Vai al contenuto

Legatrici

Messaggi raccomandati

Possiedo una legatrice volpi k3 che ha deciso di non funzionare più improvvisamente, la macchina ha 4 anni ha legato circa 5 ettari siamo di sylvoz. Ora sono indeciso se acquistare una pellenc fixion II o tentare di portare a sistemare questa. A livello di legatura non mi trovavo male ma certe legature erano un po' molle e su sylvoz i tralci tentano di ritornare indietro. Cosa mi consigliate? Ci sono altre marche valide? La nuova infaco a occhio non mi piace per niente il modo di inserire il tralcio nella testina di legatura. Il lavoro che andrei a fare sono circa 5/6 ettari all'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 4 Fixion e addirittura ancora 2 AP25.....mi trovo bene e mai avuti problemi di legature molli ...sono semplici e con poca manutenzione...mai cambiata una batteria....faranno circa 130ore di lavoro annuo ognuna

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Il 6/1/2024 at 08:48, BIANCO86VE ha scritto:

Possiedo una legatrice volpi k3 che ha deciso di non funzionare più improvvisamente, la macchina ha 4 anni ha legato circa 5 ettari siamo di sylvoz. Ora sono indeciso se acquistare una pellenc fixion II o tentare di portare a sistemare questa. A livello di legatura non mi trovavo male ma certe legature erano un po' molle e su sylvoz i tralci tentano di ritornare indietro. Cosa mi consigliate? Ci sono altre marche valide? La nuova infaco a occhio non mi piace per niente il modo di inserire il tralcio nella testina di legatura. Il lavoro che andrei a fare sono circa 5/6 ettari all'anno.

Io ho la Campagnola Nexi e due Fixion2. Meglio Campagnola perché io uso il filo sulla macchinetta e Campagnola ha la bobina più lunga, per il resto assolutamente equivalente. La uso da due anni, avrei detto nessun problema se non fosse che ieri una delle due batterie in dotazione ha smesso di funzionare. Con una faccio comunque la giornata, ma intanto il danno c'è.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, alefriuli ha scritto:

Io ho la Campagnola Nexi e due Fixion2. Meglio Campagnola perché io uso il filo sulla macchinetta e Campagnola ha la bobina più lunga, per il resto assolutamente equivalente. La uso da due anni, avrei detto nessun problema se non fosse che ieri una delle due batterie in dotazione ha smesso di funzionare. Con una faccio comunque la giornata, ma intanto il danno c'è.

Alla fine con 35€ di riparazione ho fatto la stagione anche quest'anno, vedremo il prossimo. Oggi ufficialmente finito di archettare, mi manca 1 ettaro e mezzo di impianto. Nuovo ma aspetto ancora un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...