BIANCO86VE Inviato 6 Gennaio 2024 Condividi Inviato 6 Gennaio 2024 Possiedo una legatrice volpi k3 che ha deciso di non funzionare più improvvisamente, la macchina ha 4 anni ha legato circa 5 ettari siamo di sylvoz. Ora sono indeciso se acquistare una pellenc fixion II o tentare di portare a sistemare questa. A livello di legatura non mi trovavo male ma certe legature erano un po' molle e su sylvoz i tralci tentano di ritornare indietro. Cosa mi consigliate? Ci sono altre marche valide? La nuova infaco a occhio non mi piace per niente il modo di inserire il tralcio nella testina di legatura. Il lavoro che andrei a fare sono circa 5/6 ettari all'anno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 6 Gennaio 2024 Condividi Inviato 6 Gennaio 2024 Io ho 4 Fixion e addirittura ancora 2 AP25.....mi trovo bene e mai avuti problemi di legature molli ...sono semplici e con poca manutenzione...mai cambiata una batteria....faranno circa 130ore di lavoro annuo ognuna 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 8 Gennaio 2024 Condividi Inviato 8 Gennaio 2024 Io ho appena comperato la Pellenc come prezzo è come la infaco ma mi piace di più, speriamo di averla indovinata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 13 Marzo 2024 Condividi Inviato 13 Marzo 2024 Il 06/01/2024 at 07:48, BIANCO86VE ha scritto: Possiedo una legatrice volpi k3 che ha deciso di non funzionare più improvvisamente, la macchina ha 4 anni ha legato circa 5 ettari siamo di sylvoz. Ora sono indeciso se acquistare una pellenc fixion II o tentare di portare a sistemare questa. A livello di legatura non mi trovavo male ma certe legature erano un po' molle e su sylvoz i tralci tentano di ritornare indietro. Cosa mi consigliate? Ci sono altre marche valide? La nuova infaco a occhio non mi piace per niente il modo di inserire il tralcio nella testina di legatura. Il lavoro che andrei a fare sono circa 5/6 ettari all'anno. Espandi Io ho la Campagnola Nexi e due Fixion2. Meglio Campagnola perché io uso il filo sulla macchinetta e Campagnola ha la bobina più lunga, per il resto assolutamente equivalente. La uso da due anni, avrei detto nessun problema se non fosse che ieri una delle due batterie in dotazione ha smesso di funzionare. Con una faccio comunque la giornata, ma intanto il danno c'è. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 14 Marzo 2024 Condividi Inviato 14 Marzo 2024 Il 13/03/2024 at 21:32, alefriuli ha scritto: Io ho la Campagnola Nexi e due Fixion2. Meglio Campagnola perché io uso il filo sulla macchinetta e Campagnola ha la bobina più lunga, per il resto assolutamente equivalente. La uso da due anni, avrei detto nessun problema se non fosse che ieri una delle due batterie in dotazione ha smesso di funzionare. Con una faccio comunque la giornata, ma intanto il danno c'è. Espandi Alla fine con 35€ di riparazione ho fatto la stagione anche quest'anno, vedremo il prossimo. Oggi ufficialmente finito di archettare, mi manca 1 ettaro e mezzo di impianto. Nuovo ma aspetto ancora un po'. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.