Vai al contenuto

Carri Botte

LeoR6

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Alessandro82 ha scritto:

si mettono anche questi a ripetere minchiate e sparare a 0..mettiamogli tutti 1bel?

Ho segnalato il video e messo Dislike. Invito tutti a fare lo stesso. È ora che la smettano di buttare merda addosso a gente e ad un intero settore solo per fare visualizzazioni. Visto che ora non possono fare prove di auto ( prove pagate, quindi false e solo con elogi) si mettono a fare questi servizi di disinformazione pubblica. VERGOGNA 

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Da stasera ho in prova per qualche giorno interratore gentilmente procurato da Ravizza da un suo cliente.
11 ancore su 2 file alimentate da distributore Vogelsang, si apre telescopicamente a 3,25 metri.
Non l'ho pesato ma lo farò nei prox giorni, in questa configurazione resto sotto i 16,50 consentiti comoresa la classica zavorra anteriore da 870..
Provato in terreno medio impasto inerbito su stocchi mais.. Cosi regolato fa 15 cm..
Trattore a 4,5 kmh non lo sente nemmeno.. Consumo 12,5 lt h
Nei prox giorni proseguirò con impressioni..
70d592aea2a801d57c07f5a633728b46.jpgc4fc7b118631610f0467b726d7b2bb30.jpg0452b48c2a28977ae1564a67a34493c6.jpg

Buon lavoro direi. Che dosi hai dato qua nella foto? Riesce a interrare tutto il liquame che dai?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sterzante ma non con quei pistoni... C'è un potenziometro sul timone collegato al traino trattore con in braccetto, una centralina poi fa tutto..

La botte del video non è 40mc... B400 non vuol dire 40 mc...

Io l'ho vista e la faccio lavorare in stagione ma farla girare è veramente dura... Le curve van fatte molto piano... Molto impegnativa se vuoi girare in sicurezza ci vuole davanti un trattore pesante...

Interrare con quelle ancore non entri per una settimana e come si vede dal video fuoriesce tutto...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanti qli/mc ettaro sono andato giù?
In quella foto era la prima botte e andavano prese le misure... Ricordo che era la prima volta che provavo interratore che è 11 ancore distanziate di 30 cm
Posso dirti che ne è sceso tanto... Ma lavoro ottimo nessuna fuoriuscita..
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il sistema di sterzo ravizza è migliore.. Poi la bossini ha come fisso il 3 asse... E non il 2 come tutti gli altri...
Premetto che non ho nulla contro bossini che anzi fa otrime botti e carri ma i suoi 4 assi sono dei catafalchi imho
Per le 710 la sterzata è molto limitata dal telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il video sono contento di aver preso l 828 e non il 6R

Va a 3 km/h mi sembra con la pdf sempre attaccata, entri dopo un mese a lavorare su quel terreno. Sempre che non piova....
Secondo me anche sul 6 ancore ci vorrebbe una ruota per limitare la profondità, se vai troppo giù ti butta giù il culo della botte, o bisogna tirare i terzi punti della botte affinché stiano più di punta le ancore?

[mention]vara [/mention] chiaro che ti porta via il trattore se ha il terzo asse fisso e non il secondo...proverò a chiedere a Simone il motivo di questa scelta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia normale c'è un dislivello molto alto..
La 4 assi è lunga e in quel caso ci vorrebbe un escursione delle sospensioni di 30 cm...
Probabilmente se fosse uscito piano avrebbero comunque lavorato meglio le sospensioni.. Ma lui è uscito a manetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Va a 3 km/h mi sembra con la pdf sempre attaccata, entri dopo un mese a lavorare su quel terreno. Sempre che non piova....
Secondo me anche sul 6 ancore ci vorrebbe una ruota per limitare la profondità, se vai troppo giù ti butta giù il culo della botte, o bisogna tirare i terzi punti della botte affinché stiano più di punta le ancore?

[mention]vara [/mention] chiaro che ti porta via il trattore se ha il terzo asse fisso e non il secondo...proverò a chiedere a Simone il motivo di questa scelta

Come paragoni il 6250 rispetto sll’828? Secondo te quali sono le differenze maggiori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come paragoni il 6250 rispetto sll’828? Secondo te quali sono le differenze maggiori?

Siamo Ot
Comunque:
Non scalda
Più stabile in strada
Vario
Olii differenziati
Alla presa di forza 828 più generoso e consuma meno
Tms senza rivali
Sollevatore e tutto impianto idraulico

Link al commento
Condividi su altri siti

La ruota secondo me è fondamentale sia per regolare la profondità e sia perché non devi stare lì sempre a regolare le ancore soprattutto sei hai dei dislivelli nel terreno.
Tirare i terzi punti serve più che altro perché le ancore vadano giù correttamente e il puntale faccia il suo lavoro. Se hai sospensioni a pistoni il culo non lo abbassa la botte

Sent from my iPhone using Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il sollevatore della botte è flottante? Altrimenti come fa a funzionare nei dislivelli con le ruote di provondita? Ti alza la botte?

Io ho tolto da solo il sollevatore dalla centralina e messo direttamente al trattore.

Quindi se metto le ruote lo butti flottante. Ora devo vedere come fare e se ci stanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tolto da solo il sollevatore dalla centralina e messo direttamente al trattore.

Quindi se metto le ruote lo butti flottante. Ora devo vedere come fare e se ci stanno

Ricordo mane o hai il 6 ancore tipo quelli del video? Senza spinta vanno giù lo stesso?
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...