri, passo 241 cm. Sulla carta il T6020 Dual Command potrebbe sostituire il 110/90, altrimenti con poco di più puoi andare sul T6030 Dual Command che ha 5 cv in più è 6 cilindri (6700 cc) turbo intercooler, 20 cm in più di passo e altri 3 q.li in più di peso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Direi proprio di no, al massimo è un trattore rimasto invenduto della vecchia serie, oppure si sbaglia e si riferisce a un 6050 electrocommand con cambio 16x16. O forse si riferisce al dual command 24x24 ma non conta le mezze marce quindi diventa 12x12 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauri the beast Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 io ripeto quello che mi ha detto lui! la prossima settimana viene a farmi un preventivo poi vi saprò dire! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauri the beast Inviato 26 Febbraio 2010 Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 ok:ave::ave: si era confuso coll'elettro command:2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zioluigi Inviato 24 Maggio 2010 Condividi Inviato 24 Maggio 2010 T6030 Che ne pensate di questo modello? Sto valutando per sostituire due vecchi 110 e 100 cavalli Mi servirebbe per 30ha di seminativi, aratro bi/trivomere reversibile, erpice a dischi, erpice rotante da 3 metri. 117 cavalli mi semrbano abbastanza (ho scartato il 4 cilindri di minore potenza) lo prenderei abbastanza base non avendo requisiti particolari come consumi come si comporta? qualcuno lo ha provato? grazie a tutti ZioLuigi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2010 Il T6030 monta un motore NEF 6 cilindri turbo intercooler, con pompa meccanica, quindi un buon pompista fa presto a dare altri 20-30 cv. Riguardo al consumo specifico è pari a circa 220 gr/kwh, quindi in linea con altri motori della concorrenza con caratteristiche simili. In poche parole il consumo può andare da pochi litri/ora quando fai lavori molto leggeri ad oltre 25 litri/ora quando magari lo metti ben sotto con un erpice rotante da 3 metri. Riguardo all'allestimento ti consiglierei di aggiungere: Sedile pneumatico Filtro con eiettore di polveri Gommatura: 480/65 r 28 e 600/65 r 38 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luka Inviato 17 Novembre 2010 Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Ma sono ancora in produzione i T6000 dual command? Sul sito NH non ci sono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 19 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2010 C'è un errore sul sito NH, in quanto i T6000 Dual Command nelle 3 versioni: T6010, T6020 e T6030 sono regolarmente a listino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buck Inviato 17 Marzo 2012 Condividi Inviato 17 Marzo 2012 C'è un errore sul sito NH, in quanto i T6000 Dual Command nelle 3 versioni: T6010, T6020 e T6030 sono regolarmente a listino. Scusa Dj ma continuano a rimanere a listino ? se si il t6030 a che prezzo viene via Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 18 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2012 Ormai trovi solo rimanenze di magazzino, se riesci a trovarlo un T6030 Dual Command con meno di 50 mila € + iva lo porti a casa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buck Inviato 18 Marzo 2012 Condividi Inviato 18 Marzo 2012 Ormai trovi solo rimanenze di magazzino, se riesci a trovarlo un T6030 Dual Command con meno di 50 mila € + iva lo porti a casa. Grazie Dj per le informazioni , per il momento di acquisto non se ne parla ho appena preso il6050 plus ed ho finito il badget , rimanesse qualcosa a fine anno se il raccolto va bene e con qualche permuta importante si potrebbe fare , certo che pensavo venisse via a meno a quella cifra ho preso il 6050 plus , il dual command differeisce oltre dal cambio anche da altro ? e come mai è un trattore che se ne parla cosi' poco ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pastore Inviato 3 Febbraio 2013 Condividi Inviato 3 Febbraio 2013 domandona.... un t6010 con 6000 ore quanto può considerarsi "vissuto" al 50%? e quanto può valere (esteticamente ben messo, dual command, caricatore angeloni, benna e forca, gomme al 60% +/-) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 4 Febbraio 2013 Condividi Inviato 4 Febbraio 2013 Un 6010 col caricatore e un polmone pastore rischierebbe di farti rimpiangere il tla...comunque se ben tenuto ci vorranno non meno di 40000 euro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pastore Inviato 4 Febbraio 2013 Condividi Inviato 4 Febbraio 2013 cosa intendi un polmone che beve troppo? ma non è il 4cilindri stesso del tla? 6000 ore mi sembrano veramente tante se no ci avrei fatto un pensierino se interessa a qualcuno vi do il contatto..... è in sardegna 18.000+iva ....... mi pare buono sempre che non abbia altri problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 4 Febbraio 2013 Condividi Inviato 4 Febbraio 2013 A parte il consumo non tira granche visto il peso e i pochi cv.Il prezzo direi che e davvero allettante pero...siamo a livelli di un tl 90 forse pure meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 (modificato) Non sapendo la giusta collocazione ed in attesa di "sverginarlo" inserisco qui una scarsissima foto fatta ad un T6050 Electro Command senza cabina... Modificato 21 Febbraio 2013 da TNV65 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Vuol dire che è in arrivo? Lavora sotto serra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 esatto O0O0O0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Bè, è un mezzo e un utilizzo perlomeno inconsueto!!! Con che attrezzi? Mi raccomando foto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.