mm130 Inviato 21 Settembre 2011 Condividi Inviato 21 Settembre 2011 (modificato) però anche qui la coppia è molto piatta per i primi 1500 giri e questi li hanno fatti diversi enti.soprattutto jd e nh il fendt invece h un andamento più sinuoso i grafici di dj sono stati fatti con lui avanti, anzi sopra il trattore, quindi alla luce del giono Indipendentemente dalla convessità + o - della curva di coppia , io mettevo in dubbio il valore massimo nn la sua linearità, comunque legato al fatto dei dati riportati nel grafico nn esatti e mi veniva addotta spiegazione nn esatta , sono stato chiaro o criptico anche adesso ? Solo con un riduttore 1 : 2 il ragionamento di Dj ha senso , forse era quello che intendeva , ma io questo posso solo dedurlo nn ne ho la certezza Modificato 21 Settembre 2011 da mm130 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mm130 Inviato 21 Settembre 2011 Condividi Inviato 21 Settembre 2011 (modificato) Analizzando meglio il grafico ho capito che il rapporto del riduttore è di 1 : 2,120 quindi 570 diventa 1208 giri motore e 1429 Nm diventa 674 Nm sicuramente è questo il risultato, nn avevo calcolato il riduttore della p.t.o,DJ avevea ragione Modificato 21 Settembre 2011 da mm130 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 21 Settembre 2011 Condividi Inviato 21 Settembre 2011 Ecco le curve al dinamometro del nostro T6080: No boost Boost Con EPM attivo stessa coppia e meno riserva.... Non ho parole :muro: A me così a occhio sembra che il power boost entri solo intorno al range di potenza massima poi è come se andasse spegnendosi, per quello diminuisce la riserva di coppia. Del resto il boost va usato con attrezzi alla pdf che quindi girano a un regime costante e sempre piuttosto elevato. Avere incrementi di coppia massima significa dimensionare tutta la presa di forza per valori elevati, in questo caso invece si ha più potenza solo quando serve senza sovradimensionare la pdf. Mi sembra una soluzione intelligente, anche se forse ci è venduta per quel che non è. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Red Baron Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 (modificato) Massey Fergusson dichiara la potenza max alla Pdf!!! Finalmente qualcuno è trasparente tolleranza ufficiale + -2% non il 20% Massey Ferguson - MF 6400 Modificato 22 Settembre 2011 da The Red Baron Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Red Baron Inviato 14 Novembre 2011 Condividi Inviato 14 Novembre 2011 Gli altri che avevano problemi con il Booster com'è andata a finire:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 14 Aprile 2012 Condividi Inviato 14 Aprile 2012 Riporto in alto questa discussione,perche mi ha colpito la frase dell'utente Mefisto 2,nella discussione consigllio acquisto trattore 110-130 cavalli 4 cilindri: "MF 5470 pot. max. (iso) 135 cv. con PowerBoost attivo (oltre 8 km. orari e con PTO) 145 cv." Se è vero che il boost si attiva con le marce stradali,in quello dei MF si attiva prima?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Red Baron Inviato 11 Ottobre 2015 Condividi Inviato 11 Ottobre 2015 Oggi mi sono accorto che su strada, forte salita, il Boost non si inserisce, quando si inseriva andavo a 27km/h ora 23,5km/h appena comprato avevo lo stesso problema, risolto via software, ma ora dopo tre anni risiamo da capo! con centralina Rapid inserita 33Km/h Questi Boost sono un trucco peggio della Volkswagen!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tk90 Inviato 11 Ottobre 2015 Condividi Inviato 11 Ottobre 2015 Io invece da qualche giorno mi sono accorto che nel il mio NH6030 elite se inserisco la pdf entra il boost, con qualsiasi marcia! 40Km/h in un attimo...:AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Red Baron Inviato 11 Ottobre 2015 Condividi Inviato 11 Ottobre 2015 Io invece da qualche giorno mi sono accorto che nel il mio NH6030 elite se inserisco la pdf entra il boost, con qualsiasi marcia! 40Km/h in un attimo...:AAAAH: Non ci avevo pensato, ci proverò e vediamo che succede! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Red Baron Inviato 11 Ottobre 2015 Condividi Inviato 11 Ottobre 2015 Una curiosità, qualcuno sa su quale parametri interviene il Boost per aumentare la Potenza??? Pressione Rail?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LUKE 89 Inviato 8 Giugno 2024 Condividi Inviato 8 Giugno 2024 Buonasera ragazzi! Ho una domanda per voi e per i più esperti in materia.. sono fresco di acquisto di uno steyr profi 4110 multicontroller del 2011, omologo del case maxxum 110 e del new holland t6020; mi sono accorto oggi provandolo con un erpice rotante da 4mt che non si attiva il boost alla presa di forza, mentre invece in trasporto dalla 13a marcia entra e lo si sente sia dalle prestazioni del motore che dalla spia verde che compare sul quadro strumenti..... qualcuno sa il perché o può darmi una dritta? Grazie in anticipo a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 8 Giugno 2024 Condividi Inviato 8 Giugno 2024 Se non c'è un' assorbimento di potenza x (non ricordo quant'è sui T 6000) non si attiva.Con il rotante in lavoro effettivamente dovrebbeInviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LUKE 89 Inviato 8 Giugno 2024 Condividi Inviato 8 Giugno 2024 1 ora fa, tripleboss ha scritto: Se non c'è un' assorbimento di potenza x (non ricordo quant'è sui T 6000) non si attiva. Con il rotante in lavoro effettivamente dovrebbe Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Calcola che qua la terra è stata arata 1 mese fa, poi ha sempre piovuto e praticamente è diventata cemento....con il rotante 4mt andava solo in 1a marcia ma a fatica, tipo 1 o 2 km h.... piuttosto si spegneva ma il boost non si sentiva ne compariva...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 9 Giugno 2024 Condividi Inviato 9 Giugno 2024 (modificato) 14 ore fa, LUKE 89 ha scritto: Calcola che qua la terra è stata arata 1 mese fa, poi ha sempre piovuto e praticamente è diventata cemento....con il rotante 4mt andava solo in 1a marcia ma a fatica, tipo 1 o 2 km h.... piuttosto si spegneva ma il boost non si sentiva ne compariva...... vai troppo piano e in molte macchine il boost non si attiva sotto una certa velocità... penso che anche nella tua sia così e mi sa che prima dei 3 o 4 kmh non parte (magari qualcuno saprà anche il valore esatto) Modificato 9 Giugno 2024 da velistar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LUKE 89 Inviato 9 Giugno 2024 Condividi Inviato 9 Giugno 2024 36 minuti fa, velistar ha scritto: vai troppo piano e in molte macchine il boost non si attiva sotto una certa velocità... penso che anche nella tua sia così e mi sa che prima dei 3 o 4 kmh non parte (magari qualcuno saprà anche il valore esatto) Ero convinto anche leggendo questa discussione che il boost partisse da 0.5 kmh.... se più alto dovrò fare un altra prova..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.