Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti mi chiamo Antonio  ho un fiat f100 del 1996 ha un problema all'inversore per andare avanti si impunta e gratta
Sincronizzatori da rifare.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti mi chiamo Antonio  ho un fiat f100 del 1996 ha un problema all'inversore per andare avanti si impunta e gratta

Ciao, ho avuto lo stesso problema e ho dovuto rifare i sincronizzatori.
Di dove sei?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in Sardegna ,hai aperto il cambio?

si, si è dovuto aprire il cambio.
Oltre al problema dei sincronizzatori ho dovuto effettuare altre riparazioni quali 1 cuscinetto del cambio, testata, svariate volte sostituzione gommini pompa, sostituzione radiatore, malfunzionamenti aria condizionati tuttora non risolti.
purtroppo il winner è una macchina delicata e dopo 16 anni e con un totale di 6200 ore vorrei sostituirlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei Winner è che erano un progetto nuovo nato vecchio.
I motori erano buoni, il problema era tutto il resto.
Per di più da lì a breve avrebbero acquisito ford NH con il progetto M e G pronto.
E di conseguenza questi non furono più aggiornati.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Scusate so che sto rompendo troppo tra le sezioni Ts e Tl ma tra annunci ho trovato questohttps://www.subito.it/veicoli-commerciali/fiat-f100-con-caricatore-venezia-435934533.htm/

Dato ormai l'ampia copertura del forum vorrei chiedere se c'è qualcuno della zona che conosce quella macchina.

Poi vorrei chiedere, si parla molto delle difettosità di questi trattori, ma valgono anche per la seconda serie?

Ho chiesto, si tratta di secondo proprietario e qui mi chiedo se possa avere 14000 ore, mi ha detto che ha motorino che fa le bizze e che hanno rifatto la frizione.

Modificato da d9n
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, d9n ha scritto:

Scusate so che sto rompendo troppo tra le sezioni Ts e Tl ma tra annunci ho trovato questohttps://www.subito.it/veicoli-commerciali/fiat-f100-con-caricatore-venezia-435934533.htm/

Dato ormai l'ampia copertura del forum vorrei chiedere se c'è qualcuno della zona che conosce quella macchina.

Poi vorrei chiedere, si parla molto delle difettosità di questi trattori, ma valgono anche per la seconda serie?

Ho chiesto, si tratta di secondo proprietario e qui mi chiedo se possa avere 14000 ore, mi ha detto che ha motorino che fa le bizze e che hanno rifatto la frizione.

Non sapevo cercavi un f100 un mese fa uno era in vendita dalle mie parti da un privato, non so se la venduto devo sentirlo, macchina perfetta 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fracy ha scritto:

Non sapevo cercavi un f100 un mese fa uno era in vendita dalle mie parti da un privato, non so se la venduto devo sentirlo, macchina perfetta 

Ho visto annuncio e chiesto informazioni cercavo un 4 cilindri ma se il prezzo rispecchia il budget che avevo va bene comunque il 6 cilindri.

Ho chiesto info:

ha qualche difettino di carrozzeria e al sedile e specchietto mancante, motorino avviamento che a volte fa le bizze,  da ricontrollare tubazioni in gomma gasolio dice che torna indietro gasolio quando livello gasolio è basso e qualche lampadina che fa il matto la cruscotto.

Immatricolazione 8/95 e comprato usato a 3500 ore, ma c'era la seconda serie dell'F100? ho visto schede tecniche che portano l'F100 fino al 93 altri fino al 96.

Caricatore su libretto.

Modificato da d9n
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, d9n ha scritto:

Ho visto annuncio e chiesto informazioni cercavo un 4 cilindri ma se il prezzo rispecchia il budget che avevo va bene comunque il 6 cilindri.

Ho chiesto info:

ha qualche difettino di carrozzeria e al sedile e specchietto mancante, motorino avviamento che a volte fa le bizze,  da ricontrollare tubazioni in gomma gasolio dice che torna indietro gasolio quando livello gasolio è basso e qualche lampadina che fa il matto la cruscotto.

Immatricolazione 8/95 e comprato usato a 3500 ore, ma c'era la seconda serie dell'F100? ho visto schede tecniche che portano l'F100 fino al 93 altri fino al 96.

Caricatore su libretto.

337B14CA-2C03-4D1D-B37B-420E8E56B6D4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, fracy ha scritto:

337B14CA-2C03-4D1D-B37B-420E8E56B6D4.png

Prezzo ore e posizione?

Quello dell'annuncio ha la frizione nuova da 100 ore lavorato in stalla dal 2 proprietario,

Chiedevo se ci fosse qualcuno in zona perché essendo pieni di consegne di piccole trinciatrici per Canada e Australia niente ferie fino ad Agosto, inoltre dovrei andare con chi quelle macchine le conosce, ed incastrare tutto è un'impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, d9n ha scritto:

Prezzo ore e posizione?

Quello dell'annuncio ha la frizione nuova da 100 ore lavorato in stalla dal 2 proprietario,

Chiedevo se ci fosse qualcuno in zona perché essendo pieni di consegne di piccole trinciatrici per Canada e Australia niente ferie fino ad Agosto, inoltre dovrei andare con chi quelle macchine le conosce, ed incastrare tutto è un'impresa.

Zona teramo, prezzo mi sembra chiedeva 16000 ore meno di 6000 ma non mi ha ancora fatto sapere se è stato venduto 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, fracy ha scritto:

Aggiornamenti per ora non lo vende se ne riparla a settembre 

Grazie se vendono quello di Venezia terrò presente questo.

Non mi linciate, ma tra i forumisti qualcuno nella zona Venezia è presente? non riesco proprio ad andare il prima possibile a vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa sei mesi fa vidi un F100 2 serie da Alessandrini siccome prima non ci pensavo non ho chiesto, ieri ho chiesto ha 7000 ore per 23000€ + iva, rileggendo tutto l'argomento due o tre anni fa forse ci usciva un F140 ma avendo visto anche annunci di TS per lo stesso prezzo C'è un TS 115 con 6000 ore. Non vi sembra esagerato per un F100 che ha Piastra lama neve? 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, d9n ha scritto:

Circa sei mesi fa vidi un F100 2 serie da Alessandrini siccome prima non ci pensavo non ho chiesto, ieri ho chiesto ha 7000 ore per 23000€ + iva, rileggendo tutto l'argomento due o tre anni fa forse ci usciva un F140 ma avendo visto anche annunci di TS per lo stesso prezzo C'è un TS 115 con 6000 ore. Non vi sembra esagerato per un F100 che ha Piastra lama neve? 

Io nel 2017 ho preso un F110 prima serie del '92 gommato nuovo con poco meno di 6000 h a 20 ivato, 23 più iva per un 100 anche se seconda serie(che dalla prima non mi sembra ci sia tutta questa differenza) mi sembrano tantini... quindi ora il mio cosa potrebbe valere? per semplice curiosità perchè il mio resta dov'è ?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che quel 100 come detto l'aveva in vendita già da più di 6 mesi,dopo il mio titolare conosceva ex proprietario diceva che l'avevano usato poco solo per spalare la neve, alche' ho pensato, questo cerca 27/30000€ per essere da così tempo fermo sul piazzale.

Quando ho telefonato ho chiesto prima le ore, alla risposta 7000 sono rimasto di sale, quindi ho capito che il precedente era il secondo proprietario, allora ho pensato, mi chiede 20000ivato, quando mi ha detto il prezzo  ho chiesto quando poterlo vedere e ho chiuso, per essere un terzo passaggio è un bel po' caro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti puoi fare tutte queste menate per un trattore, la quotazione di uno stesso mezzo varia tra zona e zona, dipende dall'assistenza, dalla riuscita della macchina, da come a fatto le ore in trazione oppure con presa di forza ecc.

Dopo la serie Winner hanno prodotto anche la serie M con cambio e sollevatore meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...