Vai al contenuto

Carri Botte

LeoR6

Messaggi raccomandati

Qualcuno ha un contatto interno di Ravizza ? Ho chimato il centralino ma la signorina non mi è stata per nulla d'aiuto e non c'è stato modo di mettersi in contatto con qualche tecnico/montatore...
Grazie
Sono nelle più alte... Mother regulation e 4.0 gli han dato una botta di lavoro incredibile...
Certo la segretaria non è certo miss simpatia
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mikyxt ha scritto:

non capendoci nulla di agronomia, chiedo lumi, il lavoro di Gorini, che vantaggi da a livello produttivo? capisco che l'andatura a granchio della botte e il poco calpestamento del RX aiuti, ma sono comunque impronte larghe e importanti oltre alla dischiera posteriore, il prodotto non si rovina? 

155229120_2852919788309560_7780550446444226041_o.jpg

il vantaggio sta nel non passare con tutti e 5 gli assi nello stesso punto,in quel caso si che il prodotto si rovinerebbe,in quella fase li il prodotto non subisce danni.altrimenti devi fare le tram line rovini 2 carreggiate ogni 24_36 mt e passi sempre li.cmq cantiere ottimo anche se il semovente rimane sempre il riferimento x questo tipo di distribuzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Alessandro82 ha scritto:

il vantaggio sta nel non passare con tutti e 5 gli assi nello stesso punto,in quel caso si che il prodotto si rovinerebbe,in quella fase li il prodotto non subisce danni.altrimenti devi fare le tram line rovini 2 carreggiate ogni 24_36 mt e passi sempre li.cmq cantiere ottimo anche se il semovente rimane sempre il riferimento x questo tipo di distribuzione 

sul discorso passaggio gommature mi è chiaro, mi chiedevo se i dischi dell'interratore non rovinino l pianta, e comq anche le gomme pur passando sfasate, il peso non è poco, che vantaggi si hanno per la produzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, mikyxt ha scritto:

sul discorso passaggio gommature mi è chiaro, mi chiedevo se i dischi dell'interratore non rovinino l pianta, e comq anche le gomme pur passando sfasate, il peso non è poco, che vantaggi si hanno per la produzione?

dischi nn fanno danni, i vantaggi sono che svuoti le vasche e risparmi la concimazione di azoto 

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente la moda in zona è quella delle 3 ruote, che mi perplime molto, dati i 70 80 q gravanti su ogni pneumatico.

Se proprio dovessi, la soluzione di Gorini mi piace molto.
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Gibo93 ha scritto:

Ultimamente la moda in zona è quella delle 3 ruote, che mi perplime molto, dati i 70 80 q gravanti su ogni pneumatico.

Se proprio dovessi, la soluzione di Gorini mi piace molto.

indubbiamente il cantiere botte/trattore di Gorini è fra i più interessanti presenti adesso .sarebbe da mettersi seduti attorno a un tavolo con tutti i vari pesi,misure ruote/cingoli e fare le determinate valutazioni su cosa sia meno invasivo per il terreno.io personalmente fino a quando si parla di cantiere con trattore standard che uso anche x fare altri lavori(chiaramente con gommoni) e botte a 1 asse da 120/140 qli con i gommoni ti dico ok perchè il costo è relativamente contenuto,quando si parla di botti 3 assi stile samsung,veenhuis,garant etc e trattore da 180 qli ti dico semovente a occhi chiusi 3/4/5 ruote che sia ,in fatto di velocità e agilità e rifiniture non hanno paragoni. è chiaro che la mole di lavoro deve essere adeguata x poter ammortizzare i costi.un paragone stupido potrebbe essere la botte trattamenti trainata vs irroratore semovente,dopo che lo hai provato difficilmente torni alla trainata anche se pesa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

ho notato che sulle botti che montano il depressore a lobi (almeno su vaia e pagliari) hanno collegato al depressore  2 serbatoi, vedendo come sono fatti presumo che siano uno per quando viene aspirata l'aria (scarico botte) e uno per  quando viene soffiata fuori (carico botte), sapete come mai utilizzzano questo sistema? anche perchè hanno dimensioni importanti e non riesco a capire il loro scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che sulle botti che montano il depressore a lobi (almeno su vaia e pagliari) hanno collegato al depressore  2 serbatoi, vedendo come sono fatti presumo che siano uno per quando viene aspirata l'aria (scarico botte) e uno per  quando viene soffiata fuori (carico botte), sapete come mai utilizzzano questo sistema? anche perchè hanno dimensioni importanti e non riesco a capire il loro scopo.

Penso perché i lobi siano più delicati in caso di entrata di sporco, su bossini ho visto un ciclone classico più un filtro
Link al commento
Condividi su altri siti

Bossini anni 2000 quando apparvero le ellittiche ( che futono le prime a superare i canonici 15000lt)bossini aveva la pompa doda che veniva addescata da un piccolissimo depressore...
L'aveva un mio terzista...
Successivamente tolsero obbligo revisione per le cisterne in depressione con la saracinesca superiore e le ellittiche sparirono...
Io all'epoca presi una ellittica di ravizza con trituratore e pompa a lobi vogelsang...
Lascia stare quelle a depressione sono ancora le più semplici e con meno manutenzione

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/5/2021 Alle 13:27, Mirko-93 ha scritto:

Sapete nulla di botti che in aspirazione usano una pompa doda+trituratore?

lo usano tutte quelle botti che non sono tonde (ovali,quadrate ecc.....) è un sistema sofisticato e delicato per riempire la botte, tanta manutenzione e molti problemi.

Il mio consiglio è lasciarlo perdere (a meno che non ti serva per applicazioni particolari).

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Buongiorno

Ieri ho aperto il depressore della botte e ho trovato delle palette bloccate. Come devo fare per sistemare il tutto?. Va bene se pulisco con il gasolio sia le palette che l'interno?. Che tipo di olio devo usare per le palette. Grazie tante un saluto a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Ciao a tutti sono alle prese con i soffioni di una vaia m22, qualcuno ha mai preso la briga di misurare che pressioni devono avere con botte carica e con botte scarica? Sospensione tridem pneumatica

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Non vorrei dire una stupidata ma vaia dovrebbe montare un compressorino elettrico che gestisce autonomamente la pressione nei soffioni.

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho una crosetto 210mila LT da 5 campagne oramai. Mi sono accorto però che marcia leggermente storta, ovvero il timone andando dritto è leggermente storto. Devo preoccuparmi? Si può fare qualcosa?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...