lyuk Inviato 14 Agosto 2014 Condividi Inviato 14 Agosto 2014 Se io volessi prendere una botte a tre assi ad esempio una Bossini 260 mi consigliate di montarci gli interratori o la dischiera? Considerando che coltivo tanto mais,sorgo ,orzo e ho una terra un po dura non e delle più sabbiosi Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 14 Agosto 2014 Condividi Inviato 14 Agosto 2014 Con gli interratori si fa tirare di più, considerando che anche montandoli poi dovresti eseguire una lavorazione primaria (aratura o ripuntatura) io metterei una dischiera; oppure se lavori la terra subito dopo lo spandimento liquame una barra a calate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lyuk Inviato 14 Agosto 2014 Condividi Inviato 14 Agosto 2014 E' che volevo eliminare una lavorazione o evitare di seminare su sodo a giugno ma in autunno almeno dove c era mais meglio ararci. OK poteri per una di schiera sentirò Bossini se le fa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 14 Agosto 2014 Condividi Inviato 14 Agosto 2014 (modificato) Se leggi i messaggi del link c'è scritto il motivoO0 è stata riprogettata da cima a fondo. Nuovo progetto e riduzione consistente della tara. Per il momento dati numerici non ce li ho. E' che volevo eliminare una lavorazione o evitare di seminare su sodo a giugno ma in autunno almeno dove c era mais meglio ararci. OK poteri per una di schiera sentirò Bossini se le fa Se ti dico che a causa dell'eccessivo compattamento del cantiere trattore-botte-dischiera si stà abbandonando l'interramento con la botte, a favore di applicatori semoventi. Modificato 14 Agosto 2014 da Stabilo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lyuk Inviato 15 Agosto 2014 Condividi Inviato 15 Agosto 2014 Se ti dico che a causa dell'eccessivo compattamento del cantiere trattore-botte-dischiera si stà abbandonando l'interramento con la botte, a favore di applicatori semoventi. Aplicatori semoventi di che tipo? Noi poi come azienda biogaseglio interrare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 15 Agosto 2014 Condividi Inviato 15 Agosto 2014 Terragator, holmer e simili, ogni refluo o digestato sarebbe meglio imterrarlo,però se fai passare un terragator con un dischiera posteriore o con un attrezzo simile all idl di ma ag le cose vanno molto meglio. Il digeststo lo usate anche come fertilizzate in sarchiatura ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lyuk Inviato 15 Agosto 2014 Condividi Inviato 15 Agosto 2014 Terragator, holmer e simili, ogni refluo o digestato sarebbe meglio imterrarlo,però se fai passare un terragator con un dischiera posteriore o con un attrezzo simile all idl di ma ag le cose vanno molto meglio. Il digeststo lo usate anche come fertilizzate in sarchiatura ? Costa troppo il terragator e poi non lo sfrutti tutto l anno meglio la botte almeno la usi anche come trasporto. Si lo usiamo come fertilizzante in sarchiatura con botte Bossini a un asse con interfilare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 15 Agosto 2014 Condividi Inviato 15 Agosto 2014 Imtendevo appoggiarsi ad un contoterzista dotato di terragator, da che zona scrivi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lyuk Inviato 15 Agosto 2014 Condividi Inviato 15 Agosto 2014 Imtendevo appoggiarsi ad un contoterzista dotato di terragator, da che zona scrivi ? No no niente contoterzisti la terra la lavoriamo tutta noi il mio capo li chiama al massimo solo per la semina. Io da Reggio emilia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 15 Agosto 2014 Condividi Inviato 15 Agosto 2014 Ok, avete provato a fare una stima dei costi? Ciò che conviene di piu ?in Rapporyo anche al tempo di svuotamento di una vasca ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lyuk Inviato 15 Agosto 2014 Condividi Inviato 15 Agosto 2014 Ok, avete provato a fare una stima dei costi? Ciò che conviene di piu ?in Rapporyo anche al tempo di svuotamento di una vasca ? Il mio capo preferisce così e vuole solo i suoi operai al massimo chiama solo Agri Alex per la trinciatura lo conosci? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 15 Agosto 2014 Condividi Inviato 15 Agosto 2014 (modificato) Purtroppo no, sono di brescia, quindi x il carrobotte optate ? Modificato 8 Ottobre 2016 da Mirko-93 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 15 Agosto 2014 Condividi Inviato 15 Agosto 2014 Lyuk lascia perdere Bossini secondo me. La migliore in circolazione secondo me è la Grazioli. Poi viene quella squadrata, la Valzelli se non ricordo male, anche se è altissima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 15 Agosto 2014 Condividi Inviato 15 Agosto 2014 No no niente contoterzisti la terra la lavoriamo tutta noi il mio capo li chiama al massimo solo per la semina. Io da Reggio emilia Con il terragator ti serve lo stesso la botte. Ti dico di più, quelli che fanno interramento con il terragator e simili arrivano con l'applicatore semovente e una vasca tampone (un rimorchio dumper con cono d'aspirazione) e resta al cliente il compito di trasportare in campo il digestato. Ci sono anche macchine meno impegnative del terrgator, vedi il mazzotti ibis HiCrop Gator della Terratech prodotto da Mazzotti. Con il mazzotti puoi fare anche la preparazione del letto di semina con vibro e interramento del digestato. http://www.terratech.it/?page_id=4652 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 15 Agosto 2014 Condividi Inviato 15 Agosto 2014 in cosa ritieni grazioli e valzelli superiori a bossini?? solo per capire non per far polemica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lyuk Inviato 15 Agosto 2014 Condividi Inviato 15 Agosto 2014 noi in azienda abbiamo Bossini del anno 2000 da 17m3 e una Grazioli del 2011 da 22m3 e se ti devo dire la verita io preferisco la Bossini piu rigida e funzionale Mirko93 sicuramente opteremo Bossini perche il mio capo si rifornisce da Casella e quindi guarderemo li. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 15 Agosto 2014 Condividi Inviato 15 Agosto 2014 Semplicemente in tutto e la Valzelli (non vorrei sbagliare la marca) è quella con cui viaggi meglio in strada, anche in zone collinari. Bossini ormai vive solo grazie al nome secondo me. Fino a 2/3 anni fa chi cambiava botte prendeva Bossini e possibilmente più grande del vicino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lyuk Inviato 15 Agosto 2014 Condividi Inviato 15 Agosto 2014 (modificato) Lyuk lascia perdere Bossini secondo me. La migliore in circolazione secondo me è la Grazioli. Poi viene quella squadrata, la Valzelli se non ricordo male, anche se è altissima. perche dici di lassciar perdere bossini a parte la 300q( la quale dicono che scoppiano le gomme)per il resto è la migliore dopo alla Pagliari valzelli è buona come dumper Modificato 15 Agosto 2014 da lyuk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 15 Agosto 2014 Condividi Inviato 15 Agosto 2014 Non dico la Valzelli quella con la botte tonda, ma quella quadra con pompa Vogelsang. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 15 Agosto 2014 Condividi Inviato 15 Agosto 2014 Il mio terzista ha la valzelli quadra....... Mi ha detto di aver saldato la vasca più di una volta, sopratutto gli spigoli anteriori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 15 Agosto 2014 Condividi Inviato 15 Agosto 2014 Valzelli botte migliore??? Boh... Gomme che scoppiano?? Qui secondo me c'è tanto di quel pressappochismo .... La gente si trova con biogas vicini e prende botti da 300 netti e trattori che poi sblocca facendoli andare a 60 o magari anche di più se jcb e poi ci mette su uno senza esperienza che passa il tempo al cellulare, che fino al giorno prima il rimorchio più grosso era in tomarello.... Tanto per iniziare la botte va dimensionata in quanto ad assali freni e gomme....a queste ultime nessuno ci pensa poi scoppiano per strada... Purtroppo dalle mie parti c'è stato un proliferare pazzesco di queste situazioni... Troppe... Ci metteranno tutti in croce... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lyuk Inviato 15 Agosto 2014 Condividi Inviato 15 Agosto 2014 Valzelli botte migliore??? Boh... Gomme che scoppiano?? Qui secondo me c'è tanto di quel pressappochismo .... La gente si trova con biogas vicini e prende botti da 300 netti e trattori che poi sblocca facendoli andare a 60 o magari anche di più se jcb e poi ci mette su uno senza esperienza che passa il tempo al cellulare, che fino al giorno prima il rimorchio più grosso era in tomarello.... Tanto per iniziare la botte va dimensionata in quanto ad assali freni e gomme....a queste ultime nessuno ci pensa poi scoppiano per strada... Purtroppo dalle mie parti c'è stato un proliferare pazzesco di queste situazioni... Troppe... Ci metteranno tutti in croce... Io per le gomme lo detto per sentito dire. Noi le macchine le abbiamo tutte originali e carichiamo il giusto . Per te qual e la botte migliore ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 15 Agosto 2014 Condividi Inviato 15 Agosto 2014 Il mio terzista ha la valzelli quadra....... Mi ha detto di aver saldato la vasca più di una volta, sopratutto gli spigoli anteriori Non è l'unico.....saldata, rinforzata all'interno, parecchi casi del genere su questa botte, per non parlare della pompa che con liquame denso ci mette un eternità a caricare.... Ravizza non è stato preso in considerazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 15 Agosto 2014 Condividi Inviato 15 Agosto 2014 Valzelli botte migliore??? Boh... Gomme che scoppiano?? Qui secondo me c'è tanto di quel pressappochismo .... La gente si trova con biogas vicini e prende botti da 300 netti e trattori che poi sblocca facendoli andare a 60 o magari anche di più se jcb e poi ci mette su uno senza esperienza che passa il tempo al cellulare, che fino al giorno prima il rimorchio più grosso era in tomarello.... Tanto per iniziare la botte va dimensionata in quanto ad assali freni e gomme....a queste ultime nessuno ci pensa poi scoppiano per strada... Purtroppo dalle mie parti c'è stato un proliferare pazzesco di queste situazioni... Troppe... Ci metteranno tutti in croce... Le gomme che scoppiano sono quelle economiche le cargo non penso che scoppino. Per la botte migliore ogni uno ha le proprie esigenze. L'ho gia detto più di una volta se non ha esigenze di tara leggera state lontani dalle pompe a lobi. PEr le portate ecc. Non ci metto naso. Fin che va bene tutti furbi poi vedremo, ma non c'è da meravigliarsi, è la natura degli Italiani..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john4055 Inviato 15 Agosto 2014 Condividi Inviato 15 Agosto 2014 Da ex possessore di bossini e neo utilizzatore soddisfatto di Ravizza segui il consiglio di Vara . Un consiglio prendi il sollevatore posteriore così puoi fare quello che vuoi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.