bahcwm Inviato 3 Marzo 2020 Condividi Inviato 3 Marzo 2020 Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 Ma i Nota non erano andati in Africa? o mi sbaglio con qualcun altro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 Che brutto quel quarto asse quando gira....Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 Concordo...Ma almeno curva... . A parte gli scherzi le 4 assi non sono botti facili... Ci son 4 assi che per andare così han bisogno di 150 qli davanti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 C’è addirittura qualcuna che non curva?Sono stato dietro una uguale alla tua e non l’ho vista strisciare così l’ultimo asse, era perfetta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 Alla fine ho scelto una bossini, in arrivo per L estate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro82 Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 20 ore fa, bahcwm ha scritto: Alla fine ho scelto una bossini, in arrivo per L estate ben fatta!modello,accessori?siamo curiosi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 B280 da 23 cubi, proboscide con prolunga, acceleratore, gomme da 600x26,5, 4 interratori, freni da 420x180, doppio carico manuale,luci e telecamera 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro82 Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 33 minuti fa, bahcwm ha scritto: B280 da 23 cubi, proboscide con prolunga, acceleratore, gomme da 600x26,5, 4 interratori, freni da 420x180, doppio carico manuale,luci e telecamera ottima,bravo!rimani anche in portata e viaggi sicuro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 B280 da 23 cubi, proboscide con prolunga, acceleratore, gomme da 600x26,5, 4 interratori, freni da 420x180, doppio carico manuale,luci e telecamera Fatti fare il carico manuale dalla parte della proboscide come ad Alessandro, così carichi sempre con la turbina. Immatricolata come? Massa? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 Le gomme 600 26.5 quanto costano per curiosità?Io sto facendo alcuni preventivi in giro della mia botte, attualmente ho montato delle Michelin X 18x22.5, che corrispondono alle 445/65 22.5. Però dato che ho omologato a libretto le 500/60 22.5, vorrei montare quelle. Considerando che di strada ne faccio pochissima (ho la botte dal 2001 e quelle attuali sono le gomme che avevo montato all’acquisto e al massimo faccio 1-2 km di strada nel tragitto di spandimento), che marca mi consigliereste, senza spendere capitali per le Cargoxbib? Mi avevano proposto Alliance e BKT radiali (con disegno simil Cargoxbib) rispettivamente a 630 e 700€+IVA compreso montaggio. Ne vale la pena montare gomme usate messe bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 Fatti fare il carico manuale dalla parte della proboscide come ad Alessandro, così carichi sempre con la turbina. Immatricolata come? Massa? Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDevo risentirli per 2 particolari chiederò anche di quelloImmatricolata rimorchioMassa 100 per asse, però suo preventivo c’è sta voce mia sentita prima che mi ha mandato in confusioneIn poche parole, sono omologate a 100x asse ma attualmente la legge prevede solo 80 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 Devo risentirli per 2 particolari chiederò anche di quelloImmatricolata rimorchioMassa 100 per asse, però suo preventivo c’è sta voce mia sentita prima che mi ha mandato in confusioneIn poche parole, sono omologate a 100x asse ma attualmente la legge prevede solo 80Omologata 100 per asse come la mia, poi a libretto te la mettono 280 complessivi, (sull allegato tecnico riportano il carico omologato a 100 per asse). Loro continuano su questa strada allora.L’unica cosa che la tua e rimorchio, la mia macchina operatrice. Metti su il timone ammortizzato, altrimenti se davanti ci metti un trattore grande la botte non ti sta in piano. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 Le gomme 600 26.5 quanto costano per curiosità?Io sto facendo alcuni preventivi in giro della mia botte, attualmente ho montato delle Michelin X 18x22.5, che corrispondono alle 445/65 22.5. Però dato che ho omologato a libretto le 500/60 22.5, vorrei montare quelle. Considerando che di strada ne faccio pochissima (ho la botte dal 2001 e quelle attuali sono le gomme che avevo montato all’acquisto e al massimo faccio 1-2 km di strada nel tragitto di spandimento), che marca mi consigliereste, senza spendere capitali per le Cargoxbib? Mi avevano proposto Alliance e BKT radiali (con disegno simil Cargoxbib) rispettivamente a 630 e 700€+IVA compreso montaggio. Ne vale la pena montare gomme usate messe bene?Il prezzo non te lo so dire di preciso, guardando velocemente on Line per le Bkt 693 stanno a 650 le 500x22.5 /930 le 560 22.5 / 1150 le 600 26.5Non so se al dettaglio se si trovano gli stessi prezzi, ma le proporzioni dovrebbero restare queste 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 Le gomme 600 26.5 quanto costano per curiosità?Io sto facendo alcuni preventivi in giro della mia botte, attualmente ho montato delle Michelin X 18x22.5, che corrispondono alle 445/65 22.5. Però dato che ho omologato a libretto le 500/60 22.5, vorrei montare quelle. Considerando che di strada ne faccio pochissima (ho la botte dal 2001 e quelle attuali sono le gomme che avevo montato all’acquisto e al massimo faccio 1-2 km di strada nel tragitto di spandimento), che marca mi consigliereste, senza spendere capitali per le Cargoxbib? Mi avevano proposto Alliance e BKT radiali (con disegno simil Cargoxbib) rispettivamente a 630 e 700€+IVA compreso montaggio. Ne vale la pena montare gomme usate messe bene?Forse è meglio continuare quihttps://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=https://www.tractorum.it/forum/topic/103-pneumatici-agricoli/&share_tid=103&share_fid=63861&share_type=t&link_source=appGomme usate?Dimmi quante ore farai in un anno?Poi ti rispondo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 Forse è meglio continuare quihttps://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=https://www.tractorum.it/forum/topic/103-pneumatici-agricoli/&share_tid=103&share_fid=63861&share_type=t&link_source=appGomme usate?Dimmi quante ore farai in un anno?Poi ti rispondo..Se ci si vuole spostare di là, nessun problema...Comunque farò 80-100 ore massimo all’anno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 Metti su il timone ammortizzato, altrimenti se davanti ci metti un trattore grande la botte non ti sta in piano. Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSu bossini è collegato al distributore come Vaia?che si può usare come “asse sollevabile” per caricare il trattore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro82 Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 58 minuti fa, bahcwm ha scritto: Su bossini è collegato al distributore come Vaia?che si può usare come “asse sollevabile” per caricare il trattore? no,ha il comando sulla pulsantiera x regolare l'altezza .funziona con l'olio del distributore che comanda i movimenti della botte.ha un polmoncino x smorzare i colpi.prendilo assolutamente, viaggi molto meglio.come diceva jd 7810 chiedi la saracinesca a dx prima della turbina xkè se nn la chiedi te la mette dopo.in quella nuova me l'hanno messa in una posizione migliore rispetto a quella di prima, va veramente bene.discorso immatricolazione penso che ti facciano 100 x asse più 40 su occhione.340 lordi,circa 110 di tara,230 netti puliti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 Ok, perciò in emergenza si può buttar giù il timone per caricare il trattore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 Prendilo assolutamente. A me nessuno lo ha detto ed ora mi sarebbe servito Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro82 Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 3 ore fa, bahcwm ha scritto: Ok, perciò in emergenza si può buttar giù il timone per caricare il trattore mmmm....non proprio,non ha 1 mt di escursione, avrà 10 cm e non cambia molto a livello di trasferimento di carico,ma va bene oltre x ammortizzare per metterla allineata in base al trattore che hai davanti e per svuotarla bene scaricando da dietro.quando 6 a 1/4 alzi tutto davanti e la svuoti benissimo.domani ti faccio la foto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
algamot Inviato 6 Marzo 2020 Condividi Inviato 6 Marzo 2020 Buongiorno ragazzi. Ho una crosetto vaia da 21 mc. Voi con che velocità della pto caricate e scaricate? 400 giri/min vanno bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro82 Inviato 6 Marzo 2020 Condividi Inviato 6 Marzo 2020 Il 5/3/2020 Alle 13:49, bahcwm ha scritto: Ok, perciò in emergenza si può buttar giù il timone per caricare il trattore 8 cm di corsa ha il pistone ,non 10.il comando è sulla pulsantiera x alza/abbassa timone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro82 Inviato 6 Marzo 2020 Condividi Inviato 6 Marzo 2020 3 ore fa, algamot ha scritto: Buongiorno ragazzi. Ho una crosetto vaia da 21 mc. Voi con che velocità della pto caricate e scaricate? 400 giri/min vanno bene? dipende da molti fattori.che pompa o depressore hai,cosa devi aspirare,a che profindità,la densità,se hai la turbina,che diametro ha l'uscita, se usi ventaglio ,interratori etc...non esiste una regola fissa,che può essere un bene o un male,dipende. generalmente quando carico carico con pochi giri x evitare schiume, lo scarico dipende,a volte lo faccio a 1 bar a 1000 giri di cardano, a volte a 0.4 bar a 400 giri..ci sono molte variabili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
algamot Inviato 8 Marzo 2020 Condividi Inviato 8 Marzo 2020 Il 6/3/2020 Alle 20:27, Alessandro82 ha scritto: dipende da molti fattori.che pompa o depressore hai,cosa devi aspirare,a che profindità,la densità,se hai la turbina,che diametro ha l'uscita, se usi ventaglio ,interratori etc...non esiste una regola fissa,che può essere un bene o un male,dipende. generalmente quando carico carico con pochi giri x evitare schiume, lo scarico dipende,a volte lo faccio a 1 bar a 1000 giri di cardano, a volte a 0.4 bar a 400 giri..ci sono molte variabili Hai ragione... compressore mi pare da 15000 litri ( non vorrei dire una boiata che non ricordo bene ) con acceleratore di carico. Carico liquame suino da ingrasso quindi abbastanza liquido. Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.