Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Forse non ci siamo capiti bene conte:a me la pompa non fa rumore!Hai presente il cavo che cambia le velocità della pdf?Sta messo davvero da cani,praticamente è una cosa volante!Un meccanico ha "giustamente"pensato che era meglio fissarlo con una fascetta...e dove l ha attaccato?Al tubo rigido di ferro che porta l olio al distributore...prova a farlo sul tuo e vedi che succede!!poi ti posto una foto per farti capire meglio qual è.

Per il mio modo di vedere l impianto idraulico del 6000 è ben dimensionato e non scalda infatti per calibrare in inverno è un problema,a lavoro oltre i 55 56 gradi non va...Magari si poteva risolvere il fischio che fa con i rapporti piu lunghi,si poteva accorciare i tempi dell inversore ma per l idraulica niente da dire....

anche sul Maxxum 110, stesso motore e cambio, ho natato lo stesso problema dela lentezza dell'inversore,lentezza che raddoppia se inserisco le marce ridotte, secondo voi in che modo si potrebbe risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • Risposte 623
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il sollevatore anteriore è un ottima cosa sopratutto se abbinato alle zavorre originali che allungano di molto la leva,fa piantare la macchina a terra,sembra un altro trattore.Il terreno viene davvero bene adesso peccato per i sassolini che col secco vengono su tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

oggi per la prima volta ho avuto occasione di guidare un T6050 elite, era attaccato ad un ripuntatore 2 ancore sovradimensionato per il mezzo, le mie impressioni sono state le seguenti:

motore:nonostante la terra fosse secca e dura direi che se lè cavata egregiamente, il ripuntatore andava ad una profondita di circa 60 cm e avanzava ad un velocità tra i 5 e i 7 km/h un paio di volte gli ho tirato addosso fino a spegnerlo, ma devo dire che nonostamte avesse solo 250 ore tirava discretamente.

Cambio: ho provato a cambiare velocità e non ho sentito cali o strattoni, diverso l'inversore che da strattoni abbastanza grossi nelle inversioni, la cabina sospesa non mi ha dato una gran bella sensazione, ondeggia molto e smorza poco, avevo mio figlio sul seggiolino che ha 3 anni e mezzo e un paio di volte si è attaccato al tubolare per non cadere.

ergonomia.... non al top... un pò caotica.. ma a parte il sollevatore non ho usato granchè..... è solo un'impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

L inversore non è regolabile nella risposta ma si puo impostare su due livelli uno piu soft e uno piu secco,evidentemente era impostato su quest ultimo(impostazione di fabbrica)e strattonava...Per l ergonomia concordo che alcuni comandi di uso frequente non sono messi in posizione ottimale tipo la dt e il blocco differenziale o peggio ancora l esp...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ciao amici stamattina alle 11:45, ho incontrato in superstrada ss 131 all'altezza di uras , un camion del concessionario di oristano che trasportava un nh t6020 elit con caricatore frontale !...l'ho seguito per un tratto ed ho visto che scendeva verso sardara probabilmente una nuova consegna!...bellissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ,nell'azienda dove lavoro abbiamo un t6070 elite,ha 1170 ore ed abbiamo avuto qualche contrattempo:1° gocciava la pompa gasolio,ma risolta perchè era un gommino,e siamo stati fermi;2° il super riduttore adoperato in occasione con l'erpice rotante, tendeva ad uscire,officina per circa tre settimane,dice che si trattava di una regolazione,e di sicuro da qualche parte hanno smontato;oggi come ultimo fuoriesce olio motore da sotto il gruppo iniettori,stando al meccanico che domani dovrebbe capitare,anche perchè gli ho detto che stavo arando e mi serve,si tratti di un "o ring"che con le vibrazioni si sia allentata la stretta delle viti.Sta di fatto che per finire di arare il campo ho riadoperato il mio buon vecchio 1580CHE BESTIA!!!!!!!! Arriveremo alle 9000 ore della " bestia"???BOOOHHH.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ,nell'azienda dove lavoro abbiamo un t6070 elite,ha 1170 ore ed abbiamo avuto qualche contrattempo:1° gocciava la pompa gasolio,ma risolta perchè era un gommino,e siamo stati fermi;2° il super riduttore adoperato in occasione con l'erpice rotante, tendeva ad uscire,officina per circa tre settimane,dice che si trattava di una regolazione,e di sicuro da qualche parte hanno smontato;oggi come ultimo fuoriesce olio motore da sotto il gruppo iniettori,stando al meccanico che domani dovrebbe capitare,anche perché gli ho detto che stavo arando e mi serve,si tratti di un "o ring"che con le vibrazioni si sia allentata la stretta delle viti.Sta di fatto che per finire di arare il campo ho riadoperato il mio buon vecchio 1580CHE BESTIA!!!!!!!! Arriveremo alle 9000 ore della " bestia"???BOOOHHH.
Oggi 25/9

torno su questo messaggio,perché devo fare una precisazione:la perdita di olio trafila dal coperchio delle valvole più o meno al centro.A me era parso guardando il motore,dato che davanti agli iniettori c'è un collettore di aspirazione, che il gruppo iniettori fosse un blocco a se,e da proprio l'impressione che sia così,fosse solo avvitato da dentro il coperchio valvole,invece come dice il meccanico è compreso sul monoblocco motore.Adesso ordinerà la guarnizione per cambiarla,nel frattempo posso continuare a lavorarci,sporcherà un po' il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ciao a tutti!!...

Abbiamo appena comperato un New Holland T6040 Elite (come già detto nella discussione Acquisto Steyer cvt 170)...

è arrivato il 25 ottobre.. e prima che piovesse sono riuscito a fare 8 ore di erpice rotante maschio 3m...

Le mie impressioni sono state:

cabina comodissima e molto silenziosa

motore ottimo (eccezionale l'aumento di potenza!!)

il cambio morbido e il sollevamento preciso

I primi problemi riscontrati sono stati:

-scalando dalla 17° alla 16° in automatico si sente una grattata

-l'inversore prima di invertire aspetta 2-3 secondi (sarà dovuto alle frizioni non tarate)

per il resto è un'ottima macchina e adesso metto su anke delle foto e un video

[ATTACH=CONFIG]8642[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8643[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a pesarlo appena puoi.Grazie!

è 53.5 q + 8 q di zavorra.... x l'inversore spero proprio ke nn resti così!!:AAAAH:...è troppo lento!!!... ma un mio amico ke ha il tsa 110 ha detto ke si può regolare l'aggressività...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puo regolare l aggressività e credimi cambia in peggio infatti sarà solo piu brusca la ripartenza ma il tempo che impiegherà a cambiare direzione è lo stesso

Chissà perchè certe piccole magagne escon fuori sempre dopo che uno ha fatto l'acquisto!Non mi pare che se ne sia parlato prima,eppure si son spesi fiumi di inchiostro........mha!

Se proprio non riesci ad accorciare i tempi di cambiata,puoi sempre modificare lo stile di guida,anticipando l'inversione.....es:prima di entrare nel solco inverti il moto così quando arrivi in capezzagna,sollevi l'aratro il trattore puntuale inverte il moto.......si fa per dire....ovvio che col tempo ci farai il callo....comunque auguri per il mezzo,non posso dire che è bello sennò mi prendono per ipocrita....ormai son fregato!

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu invece di pensare a fare solo battutine stupide leggessi i post che scrivo(non solo quando ti fa comodo per buttare merda addosso a nh o altri a seconda del caso)ti renderesti conto che era già scritto da piu di una parte negli argomenti dedicati e c era pure la spiegazione del perchè succede data da un ispettore tecnico del gruppo...Vedi...purtroppo io non ho ritorni da nh(e nemmeno dagli altri) quindi se c è qualcosa che non quadra lo posso scrivere tranquillamente.Ovviamente è un difetto piuttosto fastidioso che tra l altro si trascinano dietro dal 2004(anno di nascita del tsa capostipite della specie) cosi come il fischio della trasmissione gli strappetti nella penultima marcia di ogni gamma e via dicendo...altri competitors(a prezzi notevolmente superiori)hanno rogne anche piu gravi ma che i proprietari custodiscono gelosamente manco ne andasse del loro onore personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu invece di pensare a fare solo battutine stupide leggessi i post che scrivo(non solo quando ti fa comodo per buttare merda addosso a nh o altri a seconda del caso)ti renderesti conto che era già scritto da piu di una parte negli argomenti dedicati e c era pure la spiegazione del perchè succede data da un ispettore tecnico del gruppo...Vedi...purtroppo io non ho ritorni da nh(e nemmeno dagli altri) quindi se c è qualcosa che non quadra lo posso scrivere tranquillamente.Ovviamente è un difetto piuttosto fastidioso che tra l altro si trascinano dietro dal 2004(anno di nascita del tsa capostipite della specie) cosi come il fischio della trasmissione gli strappetti nella penultima marcia di ogni gamma e via dicendo...altri competitors(a prezzi notevolmente superiori)hanno rogne anche piu gravi ma che i proprietari custodiscono gelosamente manco ne andasse del loro onore personale...

Non devo certo io leggere i tuoi post,chenon corro il rischio di comprare buffi!

La merda che citi la vorrei deviare dal coltivatore sul costruttore,visto che non abbiamo nessuno che ci tuteli.....e nonostante tutto chi nel 2012 spende 60.000 euri deve trovarsi sotto il culo una macchina incompiuta....però fa parte della nostra storia,e devo continuare a prenderlo nel sedere...a voi piace,buon per voi ,a me no,e finchè ho diritto di parola evidenzierò le truffe di certe macchine.....chi non vuol vedere,libero di farlo ,peccato che a pensar male é peccato.......salvo prenderci!

Link al commento
Condividi su altri siti

devo spendere due parole in favore di devil man, anche se non ha bisogno certo di essere difeso, che queste cose le aveva già dette, anche più di una volta, in passato.. consiglio a qualcuno di andare a leggere qualche vecchio post..

scusate il fuoritema ma pane al pane e vino al vino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devo certo io leggere i tuoi post,chenon corro il rischio di comprare buffi!

La merda che citi la vorrei deviare dal coltivatore sul costruttore,visto che non abbiamo nessuno che ci tuteli.....e nonostante tutto chi nel 2012 spende 60.000 euri deve trovarsi sotto il culo una macchina incompiuta....però fa parte della nostra storia,e devo continuare a prenderlo nel sedere...a voi piace,buon per voi ,a me no,e finchè ho diritto di parola evidenzierò le truffe di certe macchine.....chi non vuol vedere,libero di farlo ,peccato che a pensar male é peccato.......salvo prenderci!

Tutte le macchine sono incompiute altrimenti non ci sarebbe piu da progettare per migliorare...l unica cosa a favore di noi comuni mortali è che non dobbiamo ammortare i 20000 euro della "soddisfazione personale"tanto decantata al momento dell acquisto di certe macchine e tanto tenuta da parte quando c è da prendere il martello in mano per far chiudere lo sportello...(e mi fermo allo sportello!!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono andato dal meccanico... CALV di Montebello... e x il problema del grattone che fa scalando dalla 17 alla 16 marcia non sa cos'è.. x l'inversore ha detto ke x le prime 1000 ore bisogna regolarlo ogni 100 ore..e le prime volte lo fanno loro..dopo in teoria dovrebbero insegnarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

per regolare l inversore ci vuole il connettore diagnostico...al max loro possono insegnarti la calirazione delle frizioni e dei sincronizzatori che la puoi fare anche ogni dieci ore ma non cambia niente sui tempi dell inversione credimi...

http://www.tractorum.it/forum/officina-f33/calibrazione-cambio-new-holland-active-electro-command-16x16-2654/

dai un occhiata qui è gia spiegato tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono andato dal meccanico... CALV di Montebello... e x il problema del grattone che fa scalando dalla 17 alla 16 marcia non sa cos'è.. x l'inversore ha detto ke x le prime 1000 ore bisogna regolarlo ogni 100 ore..e le prime volte lo fanno loro..dopo in teoria dovrebbero insegnarti...

Se può essere utile il problema del Grattone sul nh io l ho risolto vendendo il buffo!

Ora quando vado a lavorare non mi gratto più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...