Gian81 Inviato 1 Marzo 2015 Condividi Inviato 1 Marzo 2015 Che gomme monta la tua e con che trattore la usi? Concordo con te, in caso di terreno leggemente umido la botte piccola riesce ad entrare, con un trattorino da 80-90 cv e 40q penso che te la cavi anche se dovessi sarchiare 6 file contemporaneamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 1 Marzo 2015 Condividi Inviato 1 Marzo 2015 Magari anche con gomme gemellate in modo da distribuire più uniformemente il peso...@lyuk: con questo metodo riesci a non usare concimazioni con concimi chimici, come urea? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lyuk Inviato 1 Marzo 2015 Condividi Inviato 1 Marzo 2015 Esatto @fbio03 infatti noi questo anno gli montepremi le gemellate per distribuire meglio il peso @gian81 noi usiamo un JD 5430 da 70 CV e vai da dio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 1 Marzo 2015 Condividi Inviato 1 Marzo 2015 http://www.agriaffaires.it/usato/Carrobotte/5506128/joskin-trm-22500.html Se qualcuno fosse interessato :perfido: Mi sa che sarà difficile cavarsela con meno di 80 + iva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 1 Marzo 2015 Condividi Inviato 1 Marzo 2015 A me sembra un'esagerazione, paragonando il prezzo nuovo delle nostrane Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
G240 Inviato 1 Marzo 2015 Condividi Inviato 1 Marzo 2015 A me sembra un'esagerazione, paragonando il prezzo nuovo delle nostrane Conosco la botte e i proprietari. ...come in tutte le cose bisogna paragonare a parità di allestimento... Qui si sta parlando di una botte full full optional isobus con flussometro DPA e dischiera per distribuzione anche con coltura in atto. Con un allestimanto paragonabile i migliori costruttori nostrani non si allontanano molto da queste cifre anzi!. Come qualità costruttiva ed affidabilità è il top!. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 1 Marzo 2015 Condividi Inviato 1 Marzo 2015 Perché vendono una botte simile ????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcy.chi Inviato 1 Marzo 2015 Condividi Inviato 1 Marzo 2015 Perché vendono una botte simile ????? Jd.isidoro, so che la vendono perché gli interesserebbe dotarsi di ulteriori, ma in questo momento diverse, attrezzature al fine della valorizzazione degli effluenti. Infatti da quello che so è in vendita la botte ma non la dischiera che hanno acquistato insieme ad essa che intendono tenere per valorizzare gli effluenti su coltura in atto. Tale tipologia di dischiera infatti, anche da feedback di chi l'ha vista lavorare, è quella che da i migliori risultati in quello specifico ambito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 1 Marzo 2015 Condividi Inviato 1 Marzo 2015 Jd.isidoro, so che la vendono perché gli interesserebbe dotarsi di ulteriori, ma in questo momento diverse, attrezzature al fine della valorizzazione degli effluenti. Infatti da quello che so è in vendita la botte ma non la dischiera che hanno acquistato insieme ad essa che intendono tenere per valorizzare gli effluenti su coltura in atto. Tale tipologia di dischiera infatti, anche da feedback di chi l'ha vista lavorare, è quella che da i migliori risultati in quello specifico ambito. Grazie per spiegazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 2 Marzo 2015 Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Nuova una botte del genere va a costarti un qualcosa come 120 più iva probabilmente... Conosco la botte e i proprietari. ...come in tutte le cose bisogna paragonare a parità di allestimento... Qui si sta parlando di una botte full full optional isobus con flussometro DPA e dischiera per distribuzione anche con coltura in atto. Con un allestimanto paragonabile i migliori costruttori nostrani non si allontanano molto da queste cifre anzi!. Come qualità costruttiva ed affidabilità è il top!. Sai anche a quanto la vendono magari? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 2 Marzo 2015 Condividi Inviato 2 Marzo 2015 http://www.agriaffaires.it/usato/Carrobotte/5506128/joskin-trm-22500.html Se qualcuno fosse interessato :perfido: Mi sa che sarà difficile cavarsela con meno di 80 + iva Mi viene da pensare che sia in dirittura d'arrivo uno Xerion, sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 3 Marzo 2015 Condividi Inviato 3 Marzo 2015 Io mi ricordavo che ne avevamo già parlato in questa discussione di questa botte e ora che l' ho vista in vendita l'ho riportato qui sul forum perchè mi sembrava strano la vendessero soprattutto se arriva uno xerion, ma non conosco il proprietario quindi non posso dir nulla a riguardo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 3 Marzo 2015 Condividi Inviato 3 Marzo 2015 Mi viene da pensare che sia in dirittura d'arrivo uno Xerion, sbaglio? Leggendo che sta da Remondini:fiufiu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 4 Marzo 2015 Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Per curiosità è in vendita anche il John Deere 8360R che la tirava... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 5 Marzo 2015 Condividi Inviato 5 Marzo 2015 Se è questo allora si, http://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/5423867/john-deere-8360-r.html l'unico in vendita in italia su agriaffaires di 8360R Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lyuk Inviato 5 Marzo 2015 Condividi Inviato 5 Marzo 2015 Comunque 2400 ore già senza gomme :cheazz: sai anche quanto vogliono ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 5 Marzo 2015 Condividi Inviato 5 Marzo 2015 (modificato) Comunque 2400 ore già senza gomme :cheazz: sai anche quanto vogliono ? Beh con quella botte e peso l'asfalto macina le gomme. poi le gomme odierne è già tanto se fai 3500 ore Se ha cambio e differenziale a posto potrebbe essere un bel affare Modificato 5 Marzo 2015 da JD7810 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 5 Marzo 2015 Condividi Inviato 5 Marzo 2015 Beh con quella botte e peso l'asfalto macina le gomme. poi le gomme odierne è già tanto se fai 3500 ore Se ha cambio e differenziale a posto potrebbe essere un bel affare Se ha fatto solo carrobotte (vedendo il sollevatore smontato direi di sì) troppa usura non ce l'ha, ma mi sa che un certo utente del forum saprà di certo dirci di più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lyuk Inviato 5 Marzo 2015 Condividi Inviato 5 Marzo 2015 Beh con quella botte e peso l'asfalto macina le gomme. poi le gomme odierne è già tanto se fai 3500 ore Se ha cambio e differenziale a posto potrebbe essere un bel affare Io con un 6830 più bossini da 200 q faccio 300 km al giorno ora è un mese che lo faccio ho cambiato le gomme l anno scorso a 4800 ore e ora ne ho 6200 e ne ho ancora di gomma con quella botte li non ha fatto tanti km come Facco io lui oltre a botte ha amato su terreni tosti secondo me correggetemi pure sono curioso comunque io non la comprerei quella macchina li per me ha problemi (spero di sbagliarmi) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 5 Marzo 2015 Condividi Inviato 5 Marzo 2015 Non so quanto chiedono ma dato che la botte ha poco più di 2000 ore e questo ha fatto 2400 ore vuol dire che in pratica ha fatto solo strada Discorso gomme, devi contare che è una macchina che pesa 120 qli più il peso della botte che saranno altri 25 30 qli sull'occhione che schiacciano il retrotreno del trattore a terra e con quel peso le gomme fanno presto a finirsi... Come fai a dire che ha problemi vorrei saperlo............ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lyuk Inviato 5 Marzo 2015 Condividi Inviato 5 Marzo 2015 Non so quanto chiedono ma dato che la botte ha poco più di 2000 ore e questo ha fatto 2400 ore vuol dire che in pratica ha fatto solo strada Discorso gomme, devi contare che è una macchina che pesa 120 qli più il peso della botte che saranno altri 25 30 qli sull'occhione che schiacciano il retrotreno del trattore a terra e con quel peso le gomme fanno presto a finirsi... Come fai a dire che ha problemi vorrei saperlo............ Perché a 2400 ore non vendi una macchina così è poi in 3 anni non ha lavorato niente e un trattore così non puoi fargli solo botte conosco gente che 2400 ore gliene fa in 2 mesi Io la vedo così scusa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 5 Marzo 2015 Condividi Inviato 5 Marzo 2015 Dai non esageriamo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 5 Marzo 2015 Condividi Inviato 5 Marzo 2015 Confermo che 2400 ore di botte non consumano le gomme così .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 6 Marzo 2015 Condividi Inviato 6 Marzo 2015 (modificato) un mezzo di 130 qli più il peso della botte le gomme le macina via in 3000 ore... Vendono sia trattore che botte, quindi non penso che menta il contaore... si bravo infatti siccome 2 mesi sono 2400 ore un anno è 14400 ore vero?....................... Poi chi ti dice che non può farne così di ore... un mio amico si è preso un 936 usato con 3000 ore di un terzista fallito e ora quel mezzo fa 400 ore anno... Modificato 6 Marzo 2015 da bnch Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 6 Marzo 2015 Condividi Inviato 6 Marzo 2015 Cioè ma questo ha preso un 8000 per far trasporti con la botte??...ecco perché vende tutto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.