Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 623
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

@ tk90:Assolutamente tutto originale!!Poi se lo pompi l elettrocommand si rompe....ah ah ah!!

"devil" perchè dici che pompandolo lo rompi ????????????

La tua macchina non è meccanicamente uguale anche a modelli più potenti ?????????

Se non sbaglio il più potente con la meccanica come la tua dovrebbe avere circa 140 cv. se non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una battutina "caro vicino quasi conterraneo"...6030 6050 6070 sono identici in tutto si puo fare tranquillamente ma per ora basta cosi in futuro vedremo...a noi montanari non ci piace lavorare a 1400 con la marcia alta preferiamo sentire l urlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una battutina "caro vicino quasi conterraneo"...6030 6050 6070 sono identici in tutto si puo fare tranquillamente ma per ora basta cosi in futuro vedremo...a noi montanari non ci piace lavorare a 1400 con la marcia alta preferiamo sentire l urlo.

Infatti mi pareva strana stà cosa .................... comunque anch'io son del parere che se la macchina va bene di suo non c'è nessun motivo per "pomparla".

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che l'inversore dei CNH fa veramente schifo, oggi che lavoravo in una mezza collina per un pelo non mi ribaldavo per quel cavolo di inversore del piffero. Troppo lento e quando prwnde dà dei colpi allucinanti, oggi ho cambiato drasticamente il giudizio sul prossimo acquisto, o lo modificano o guardo altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che l'inversore dei CNH fa veramente schifo, oggi che lavoravo in una mezza collina per un pelo non mi ribaldavo per quel cavolo di inversore del piffero. Troppo lento e quando prwnde dà dei colpi allucinanti, oggi ho cambiato drasticamente il giudizio sul prossimo acquisto, o lo modificano o guardo altrove.

Questi commenti si possono fare ad un bar dove nessuno sa niente ma non su tractorum.

l'inversore dei CNH fa veramente schifo

Generalizzare non serve a niente, l'unico inversore lento è quello della serie 6000 EC ed omologhi rossi e se ne è gia abbondantemente parlato.

quando prwnde dà dei colpi allucinanti

Prima di sparare a zero su un qualcosa è bene informarsi, il tuo problema è tranquillamente risolvibile con una calibrazione del power shuttle fatta da personale competente.

Modificato da fede155
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai fede e' tutto giusto quello che dite entrambi non te la prendere lo ssappiamo tutti che e' l inversore dell e.c. il problema e a quello si riferiva maxxum...poi chi ha i blu sulle scatole fa tutt erba un fascio e magari salta fuori che i cambi sono tutti cinesi fatti al risparmio etc...ma questo e' un altro discorso!!

Modificato da devil man
Link al commento
Condividi su altri siti

Questi commenti si possono fare ad un bar dove nessuno sa niente ma non su tractorum.

Generalizzare non serve a niente, l'unico inversore lento è quello della serie 6000 EC ed omologhi rossi e se ne è gia abbondantemente parlato.

Prima di sparare a zero su un qualcosa è bene informarsi, il tuo problema è tranquillamente risolvibile con una calibrazione del power shuttle fatta da personale competente.

Stai calmino e prendi unamcamomilla,

Magari avrò sbagliato a parlare in generale ma immediatamente dopo ho aggiunto che ho avuto un problema sul mio quindi...

Le calibrazioni sono state fatte ed è migliorato il cambio marce che è molto più dolce, ma quando si fà l'inversione con le marce ridottediventa davvero pericoloso, già è lento, in quel caso si addormenta.

Cmq ha lo stesso problema seppur attenuato, il mio vicino dove sono stato oggi che ha il Puma CVX con un anno di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

,

Le calibrazioni sono state fatte ed è migliorato il cambio marce che è molto più dolce, ma quando si fà l'inversione con le marce ridottediventa davvero pericoloso, già è lento, in quel caso si addormenta.

.

Signori è cosi o ci si accontenta o si tribula o lo si vende.

Si puoi ridurne i tempi... poi quando devi fare una manovra precisa la frizione diventa on-off...

Link al commento
Condividi su altri siti

invece al mio 6070 elite, non sono scontento dell'inversore ma del cambio, nel senso che non so se deve essere calibrato ma è sempre stato così, si sentono i rumori tipo tà tà nel cambio quando si inverte ma anche se si usa inversore e frizione, vi parlo nelle manovre di aggancio attrezzi dove ho la porta aperte e si sente benissimo, in lavoro non so perchè con la porta chiusa non si sente. E poi tra una marcia e l'altra 1.2 km in aratura mi attacco non potevano fare almeno sei marce come il dina-6 che sono 600mt ma otto meglio ancora andrà a 400 mt altro che rubare potenza con il vario. il deutz mi sembra che ha 4 gamme per otto sotto carico ossia 32 marce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ta ta sono i sincronizzattori e si devono calibrare per il resto non si possono aggiungere marce!!Non per essere presuntuoso ma come le scegliete le macchine prima di comprarle??Sarai salito su un 6000 non ti sei accorto che aveva solo 16 rapporti?

Link al commento
Condividi su altri siti

SDF comunque ha 6 gamme e 4 marce sotto carico su questa gamma di potenze.

Quando prendete una automobile magari andate a provarne 3/4 prima di sceglierla, un trattore che costa 3-4 volte tanto no....

Mi interrogo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sai che non sono un fanatico sostenitore dei blu ma neppure mi sento di dire che chi ne compera uno è un pazzo scatenato.

Ognuno di noi compera e valuta quello che più si confa alla sua realtà aziendale e valuta di conseguenza certi denigratori che ormai abbiamo direi come "elemento ornamentale" del forum lasciano il tempo che trovano e a me personalmente fanno sorridere.

Poi gli elementi decorativi possono piacere o fare completamente schifo ma de gustibus non si discutono no????

Qualche 6000 gira anche qua e devo dire che grosse noie non ne ho sentite fanno quello che fanno gli altri e grossi fenomeni non ne ho ancora visti.....

Quello che tu chiami elemento ornamentale e' frutto del mio orgoglio della mia

passione nel dire le cose come stanno .

Nel forum ci son diversi tipi di comunicazioni , le gare , le produzioni , le leggi , i video , i guai .

e io perché devo star zitto ?

Per farmi prendere per asino da chi legge o per far un favore a te che amo il blu il giallo o il verde ?

nessuno può dire che non e' vero . Prima che scrivo rifletto 10 volte .

mi volete smentire ?

io ho scritto guai sul dj sul claas sul mf sul fendt sulle trebbie su tutto .

perché solo quando si toccano i blu tutti piangete ?

i blu son un prodotto che oggi manco ritirano certi concessionari ,e io anche se ci perdo soldi mai starò zitto perché e' un insulto alla mia intelligenza .

non solo perché infossare la gente facendo spendere soldi su mezzi problematici ?

a cosa serve il forum ?a rovinare la gente ?

tu stesso mi hai detto come può la gente comprare Newholland se son così difettosi ?

Da me nessuno li prende .

Prenderò il case in caso , parole tue .

adesso non so se ti riferisci a me , ma se devi ridere ridi con un video e non col lavoro che faccio di aiutare e informare la gente .

Modificato da IlCoNtE
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo discorso Conte ci può anche stare,a parte il punto in cui dici che i blu non li ritirano certi concessionari cosa alquanto discutibile,la cosa che a mio parere è sbagliata è che in tutte le discussioni New Holland,che si parli di T6 T7 ecc., arrivi sempre al punto di dire che NH è cacca,che chi lo compra sbaglia in partenza,queste cose in un forum le trovo più distruttive che costruttive.Se invece,prendiamo come esempio la discussione 6r JD,dove c'è un trattore come il 125r che ha dei problemi seri che lo rendono quasi inutilizzabile in collina,documentando il tutto con tanto di video,ecco che qui il problema non è di JD ma è colpa dell'utilizzatore che lo zavorra troppo che utilizza pneumatici inadeguati e chi più ne ha più ne metta.

A mio parere in molte discussioni dobbiamo cercare tutti di lasciare a casa il tifo per il marchio del cuore e di guardare un pò più obbiettivamente ciò di cui si discute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che tu chiami elemento ornamentale e' frutto del mio orgoglio della mia

passione nel dire le cose come stanno .

Nel forum ci son diversi tipi di comunicazioni , le gare , le produzioni , le leggi , i video , i guai .

e io perché devo star zitto ?

Per farmi prendere per asino da chi legge o per far un favore a te che amo il blu il giallo o il verde ?

nessuno può dire che non e' vero . Prima che scrivo rifletto 10 volte .

mi volete smentire ?

io ho scritto guai sul dj sul claas sul mf sul fendt sulle trebbie su tutto .

perché solo quando si toccano i blu tutti piangete ?

i blu son un prodotto che oggi manco ritirano certi concessionari ,e io anche se ci perdo soldi mai starò zitto perché e' un insulto alla mia intelligenza .

non solo perché infossare la gente facendo spendere soldi su mezzi problematici ?

a cosa serve il forum ?a rovinare la gente ?

tu stesso mi hai detto come può la gente comprare Newholland se son così difettosi ?

Da me nessuno li prende .

Prenderò il case in caso , parole tue .

adesso non so se ti riferisci a me , ma se devi ridere ridi con un video e non col lavoro che faccio di aiutare e informare la gente .

Ma perché ti sei sentito in causa??

Io ho fatto un riferimento generale, e praticamente il succo di quello che volevo dire l'ha fatto Fedino.

Mi piacerebbe che tutti i marchi fossero trattati allo stesso modo in maniera costruttiva parlando dei difetti, purtroppo vedo che per certi non è così e lo segnalo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto 1:

elemento ornamentale e' offensivo e che tu ridi a me importa poco , e' palese che non conosci i Newholland .

punto 2:

rileggi le discussioni sui Jd 8000 , su mf , su fendt e vediamo se non ho mai detto cose contro.

ma e' chiaro che per voi e' normale usare mezzi venduti con pistoni del ponte sospeso che non ammortizzano .

con climatizzatori che in estate non vanno sulla maggioranza delle horizon

con cambi powershift che danno botte e si rompono facilmente

con sollevatori che sul duro fanno tutto tranne che richiamare

cpn motori che esperti qui sul forum sanno bene che non rendono

ma noi abbiamo studiato varie volte i motivi e provato gli stessi mezzi di pari concorrenza , voi parlate per partito preso e volete far passare a me per elemento ornamentale ?

scherzate con chi potete , con me sto comportamento non funziona .

jd 125r vario per me e' una aborto . Non andrà ne ora ne mai . Troppo peso , vario inutile su quelle macchine piccole . A stento il 6430 va perché ha le ruote dei nani .

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggere certi messaggi mi lascia un pelo allibito.

In particolare poi il riferimento al 125JD.

Che primo non centra nulla con il discorso

2° Nessun utente ha difeso JD e pure i telai dei 6R (Cosa strana da vedere nelle discussioni di altri marchi....).

3° Ma quello che più mi ha dato fastidio è il fatto che i consigli dati siano stati presi come in mala fede.

A parte che gli unici che hanno dato consigli di cosa fare (O provare a fare) sono quelli ritenuti vicino al marchio.

Perchè gli altri solo critiche ecc.

MA se i consigli dati fossero dati in cattiva fede una volta fatto ciò che si è consigliato non cadeva tutto?

Il capire il se c'è e dove un problema non è importante?

A cosa serve allora il forum?

Per fare discorsi da bar?

Il tutto mi lascia abbastanza perplesso.

P.s. Mi è stato portato un T 7 200 NUOVO di fabbrica.

Due giri con erpice rotante e ruota anteriore che faceva olio a volontà (DJ E altri lo sanno).

I cambi vario CNH ha 4/5000 ore mi risulta che abbiano qualche " mal caduto" e nessuno ne parla.

Dunque se volessi sparlare potrei farlo ma se posso evito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggere certi messaggi mi lascia un pelo allibito.

In particolare poi il riferimento al 125JD.

Che primo non centra nulla con il discorso

2° Nessun utente ha difeso JD e pure i telai dei 6R (Cosa strana da vedere nelle discussioni di altri marchi....).

3° Ma quello che più mi ha dato fastidio è il fatto che i consigli dati siano stati presi come in mala fede.

A parte che gli unici che hanno dato consigli di cosa fare (O provare a fare) sono quelli ritenuti vicino al marchio.

Perchè gli altri solo critiche ecc.

MA se i consigli dati fossero dati in cattiva fede una volta fatto ciò che si è consigliato non cadeva tutto?

Il capire il se c'è e dove un problema non è importante?

A cosa serve allora il forum?

Per fare discorsi da bar?

Il tutto mi lascia abbastanza perplesso.

P.s. Mi è stato portato un T 7 200 NUOVO di fabbrica.

Due giri con erpice rotante e ruota anteriore che faceva olio a volontà (DJ E altri lo sanno).

I cambi vario CNH ha 4/5000 ore mi risulta che abbiano qualche " mal caduto" e nessuno ne parla.

Dunque se volessi sparlare potrei farlo ma se posso evito....

Sarei curioso di sapere quanti autocommand hanno superato le 5000 ore per dire che ci sono problemi diffusi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ta ta sono i sincronizzattori e si devono calibrare per il resto non si possono aggiungere marce!!Non per essere presuntuoso ma come le scegliete le macchine prima di comprarle??Sarai salito su un 6000 non ti sei accorto che aveva solo 16 rapporti?

io mi sono dovuto accontentare dell'elite per problemi di altezza su 6070 rc ma 16 0 18 cambia ma non molto, anzichè 1,2 km sarà 1.0 il rc lo avrei scelto per il carro oltre che per il cambio ma non ho potuto, e poi se proprio avrei dovuto cambiare marchio avrei scelto jd anche se costano molto

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti compravi il deutz oppure l mf...

ci sono problemi di assistenza nella mia zona, meccanici dei concessionari deutz e mf che non ti risolvono il problema fai prima a cambiarlo il trattore se si rompe come le stampanti che costano quanto il toner

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...