Vai al contenuto

Carri Botte

LeoR6

Messaggi raccomandati

Il peso del convoglio sarà solo un discorso di permessi...
Io voglio essere apposto con allegati tecnici...
E se prendo una 3 assi da 275 sono fuori con peso della botte....
Abbiamo lavorato 20 anni completamente fuori.. ci è andata bene... Ora che c'è la possibilità mi pare giusto essere in regola...

• Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ma chi si trova a confine e lavora in 3/4 province si trova con un salasso mica da poco se vengono tenute le tabelle dei camion, ho trovato solo quella di Bologna e sembra si parla di 1000/2500 € anno35ca4a7cf3d0f3cd6f1a60373ee1c749.jpg
Per che ha già il 4 assi a casa ma pure il 3 su misura delle normative è na bella inculata

Link al commento
Condividi su altri siti

Commenti del depressore a lobi rispetto al classico depressore ad eccentrico? 
Guarda io l'ho provato su Visini che decisamente ha delle difficoltà di riempimento in particolare modo se lo vuoi far veloce...
Alla fine ho preso ancora il classico depressore coadiuvato dalla turbina che in 15000 ore non mi aveva mai mollato..
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vara ha scritto:

Guarda io l'ho provato su Visini che decisamente ha delle difficoltà di riempimento in particolare modo se lo vuoi far veloce...
Alla fine ho preso ancora il classico depressore coadiuvato dalla turbina che in 15000 ore non mi aveva mai mollato..

Che tipologia di manutenzione ha una botte annualmente e quanto costa? Ovviamente parlo di un utilizzo assiduo tipo il tuo 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ale76 ha scritto:

Che tipologia di manutenzione ha una botte annualmente e quanto costa? Ovviamente parlo di un utilizzo assiduo tipo il tuo 

Io non so vara ma io con una bossini 3 assi faccio circa 1000 botti anno e manutenzione annuale è la classica ingrassata e olio per il depressore. Bisogna tenere conto dei costi dell'usura dovuti anche al tipo di utilizzo : gomme, freni, ralle del braccio di carico, guarnizioni dei freni (già più frequente), ovviamente sono spese che si presentano dopo più anni di utilizzo. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando le attrezzature alle fiere di settore dove L inox nei suini abbonda mentre è quasi inesistente ne bovino mi verrebbe da dire che tra i 2 il suino è più corrosivo però magari è solo una questioni di spessori e costi!
Però nei suini alimentati con siero le transenne in metallo si vedono sciogliersi” a vista d occhio”

Link al commento
Condividi su altri siti

I liquami di suino sono più liquidi quindi sollecitano di più il telaio della botte mentre quello delle vacche è più spesso quindi più leggero ma ha bisogno di più tempo per essere aspirato quindi più usura del depressore, sinceramente non so quanto possano influire sull'usura di una botte i tipi di liquame. 

Per i suini si usa l'acciao inox semplicemente perché nei capannoni c'è un atmosfera che velocizza l'ossidazione, le strutture delle mucche come stalle o cuccette sono all'aperto o in stalle molto areate quindi l'ossidazione è più lenta. Poi non so se a livello chimico ci sia differenza con la velocità di ossidazione tra i vari liquami 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
Il 22/9/2020 Alle 23:10, bahcwm ha scritto:

Ma secondo te, come può il metodo di aspirazione aumentare la schiuma?

Dipende dall'NPSH disponibile.

Il depressore, creando depressione nella botte, "dilata" il refluo (va ad agire sulla tensione di vapore e modifica l'equilibrio della fase condensata, favorendo la creazione di schiuma (le bollicine non è nient'altro che aria solubilizzata all'interno del refluo)). 

Diverso discorso viene fatto quando utilizzi una pompa volumetrica 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
54 minuti fa, bahcwm ha scritto:

179abf13c4c4d740823d53dc9535d616.jpg
Quel filetto può essere un regolatore di portata del pistone? Ha un buco esagonale per una brugola
Scusate la qualità della foto

potrebbe essere,sviti il bullone,conti i giri che fai con la brugola e vedi se cambia qualcosa.è il braccio della proboscide?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...