Giordy Inviato 11 Febbraio 2010 Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 e secondo te dici sia un problema? cioè io se prendessi un carica letame lo userei per movimentare rami, magari quel poco di letame che ho e per fare scavi..io non sono intenzionato a prenderei un escavatore gommato, vorrei o un caricaletame o un retroscavatore...niente di semovente....perchè il caricatore portato o trainato che sia, ha la ralla, invece il retroscavatore ha il braccio girevole proprio come gli scavatori semoventi. io a volte scavando con il carica letame sento la mancanza di questa braccio girevole...certo col retroescavatore non fai tutti i lavori che fai con un carica letame! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko_80 Inviato 11 Febbraio 2010 Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 Io ho un carica letame annovi t6 del 1989 lo ho usato a fare di tutto.Caricato letame fatto fossi e movimentato balloni. Pur avendo uno scavatore a cingoli il carica letame in azinda lo usiamo comunque spesso. I piedi idraulici sono molto comodi pel stabilizzarlo ogni volta che lo metti al lavoro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 11 Febbraio 2010 Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 domanda, ma quelli portati hanno la stessa forza di qelli trainati?!?!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giordy Inviato 12 Febbraio 2010 Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 domanda, ma quelli portati hanno la stessa forza di qelli trainati?!?!? se dal punto di vista oleodinamica possono benissimo avere le stesse potenze, penso che sia solo questione di stabilità...cioè un trainato ha le sue ruote, i suoi piedi di appoggio, la sua zavorra, quindi secondo me alza più peso di un portato, che invece come zavorra conta solo sul peso del trattore...poi magari mi sbaglio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 12 Febbraio 2010 Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 se dal punto di vista oleodinamica possono benissimo avere le stesse potenze, penso che sia solo questione di stabilità...cioè un trainato ha le sue ruote, i suoi piedi di appoggio, la sua zavorra, quindi secondo me alza più peso di un portato, che invece come zavorra conta solo sul peso del trattore...poi magari mi sbaglio... bè ma riuscirò a tirare su tronchi o cmq fasci di alberi da 1,5-2ql?!?!?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 12 Febbraio 2010 Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 bè ma riuscirò a tirare su tronchi o cmq fasci di alberi da 1,5-2ql?!?!?? Si almeno io col mio li alzo e li carico,a volte magari mi tocca accorciare il braccio perchè in punta non ce la fa,un trainato sarebbe meglio per qesto genere di lavori,però col mio portato piccolino vado quasi ovunque,mi pare che il mio alzi 2q in punta e 3,5 a metà,ma non sono sicurissimo..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giordy Inviato 12 Febbraio 2010 Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 penso di si...comunque quando lo compri basta vedere le portate a sbraccio completo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 12 Febbraio 2010 Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 Si almeno io col mio li alzo e li carico,a volte magari mi tocca accorciare il braccio perchè in punta non ce la fa,un trainato sarebbe meglio per qesto genere di lavori,però col mio portato piccolino vado quasi ovunque,mi pare che il mio alzi 2q in punta e 3,5 a metà,ma non sono sicurissimo..... bè anche e alza 2ql al massimo sempre meglio che no caricare a manoO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
..Spiterfull.. Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 questo è il mio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 domandina.... caricaletame portato e rimorchio ataccato dietro si può fare per strada o no?!?!?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tipico Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 Che io sappia i doppi rimorchi non sono regolari...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 19 Marzo 2010 Condividi Inviato 19 Marzo 2010 domanda domandina..... io sono quasi arrivato alla fine delle modifiche per traspormare il caricaletame in caricatronchi a tutti gi effetti, la mia domanda è adesso nel circuito gira un'olio motore che ho usato solo per prove, al moment che devo sostituirlo come riesco a tirarlo tutto fuori? per l'olio che resta nei tubi e nei pistoni cosa posso fare? non vorrei avere l'atf miscelato con olio motore, grazie grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 19 Marzo 2010 Condividi Inviato 19 Marzo 2010 domanda domandina..... io sono quasi arrivato alla fine delle modifiche per traspormare il caricaletame in caricatronchi a tutti gi effetti, la mia domanda è adesso nel circuito gira un'olio motore che ho usato solo per prove, al moment che devo sostituirlo come riesco a tirarlo tutto fuori? per l'olio che resta nei tubi e nei pistoni cosa posso fare? non vorrei avere l'atf miscelato con olio motore, grazie grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!! forse era meglio pensarci prima ...ma perchè non usi il circuito del trattore?aspettiamo tutte le foto del mezzo..!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 19 Marzo 2010 Condividi Inviato 19 Marzo 2010 (modificato) l'olio motore c'era già quando l'ho comprato dentro:muro: non uso il circuito del trattore perchè il mio trattore ha solo 10litri di serbatoio(se non uso ne terzo punto ne sollevatore senno saran 7) quindi resto a secco:asd: quindi che si fà??? qua vi voglio.....:) ps per le foto ne farò a vlontà!!!!!!!!!!! Modificato 19 Marzo 2010 da erikkrukko Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 19 Marzo 2010 Condividi Inviato 19 Marzo 2010 l'olio motore c'era già quando l'ho comprato dentro:muro: non uso il circuito del trattore perchè il mio trattore ha solo 10litri di serbatoio(se non uso ne terzo punto ne sollevatore senno saran 7) quindi resto a secco:asd: quindi che si fà??? qua vi voglio.....:) ps per le foto ne farò a vlontà!!!!!!!!!!! dovrai aspettare risposta da qualcuno più esperto di idraulica..mi arrangio ad aggiustare ma non ho mai spugato l'impianto completo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 19 Marzo 2010 Condividi Inviato 19 Marzo 2010 dovrai aspettare risposta da qualcuno più esperto di idraulica..mi arrangio ad aggiustare ma non ho mai spugato l'impianto completo.. senno l'unica sara fare un primo pieno con l'atf, lavorare un'pò e poi tornare a cambiare l'olio..... se mi arrivano tutti i 60litri che un tizio mi ha promesso a 50euri forse c'e la dovrei fare, anche perchè non ho nessuna voglia di staccare tutti i tubi e vuotarli uno ad uno.... speriamo che qualcuno abbia qualche trucchetto strano..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 25 Marzo 2010 Condividi Inviato 25 Marzo 2010 arrvata la pinza ragazzi, sabato monto tutto e poi giù con il set fotografico!!!!! aspetto ancora consigli per la pulizia dell'impianto idraulico....... ancora una volta grazie a tutti gli utenti di tractorum per i consigli!!!!!!!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 29 Marzo 2010 Condividi Inviato 29 Marzo 2010 ecco le foto ora per cambiare da caricaletame a caricatronchi si sta 2min, ringrazio tutti per il supporto teccnico!!!!!! accetto critiche:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 29 Marzo 2010 Condividi Inviato 29 Marzo 2010 Un bell'atrezzo!però mi raccomando non farti prendere la mano(come faccio io!):asd:altrimenti il braccio fa crak!!!(come ha fatto giustamente il mio!):clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 29 Marzo 2010 Condividi Inviato 29 Marzo 2010 aspetto commenti!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 29 Marzo 2010 Condividi Inviato 29 Marzo 2010 Un bell'atrezzo!però mi raccomando non farti prendere la mano(come faccio io!):asd:altrimenti il braccio fa crak!!!(come ha fatto giustamente il mio!):clapclap: non penso e non spero,anzi se alzo troppa roba si impenna il trattore:2funny::2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Malakian Inviato 29 Marzo 2010 Condividi Inviato 29 Marzo 2010 Complimenti Erikkrukko!!!!L unico neo forse il mordente del letame con solo 4 denti che magari lascia passare se la consistenza è troppo molle (ma si rimedia con poco) per il resto cosi in foto sembra molto bello e robusto.Poi ci dirai come funge! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bolo86 Inviato 29 Marzo 2010 Condividi Inviato 29 Marzo 2010 Anche da parte mia solo complimenti e no critiche:clapclap: Ascolta, alla fine quento costa un affarino del genere:perfido: Sforza tanto iil trattore quando carichi che la gru è tutta con il peso a sbalzo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 29 Marzo 2010 Condividi Inviato 29 Marzo 2010 non penso e non spero,anzi se alzo troppa roba si impenna il trattore:2funny::2funny: Come si alza il trattore?e le staffe a che servono? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 29 Marzo 2010 Condividi Inviato 29 Marzo 2010 (modificato) Anche da parte mia solo complimenti e no critiche:clapclap: Ascolta, alla fine quento costa un affarino del genere:perfido: Sforza tanto iil trattore quando carichi che la gru è tutta con il peso a sbalzo? il trattore non sforza per niente, lo tengo al minimo (900giri) e va che è una meravigliain tutto senza contare le ore di lavoro ovviamente tra caricaletame, pinza, rotore, distributore usato piastre varie, tubi idraulici aggiunti raccordi e robe varie spesi 2600euro calcola che la pinza l'ho pagata 840 con il rotore.... nuovo siamo sui 8000 da quello che ho sentito in giro.... Come si alza il trattore?e le staffe a che servono? se ho il braccio tutto allungato e ho la pinza piena di tronchi magari da 2,5-3 metri il trattore si impenna...... e anche bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Modificato 29 Marzo 2010 da Angelillo unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.