Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 623
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Che NH avevi ???????????

E dopo quante ore di lavoro lo hai venduto, e che rogne ti ha dato ?????????

Non credi Mefisto che io basto e avanzo per sputtanare i buffi:il guaio e che non riesco a tener dietro per quante rogne hanno,meno male che le scopriamo un pò alla volta....e bene fanno gli utenti a lamentarsi dopo che hanno fatto l'acquisto,d altronde dove c è gusto....non c è perdenza......però almeno la sicurezza porca miseria...almeno quella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credi Mefisto che io basto e avanzo per sputtanare i buffi:il guaio e che non riesco a tener dietro per quante rogne hanno,meno male che le scopriamo un pò alla volta....e bene fanno gli utenti a lamentarsi dopo che hanno fatto l'acquisto,d altronde dove c è gusto....non c è perdenza......però almeno la sicurezza porca miseria...almeno quella!

Certo,con la credibilità che hai va a finire che le vendite aumentano...Ah ah ah!!!

Ecco il guaio è proprio quello...non riesci a tener dietro qualche t4000f e allora ti consoli pensando che quando si rompe lo sorpassi...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

ragazzi come va? non mi collego da un bel pò, voglio scrivere le mie impressioni sul t 6070 elite dopo le prime 450 ore.

motore molto bene, cala di giri quando proprio non ne può più, ricordo che potenza massima è 152 al traino e si sentono visto che ho un trivomere sovradimensionato per il trattore.

una pecca, ma è un mio errore, gli devo montare il sollevatore anteriore perchè in aratura toglie molto peso alle ruote anteriori.

cabina ammortizza bene a aria condizionata non è il massimo, ma a 35 gradi si sta benissimo.

pompa gasolio suda un pochino, devo fargli cambiare il gommino, visto che mi sa che un pò a tutti succede.

il cambio, non mi da problemi, ma non lo vedo proprio soft nelle cambiate cambio 16x16.

vi spiego per i possessori dello stesso trattore, così ho anche modo di vedere se è sul mio modello oppure è proprio cosi, praticamente su una marcia di ogni gamma strattona un pò ma leggermente, cioè dalla 2 alla 3 dalla 6 alla 7 dalla 10 alla 11 dalla 14 alla 15, questo sia in aumento che in scalata sempre su quei passaggi di marce, ma vi preciso che è stato sempre così da nuovo ne è peggiorato ne migliorato.

poi per l'inversore non va male o strattona, ma si sentono un pò i pacchi frizione ossia tà, tà nelle manovre, questo di più a motore minimo o mille giri, freddo o caldo che sia, con più gas non ho provato perchè le manovre li faccio da manovre non con motore cannato.

il meccanico mi ha detto che pssiamo provare a calibrare il cambio, ma non è detto ce sia quello può essere pure il sensore di cambio, bò. comunque mi ha detto che la calibrazione non si può fare sempre altrimenti si bruciano le frizioni, deve farsi il meno possibile. dai post vedo che li fate con facilità quando vi pare vorrei capire un pò. se qualcuno di voi lo possiede gradirei confronti oppure chi è molto più informato di me mi dia un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cambiata sulle penultime marce di ogni gamma è cosi su tutti i 16 16 quindi non è un difetto della macchina...Il tic che senti quando azioni l invertitore invece non è normale potrebbe trattarsi di una cattiva taratura di un non meglio precisato componente a cui si accede dalla botola dentro la cabina,sto seguendo gli sviluppi su un maxxum in zona che fa lo stesso rumore,ti terrò aggiornato...al mio non si sente a prescindere dai giri e dalla velocità che porti al momento dell inversione.Che si brucino le frizioni se le calibri spesso poi è una mega caxxata semmai è piu vero il contrario...visto che lavorando con un accoppiamento non perfetto potrebbero usurarsi piu in fretta a causa dello slittamento maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente si sente il sincronizzatore quando entra e senti tic quando inverti,se apri la portiera si avverte piu nitidamente.L inversore fallo mettere sull altra modalità e non sarà piu brusco...per la lentezza invece non c è niente da fare!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è bruco perchè passa un sacco di tempo dal disinnesto della marcia in un senso rispetto all'innesto di quella dall'altro senso. in concessionaria mi hanno detto di fare l'aggiornamento del softwar per limitare il problema ma non mi fido, inoltre così perderei il power boost anche in aratura, botta di c..o che mi sono ritrovato sul mio trattore, e sinceramente preferisco qualche cavallo in più rispetto alla rapidità con il caricatore.

Modificato da Fabio Colacicco
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Domanda per i possessori di NH T6000.

In questi giorni durante le concimazioni impostavo sul trattore il sistema di gestione motore(ESM), impostavo il regime motore a tot giri per cercare di avere sempre la stessa velocità però nei campi fatti da salite e discese la velocità non rimaneva mai costante. In discesa ad esempio succedeva di aumentare la velocità di 1-2 Km/h.

E' normale?? Sbaglio qualcosa nell'impostazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

secondo me in salita e discesa tu imposti il regime motore, e quello che devi controllare che resta uguale, ma la velocità cambia un po in discesa per una questione di freno motore e di spinta. quella impostazione si usa per la presa di forza che resti allo stesso regime, ma non ti blocca la velocità del trattore in salita e discesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

è un cambio rispetto al dyna molto piu rumoroso modula a suo piacimento .........a me personalmente non piace il rumore delle frizioni a volte si sentono delle mazzate ripeto andrebbe perfezionato parlo di macchina super calibrata ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...