buck Inviato 14 Marzo 2012 Condividi Inviato 14 Marzo 2012 Io ho il 45 di piede ma non basta il pedale è messo troppo in alto non so che modifiche si possono fare , o mettere uno spessore sotto al tallone o farsi crescere le unghie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 15 Marzo 2012 Condividi Inviato 15 Marzo 2012 Io ho il 45 di piede ma non basta il pedale è messo troppo in alto non so che modifiche si possono fare , o mettere uno spessore sotto al tallone o farsi crescere le unghie LOOOOOOOOOOOOL le unghie è il sistema piu economico solo che c vuole troppo tempo io pensavo di prolungarlo verso l'autista ..dvrebbe aiutare molto sopratutto se devi girarti per vedere l'atrezzo dietro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buck Inviato 15 Marzo 2012 Condividi Inviato 15 Marzo 2012 LOOOOOOOOOOOOL le unghie è il sistema piu economico solo che c vuole troppo tempo io pensavo di prolungarlo verso l'autista ..dvrebbe aiutare molto sopratutto se devi girarti per vedere l'atrezzo dietro Si qualcosa bisogna fare perchè è scomodo , come scomoda è la regolazione del condizionatore un 'altra cosa che manca è la spia nel cruscotto che segnala l'accensione della presa di forza , la spia è messa a fianco della leva di innesto ma oggi lavorando con il sole che picchiava sopra non si vedeva bene se era accesa o no , comunque queste sono sciocchezze la macchina tira che è un piacere e sono piu' che soddisfatto dell' acquisto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 15 Marzo 2012 Condividi Inviato 15 Marzo 2012 Si qualcosa bisogna fare perchè è scomodo , come scomoda è la regolazione del condizionatore un 'altra cosa che manca è la spia nel cruscotto che segnala l'accensione della presa di forza , la spia è messa a fianco della leva di innesto ma oggi lavorando con il sole che picchiava sopra non si vedeva bene se era accesa o no , comunque queste sono sciocchezze la macchina tira che è un piacere e sono piu' che soddisfatto dell' acquisto Anche la spia del ponte ammortizzato non è granchè visibile essendo posizionata sul tasto stesso e di colore verde tenue... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buck Inviato 16 Marzo 2012 Condividi Inviato 16 Marzo 2012 Anche la spia del ponte ammortizzato non è granchè visibile essendo posizionata sul tasto stesso e di colore verde tenue... Tutte le luci in cabina sono soffuse , sembra di essere in un night , mancano solo le entreneuse , ma quando ho comprato il trattore non erano neanche negli optional :clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 16 Marzo 2012 Condividi Inviato 16 Marzo 2012 comunque queste sono sciocchezze la macchina tira che è un piacere e sono piu' che soddisfatto dell' acquisto si sono sciocchezze è vero ..ma per quanto costano queste macchine diciamo che danno fastidio anche perche certe sono proprio mancanze grossolane.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 17 Marzo 2012 Condividi Inviato 17 Marzo 2012 Anche la spia del ponte ammortizzato non è granchè visibile essendo posizionata sul tasto stesso e di colore verde tenue... Come va il ponte ammortizzato su questi T6000?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 17 Marzo 2012 Condividi Inviato 17 Marzo 2012 per me è un buon ponte però non ho termini di paragone per vedere se c è di meglio o eventualmente di peggio quindi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buck Inviato 28 Marzo 2012 Condividi Inviato 28 Marzo 2012 Sul t6050 ho la frizione che stacca molto bruscamente , posso fare qualcosa o è meglio aspettare il mec quando mi fa il tagliando delle 100 ore ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 29 Marzo 2012 Condividi Inviato 29 Marzo 2012 anche a me lo fa ..sopratutto a freddo ...ma la cosa fastidiosa è che se per dire stai andando in retromarcia in discesa e con l'inversore metti marcia avanti il trattore rimane in folle troooopo tempo col rischio di fare danno ...penso ad esempio ad un fosso,albero o qualcos'altro..si puo velocizzare l'inersore?? è possibile fare la calibrazione delle frizioni anche senza quella presa elettrica?? se non si puo fare senza si puo aquistare ai ricambi di una concessionaria new holland? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 29 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2012 http://www.tractorum.it/forum/officina-f33/calibrazione-cambio-new-holland-active-electro-command-16x16-2654/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buck Inviato 29 Marzo 2012 Condividi Inviato 29 Marzo 2012 Ottimo tutto chiaro ma io sono un po imbranato e mi sa che la calibrazione la faccio fare al meccanico nel primo tagliando sperando che la sappia fare se no gli faccio leggere il post Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 29 Marzo 2012 Condividi Inviato 29 Marzo 2012 Ottimo tutto chiaro ma io sono un po imbranato e mi sa che la calibrazione la faccio fare al meccanico nel primo tagliando sperando che la sappia fare se no gli faccio leggere il post :clapclap: Esatto,gli fai leggere qua!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 29 Marzo 2012 Condividi Inviato 29 Marzo 2012 è semplicissimo e lo farei anche subito ... il problema è reperire il connettore diagnostico ..non credo che se vai in concessionaria te lo diano molto volenetieri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buck Inviato 4 Aprile 2012 Condividi Inviato 4 Aprile 2012 è semplicissimo e lo farei anche subito ... il problema è reperire il connettore diagnostico ..non credo che se vai in concessionaria te lo diano molto volenetieri Oggi ho imparato a calibrare la frizione senza usare il connettore , se a qualcuno interessa appena ho un attimo lo posto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 4 Aprile 2012 Condividi Inviato 4 Aprile 2012 Posta posta che queste procedure è sempre bene conoscerle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buck Inviato 4 Aprile 2012 Condividi Inviato 4 Aprile 2012 Calibrazione frizione cambio t6050 plus senza usare connettore : 1) freno a mano tirato ( importante ) temperatura olio 60 gradi 2) mettere in moto con la mano sinistra tenendo contemporaneamente schiacciati con la destra i due pulsanti sulla leva del cambio appare nel display inferiore la scritta call e su quello superiore la sigla della calibrazione con il disegno dell'ingranaggio del cambio 3) portare con acceleratore a mano motore a 1300 giri ( esatti se no la calibrazione non viene ) , leva in folle , inversore avanti 4) premere il pulsante sotto della leva del cambio ,tenere premuto esce la sritta sol , tenere sempre premuto e esce 1-2-3.4.5. poi end ,lasciare il pulsante . 5 ) ripremere il pulsante sopra esce C1 tenere premuto fino a quando non si alterna un numero , poi premere il pulsante sotto esce C2 tenere premuto fino a quando non si altrerna un numero , e la frizione 1 e 2 sono calibrate 6 ) portare la leva del cambio in veloce ripetere gli stessi procedimenti con il pulsante sopra e sotto e si calibrano anche la frizione 3 e 4 7 ) spegnere aspettare 40 secondi che il trattore memorizzi il tutto e poi riavviare normalmente Oggi ho fatto il tutto e il trattore adesso non strappa piu' e le partenze sono dolci , durante l' operazione con il motore a 1300 giri si sentono le frizioni che si calibrano automaticamente spero di essere stato chiaro e utile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 4 Aprile 2012 Condividi Inviato 4 Aprile 2012 (modificato) utilissimo buck lo faccio anche io non capisco quando dici " NON SI ALTERNA" che significa? ti posso chiedere chi ti ha detto di fare cosi?? ultima cosa come fai a vedere la temperatura del cambio facendo in questo modo? Modificato 4 Aprile 2012 da fr@nco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buck Inviato 4 Aprile 2012 Condividi Inviato 4 Aprile 2012 utilissimo buck lo faccio anche io non capisco quando dici " NON SI ALTERNA" che significa? ti posso chiedere chi ti ha detto di fare cosi?? ultima cosa come fai a vedere la temperatura del cambio facendo in questo modo? Volevo dire si alterna L'ho fatto insieme al meccanico La temperatura dell'olio appare nel display inferiore , ma non riesco piu' a ricordare come farla apparire , non è che a 50 gradi non si possa fare ma piu' è vicino ai 70 piu' avviene in modo esatto ( questo è il motivo per cui abbiamo la frizione che strappa proprio perchè la prima calibrazione è stata fatta con l'olio freddo ) fr@nco questo è tutto quello che so e se ti riesci vedi subito un cambiamento positivo e mi è stato detto anche di farla ogni tanto questa procedura che al cambio fa solo bene Un ultima cosa non incartarti perchè non so se riesco a venirti in aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 4 Aprile 2012 Condividi Inviato 4 Aprile 2012 ciao buck ..per la temperatura ho risolto .. non capisco sempre la tua frase "ALTERNA" ..vuoi forse dire lampeggia ? oppure esce un numero che cambia molto velocemente ? per il fatto di incartarmi tranquillo buck al limite rimane fermo e chiamo il meccanico ..pero queste cose mi piace impararle e quindi c voglio riuscire da solo ..poi non sembra difficile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buck Inviato 4 Aprile 2012 Condividi Inviato 4 Aprile 2012 ciao buck ..per la temperatura ho risolto .. non capisco sempre la tua frase "ALTERNA" ..vuoi forse dire lampeggia ? oppure esce un numero che cambia molto velocemente ? per il fatto di incartarmi tranquillo buck al limite rimane fermo e chiamo il meccanico ..pero queste cose mi piace impararle e quindi c voglio riuscire da solo ..poi non sembra difficile Ma no non è difficile , solo che io l'ho fatto guidato da una mano esperta e tu lo farai seguendo quello che ho scritto io che di mecc ho ben poco ALTERNA vuol dire che sul display appare esempio C1 seguito da dei numeri Vabbè dai domani prova e poi fammi sapere comunque l'operazione non è velocissima ma dura qualche minuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 4 Aprile 2012 Condividi Inviato 4 Aprile 2012 ok buck questo che hai postato è un ottimo sistema ..addirittura puoi fare la calibrazione seguendo la procedura di agrifaster senza il connetore..praticamente con questo sistema si evita l'uso del connettore diagnostico che costicchia pure .. ho notato che il tuo modo di calibrare è un pò diverso rispetto a quello di agrifaster ..farò un mix:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 4 Aprile 2012 Condividi Inviato 4 Aprile 2012 Calibrazione frizione cambio t6050 plus senza usare connettore : 1) freno a mano tirato ( importante ) temperatura olio 60 gradi 2) mettere in moto con la mano sinistra tenendo contemporaneamente schiacciati con la destra i due pulsanti sulla leva del cambio appare nel display inferiore la scritta call e su quello superiore la sigla della calibrazione con il disegno dell'ingranaggio del cambio 3) portare con acceleratore a mano motore a 1300 giri ( esatti se no la calibrazione non viene ) , leva in folle , inversore avanti 4) premere il pulsante sotto della leva del cambio ,tenere premuto esce la sritta sol , tenere sempre premuto e esce 1-2-3.4.5. poi end ,lasciare il pulsante . 5 ) ripremere il pulsante sopra esce C1 tenere premuto fino a quando non si alterna un numero , poi premere il pulsante sotto esce C2 tenere premuto fino a quando non si altrerna un numero , e la frizione 1 e 2 sono calibrate 6 ) portare la leva del cambio in veloce ripetere gli stessi procedimenti con il pulsante sopra e sotto e si calibrano anche la frizione 3 e 4 7 ) spegnere aspettare 40 secondi che il trattore memorizzi il tutto e poi riavviare normalmente Oggi ho fatto il tutto e il trattore adesso non strappa piu' e le partenze sono dolci , durante l' operazione con il motore a 1300 giri si sentono le frizioni che si calibrano automaticamente spero di essere stato chiaro e utile Su quel passaggio non mi trovo.Il mio meccanico dice di calibrare i sincronizzatori con inversore in folle e motore a minimo poi passare a 1300 inversore avanti e proseguire coi pacchi frizione allo stesso modo che hai descritto tu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 5 Aprile 2012 Condividi Inviato 5 Aprile 2012 l'ho fatto col sistema descritto da buck la calibrazione è andata bene adesso è molto migliorato però credo si possa fare meglio ...purtroppo senza connettore non si può fare la cancellazione dei vecchi dati e forse questo rende la calibrazione in pò "sporca".. poi la temperatura dell'olio non arrivava a 60 e forse anche quello ha influito...cmq appena ho il trattore "BOLLENTE" c riprovo ..per il resto e una cosa fin troppo facile da fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buck Inviato 5 Aprile 2012 Condividi Inviato 5 Aprile 2012 l'ho fatto col sistema descritto da buck la calibrazione è andata bene adesso è molto migliorato però credo si possa fare meglio ...purtroppo senza connettore non si può fare la cancellazione dei vecchi dati e forse questo rende la calibrazione in pò "sporca".. poi la temperatura dell'olio non arrivava a 60 e forse anche quello ha influito...cmq appena ho il trattore "BOLLENTE" c riprovo ..per il resto e una cosa fin troppo facile da fare Molto bene molto bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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