Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

4 ore fa, gasgas ha scritto:

i seconda serie 40 km hanno il cambio con 4 gamme leva a destra eventualmente superriduttore, 4 marce con il selettore hi-lo sulla manopola del cambio leva lato guidatore, i prima serie avevano una configurazione diversa dei leveraggi del cambio mi pare che selezionavi hi-lo con spostamento laterale della leva delle marce

Il seconda serie c'era anche quello con la 5a marcia sulla leva in mezzo, che si innestava "a schiaffo" dalla folle verso destra che faceva 40 km ora

Modificato da davide89
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, gasgas ha scritto:

i seconda serie 40 km hanno il cambio con 4 gamme leva a destra eventualmente superriduttore, 4 marce con il selettore hi-lo sulla manopola del cambio leva lato guidatore, i prima serie avevano una configurazione diversa dei leveraggi del cambio mi pare che selezionavi hi-lo con spostamento laterale della leva delle marce

Io ho il seconda serie e confermo che ha il cambio proprio così, 4 gamme + 4 marce con hi-lo + superriduttore, ne ho visti diversi con adesivi che identificassero ciò ma il mio non li ha mai avuti!

Per la 5' marcia non saprei, qua in zona mai visti, mi fido della vostra esperienza!

Modificato da MEN2012
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, tripleboss ha scritto:

Non ricordo di aver visto F con la lepre.
Poi magari mi sbaglio

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

Ma infatti come dicevo c'è alta probabilità sia stato riverniciato, anche sulla cabina c'è un adesivo fiatagri non originale.

Guardate ora non  so più cosa pensare se la gente mette annunci a casaccio, appena messo l'annuncio non essendoci numero lo contattato con messaggio per chiedere informazione e nessuna risposta, gli riscrivo dopo una settimana e mezza se era disponibile e come contattarlo, il mezzo era disponibile,

Lo chiamo mi aumenta di 500€ il prezzo annuncio, io di va bene, mandami foto, fammi così ti dico quando metterci d'accordo per vederlo, lui mi risponde va bene te le mando, passa altro giorno e ieri mando messaggio se ricordava le foto e magari una di codice motore e ancora quando potevo andarlo a vedere.

Morale della favola messaggio letto ma nessuna risposta, per come sono fatto io avrebbe fatto più bella figura se avesse detto che l'aveva venduto o sbagliato il prezzo. Controllerò ancora annuncio e dovendo ancora cogliere olive se lo trovo ancora lunedì lo richiamo perchè non devo pregare la gente di vendermi il trattore ( dopo sei messaggi  è due chiamate mi pare si capisse che fossi interessato) ma almeno dirgli comunicare con chi ti chiede informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, d9n ha scritto:

Ma infatti come dicevo c'è alta probabilità sia stato riverniciato, anche sulla cabina c'è un adesivo fiatagri non originale.

Guardate ora non  so più cosa pensare se la gente mette annunci a casaccio, appena messo l'annuncio non essendoci numero lo contattato con messaggio per chiedere informazione e nessuna risposta, gli riscrivo dopo una settimana e mezza se era disponibile e come contattarlo, il mezzo era disponibile,

Lo chiamo mi aumenta di 500€ il prezzo annuncio, io di va bene, mandami foto, fammi così ti dico quando metterci d'accordo per vederlo, lui mi risponde va bene te le mando, passa altro giorno e ieri mando messaggio se ricordava le foto e magari una di codice motore e ancora quando potevo andarlo a vedere.

Morale della favola messaggio letto ma nessuna risposta, per come sono fatto io avrebbe fatto più bella figura se avesse detto che l'aveva venduto o sbagliato il prezzo. Controllerò ancora annuncio e dovendo ancora cogliere olive se lo trovo ancora lunedì lo richiamo perchè non devo pregare la gente di vendermi il trattore ( dopo sei messaggi  è due chiamate mi pare si capisse che fossi interessato) ma almeno dirgli comunicare con chi ti chiede informazioni.

Ti vendo il mio F100 hi-lo II serie con turbina del 130 con lama da neve da 2.8 mt con staffa e omologata sul libretto😜

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, TNV65 ha scritto:

Ti vendo il mio F100 hi-lo II serie con turbina del 130 con lama da neve da 2.8 mt con staffa e omologata sul libretto😜

Ti ringrazio (mi fiderei di più di un utente del forum, ho già acquistato una seminatrice girasoli tempo fa), ma penso non rientri nel budget da come lo descrivi, poi ti dirò, in zona è meglio non avere le lame da neve perchè se ne fa molta quasi ti precettano, ma poi i soldi li vedi con il cannocchiale.

Per curiosità lo stai vendendo veramente? potresti farmi sapere anche in pvt a quanto per darmi una regolata. 

Pensate che ho visto un 110-90 con 8500 ore dell'88 a 25000€.

Quello che dovevo vedere mi sembrava avere prezzo corretto ma per come è andata fin ora non so se si sia pentito di aver messo l'annuncio.

Modificato da d9n
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TNV65 ha scritto:

Ci stavo pensando anch'io di montare la turbina sul mio f100. Come ti trovi? Hai solo aggiunto la turbina o hai modificato tutto (pistoni, bielle ecc...) come dicono alcuni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah ah il turbo sul Winner, l'ho sempre voluto anche io! Se devo essere sincero non so il motivo perchè non ha mai fatto lavori pesanti, mi è sempre piaciuta l'idea e basta! Però il mio meccanico di fiducia NH si è sempre rifiutato di prendere sul serio questa mia voglia, quando glielo dico mi manda sempre a quel paese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2023 at 14:20, d9n ha scritto:

Ti ringrazio (mi fiderei di più di un utente del forum, ho già acquistato una seminatrice girasoli tempo fa), ma penso non rientri nel budget da come lo descrivi, poi ti dirò, in zona è meglio non avere le lame da neve perchè se ne fa molta quasi ti precettano, ma poi i soldi li vedi con il cannocchiale.

Per curiosità lo stai vendendo veramente? potresti farmi sapere anche in pvt a quanto per darmi una regolata. 

Pensate che ho visto un 110-90 con 8500 ore dell'88 a 25000€.

Quello che dovevo vedere mi sembrava avere prezzo corretto ma per come è andata fin ora non so se si sia pentito di aver messo l'annuncio.

A me non risponde che volevo andarlo a vedere, ho fatto mandare messaggio da mio cognato e stranamente gli ha detto che è disponibile e che può andarlo a vedere. Puzza di truffa?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non risponde che volevo andarlo a vedere, ho fatto mandare messaggio da mio cognato e stranamente gli ha detto che è disponibile e che può andarlo a vedere. Puzza di truffa?

Probabilmente gli hai fatto troppe domande, se ti interessa lo vai a vedere tramite tuo cognato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, MEN2012 ha scritto:

Ah ah ah il turbo sul Winner, l'ho sempre voluto anche io! Se devo essere sincero non so il motivo perchè non ha mai fatto lavori pesanti, mi è sempre piaciuta l'idea e basta! Però il mio meccanico di fiducia NH si è sempre rifiutato di prendere sul serio questa mia voglia, quando glielo dico mi manda sempre a quel paese!

Eh lo so che lo sconsigliano, perché rischi poi frizione e cambio. Un mio amico ha montato la turbina sul 110-90 senza altre modifiche ed è contento, però il suo discorso è: Sono un hobbista, lo uso solo io, non lo tiro mai a collo... Morale, divertirsi a giocare stando ben attenti a non rompere il giochino. Nessuno ha qualche esperienza a riguardo da raccontare?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2023 at 15:36, AlexGelso ha scritto:

Ci stavo pensando anch'io di montare la turbina sul mio f100. Come ti trovi? Hai solo aggiunto la turbina o hai modificato tutto (pistoni, bielle ecc...) come dicono alcuni?

Mi trovo bene, poi lo uso solo io e non fa lavori di traino pesante a basse velocità se no la frizione di consuma che è una meraviglia.

non sono state fatte modifiche a pistoni bielle ecc, solo lo scarico diretto😁

F100.jpg

Modificato da TNV65
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello bello! Scarico dritto senza silenziatore, è una questione tecnica o è solo per gusto? Per la frizione avevo sentito che sarebbe bene montare quella del 140 che ha una paletta in più e dura più a lungo. Con questa modifica il motore riuscirebbe a sostenere sforzi come aratura e pegolama? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/11/2023 at 22:22, fendt724 ha scritto:

Probabilmente gli hai fatto troppe domande, se ti interessa lo vai a vedere tramite tuo cognato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci ho pensato pure io, ma alla fine avevo chiesto solo altra foto, perché comunque è a 100 km di distanza, domani farò prendere appuntamento.

Poi ho notato che ha altri attrezzi da vendere con più foto, solo l'F100 ne ha una e non troppo da vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato più volte a prendere appuntamento per visionarlo, niente.

A questo punto penso che volesse solo sentire dire che gli facevo bonifico per bloccarlo🤣🤣🤣 Altrimenti non mi spiego perché non manda ne foto ne posizione per vederlo, e non è stato venduto perché ho fatto chiedere ad altri se era disponibile..

Purtroppo prima le truffe si riconoscevano perché erano di profili creati da poco, adesso non si sa più come riconoscere annunci veri.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, DjRudy ha scritto:

Meglio così.

Cercati un 6800 o un 6600 che spendi uguale ed é molto più affidabile.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Ma sono rari come trattori? principalmente ne ho trovati all'estero, in Italia ne ho trovati a prezzi assurdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...