BASA Inviato 2 Marzo 2010 Condividi Inviato 2 Marzo 2010 Comunque cerco di entrare anche io nel merito della discussione... A mio modesto parere dire che le serie 9000 JD siano state un flop per il mercato italiano....bah non direi proprio, infatti vorrei sapere di STX gommati quanti ne son presenti in Italia?...deduco che la miglior espansione per l' STX sia stata il sistema Quadtrack...altrimenti anche in casa Case ci sarebbe stato un flop. Quindi togliendo i gommati isodiametrici jd rimangono i track da analizzare; anche qui di flop oddio non vedo l'ombra...in Italia abbiamo percaso bisogno di un 9630T per i lavori abitudinari in campagna?...a mio avviso per le nostre realtà facciamo già un gran lavoro con un 8430T, quindi perchè cercare di portarsi a casa un 9000T con la massa e dimensioni spropositate per le nostre realtà... Direi che io appoggio la filosofia della case costruttici in generale...cioè io le produco a livello mondiale...poi stà a te italiano decidere se sono adatte o no alle esigenze... Quindi Flop a mio avviso è una parola sbagliata nel caso di JD...infatti le serie 9000 non le producono mica solo essenzialmente per il mercato italiano...e a Moline non penso proprio che si fascino la testa se non vendono esemplari di queste dimensioni, probabilmente puntano a dare un prodotto più adattabile alla zona come si stà dimostrando negl'ultimi anni...poi se uno o l'altro vogliono il "bestione" prego te lo diamo come macchina speciale... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 2 Marzo 2010 Condividi Inviato 2 Marzo 2010 (modificato) Basa ci sono zone in italia , come gia detto in precedenza, tipo piacentino, parmense ecc, che questa tipologia di macchine servono eccome, prima di loro venivano utilizzati cat d8 ecc....., per quanto riguarda la contrattazione, trattative particolari vengono effettuate non solo per queste macchine, infatti conosco un grande possessore terriro della mia zona che per acquistare 20 fendt tutti di un botto ha trattato direttamente con fendt in germania....quindi non basiamoci solo sui listini...., per flop volevo solo intendere che in relazione ai diretti competitor i 9000 track sembravano presenti in modo piuttosto inferiore, ma sono stato smentito in quanto di track9000 ne operano circa 5 Modificato 2 Marzo 2010 da ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 Invece siamo a quota 3 di JD 9000 track, se confermati quelli che conoscete voi. So per certo dell'esistenza di un 9400 track che lavorava presso una grande azienda agricola di Porto Tolle ( RO) e che ora si trova ad Ostellato (FE) in un'altra azienda di oltre 1000 ettari, sempre dello stesso proprietario terriero, uno dei più grandi del Veneto. La macchina viene usata principalmente in aratura, con un aratro plurivomere ( 7-8 corpi ) ma penso anche in preparazione terreno. Non ho altri dati in merito ma presto mi informerò. Sandroz confermo allora l'avvistamento del 9400 track tra ostelalto e codigoro ieri sera, era impegnato con un erpice rotante alpeago da 8 mt era ben visibile dalla statale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 Ho trovato questa foto su internet....questo dovrebbe essere la serie prima del 9400?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 (modificato) Ho trovato questa foto su internet....questo dovrebbe essere la serie prima del 9400?? Non esattamente Toso, la serie 50 articolata è stata prodotta dall'82 all'89, poi c'è stata la serie 60 dall'89 al '93, la serie 70 dal '93 al '96 e solo nel '96 è arrivata sul mercato la serie 9000. Per maggiori info consulta http://www.konedata.net/Traktorit/jd.htm ciao Sandroz Modificato 10 Maggio 2010 da sandroz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 15 Luglio 2010 Condividi Inviato 15 Luglio 2010 un piccolo record Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cichi Inviato 13 Febbraio 2011 Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 L'azienda è di 3400 ettari di cui 200 a frutteto, c'è anche la stalla con capacità di 10000 capi, ma al momento mi risulta sian calati a 2000. il 9400 non si sposta da questa azienda per problemi di circolazione stradale. I consumi? dagli 80 ai 100 litri ora. Era stato preso per arare le risaie ma con esito negativo, infatti ora c'è Zangirolami con l'STX e il pentavomere ermo che le sta arando. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 13 Febbraio 2011 Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 (modificato) Ho ingaggiato Sandroz per un report completo della macchina in oggetto dell'azienda da te citata, ne parliamo da mesi, penso che in primavera Sandroz non fallira. Mi risulta comunque che il jd venga usato in aratura, almeno fino a poco tempo fa e precisamente con un lemken 8 vomeri, se sai qualcosa in piu segnalalo pure Modificato 13 Febbraio 2011 da ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 13 Febbraio 2011 Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 "Ho ingaggiato Sandroz.." al momento mi sfugge l'ammontare dell'ingaggio per l'annoso compito che mi hai assegnato:2funny: la risaia rappresenta una delle condizioni più difficili di lavoro: l'anno scorso sono stato ad arare sul Quadtrac con pentavomere ER-MO di Zangirolami un pomeriggio in risaia, ed era incredibile osservare il pattinamento della macchina per i primi 15-20 metri dalla partenza di una macchina da 240 q. e con quella trattività. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 13 Febbraio 2011 Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 "Ho ingaggiato Sandroz.." al momento mi sfugge l'ammontare dell'ingaggio per l'annoso compito che mi hai assegnato:2funny: la risaia rappresenta una delle condizioni più difficili di lavoro: l'anno scorso sono stato ad arare sul Quadtrac con pentavomere ER-MO di Zangirolami un pomeriggio in risaia, ed era incredibile osservare il pattinamento della macchina per i primi 15-20 metri dalla partenza di una macchina da 240 q. e con quella trattività. assegno in bianco, la cifra mettila tu:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giordy Inviato 13 Febbraio 2011 Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 "Ho ingaggiato Sandroz.." al momento mi sfugge l'ammontare dell'ingaggio per l'annoso compito che mi hai assegnato:2funny: la risaia rappresenta una delle condizioni più difficili di lavoro: l'anno scorso sono stato ad arare sul Quadtrac con pentavomere ER-MO di Zangirolami un pomeriggio in risaia, ed era incredibile osservare il pattinamento della macchina per i primi 15-20 metri dalla partenza di una macchina da 240 q. e con quella trattività. Ma secondo me se arano alle profondità da risaie (25 cm circa) buttano via solo gasolio ad arare con un quadtrac...molto meglio un trattore più leggero, sui 130 cavalli circa, che intanto in risaia 5 vomeri li tira come vuole...certo serve anche un aratro un pò più leggero rispetto ad un er.mo che sarà oltre i 20 q.li penso... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 13 Febbraio 2011 Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 comunque un track tradizionale come anche l'mt 865 per esempio, arando sul bagnato evidenzia grossissimi limiti, l'unico a lavorare in queste condizioni è l'stx che mi risulta sia stato acquistato da Zangi proprio perchè con gli altri mezzi in suo possesso in determinate condizioni non riusciva a lavorare, esiste comunque una modifica da eseguire al carro per permettere ai track di arare entrosolco, e gia cosi la situazione migliora decisamente, in quanto in configurazione normale arando sul bagnato hanno, stx a parte, tendenza a scivolare dentro il solco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Febbraio 2011 Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 Occhio giordy che la terra delle risaie del ferrarese non sono come quelle del vercellese. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 13 Febbraio 2011 Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 Occhio giordy che la terra delle risaie del ferrarese non sono come quelle del vercellese. quoto appieno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cichi Inviato 13 Febbraio 2011 Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 Per il 9400 hanno un lemken 9 vomeri, ma hanno dovuto togliere 2 corpi e portarlo a 7 perchè se no si "sbricciolava". Hanno fatto tante prove possedendo anche 2 8400t ed ora 2 MT 765c, ma nulla di fatto se non si va non si va. l'unica che andava era una 200 a cingoli con catenari completamente modificati. Queste son cose riferite dai dipendenti del mio paese, io abito a 10 km dall'azienda e se a qualcuno potesse interessare una visita dall'esterno potrei accompagnarvi mentre facciamo conoscenza. Se avete domande chiedete pure. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BASA Inviato 13 Febbraio 2011 Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 Ma secondo me se arano alle profondità da risaie (25 cm circa) buttano via solo gasolio ad arare con un quadtrac...molto meglio un trattore più leggero, sui 130 cavalli circa, che intanto in risaia 5 vomeri li tira come vuole...certo serve anche un aratro un pò più leggero rispetto ad un er.mo che sarà oltre i 20 q.li penso... Giordy è vero quello che dici, ma siccome nel ferrarese non sono specilaizzati come nel triangolo Novara Vercelli e Pavia fanno quello che possono. Evidentemente un 240qli mi stupisce che pattini solo in una risaia, in altre zone rimarrebbe impiantato nella risaia...comunque come ci fece vedere Albe81 tempo fà nel vercellese viene utilizzato un 8410T in risaia con pentavomere e a vedere dalle immagini non è messo in difficoltà peticolari. Comunque questi mezzi come il 9400T sono ritenuti speciali per zone speciali, non è da tutte le realtà e forse manco per quella zona, dobbiamo anche vedere le possibilità economiche dell'aziende che acquistano tali mezzi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 13 Febbraio 2011 Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 Giordy è vero quello che dici, ma siccome nel ferrarese non sono specilaizzati come nel triangolo Novara Vercelli e Pavia fanno quello che possono. Evidentemente un 240qli mi stupisce che pattini solo in una risaia, in altre zone rimarrebbe impiantato nella risaia...comunque come ci fece vedere Albe81 tempo fà nel vercellese viene utilizzato un 8410T in risaia con pentavomere e a vedere dalle immagini non è messo in difficoltà peticolari. Comunque questi mezzi come il 9400T sono ritenuti speciali per zone speciali, non è da tutte le realtà e forse manco per quella zona, dobbiamo anche vedere le possibilità economiche dell'aziende che acquistano tali mezzi... l'8410 da te menzionato ha appunto il carro modificato per poter eseguire arature in risaia rntrosolco per chichi:ma per 200 intendi fa200 fiatallis?E che aratro la utilizzavano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giordy Inviato 13 Febbraio 2011 Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 Occhio giordy che la terra delle risaie del ferrarese non sono come quelle del vercellese. bè sicuramente sarà diversa...però l'aratura più o meno rimane identica... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 20 Agosto 2011 Condividi Inviato 20 Agosto 2011 io odio i gommati specialmente quando devo ripassare sul aratura che ti spacchi la schiena in due. quando vedo poi questo video ai gommati gli darei fuoco :fiufiu:: il mio preferito :clapclap::clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 20 Agosto 2011 Condividi Inviato 20 Agosto 2011 Per il 9400 hanno un lemken 9 vomeri, ma hanno dovuto togliere 2 corpi e portarlo a 7 perchè se no si "sbricciolava". Hanno fatto tante prove possedendo anche 2 8400t ed ora 2 MT 765c, ma nulla di fatto se non si va non si va. l'unica che andava era una 200 a cingoli con catenari completamente modificati. Queste son cose riferite dai dipendenti del mio paese, io abito a 10 km dall'azienda e se a qualcuno potesse interessare una visita dall'esterno potrei accompagnarvi mentre facciamo conoscenza. Se avete domande chiedete pure. lo so, io l' ho provato e ho le foto.....mamma mia che macchina!!!!:AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mala Inviato 17 Novembre 2011 Condividi Inviato 17 Novembre 2011 Metto alcune foto di esemplari di 9000 incontrati durante il mio viaggio in USA: -esemplare presente al padiglione espositivo della sede JD a Moline: %20%20%20%20%20%20%20[/img] - esemplari presenti presso un concessionario a Keystone, Iowa [/img] %20%20%20%20%20%20%20%20%20[/img] - esemplare presente da un farmer vicino a Waterloo, Iowa [/img] %20%20%20%20%20%20%20%20%20[/img] purtroppo, data la pioggia del giorno precedente e la neve caduta nella notte, niente prova in campo...:muro: ...accontentatevi di questo breve video... nei prossimi giorni posterò altro materiale...un saluto a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack CR Inviato 17 Novembre 2011 Condividi Inviato 17 Novembre 2011 (modificato) Mi dispiace dirti che questi modelli sono già vecchi sono stati infatti sostituiti dalla serie 9R e 9RT comunque belle immagini e penso proprio che sia stato davvero interessante come viaggio Modificato 18 Novembre 2011 da Andrea terratech inutile quotare tante immagini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 17 Novembre 2011 Condividi Inviato 17 Novembre 2011 (modificato) beato te che ci sei stato in America...... com' è la?impressionante? poi con tutti quei cervi.... Modificato 18 Novembre 2011 da Andrea terratech inutile quotare tante immagini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 17 Novembre 2011 Condividi Inviato 17 Novembre 2011 Mi dispiace dirti che questi modelli sono già vecchi sono stati infatti sostituiti dalla serie 9R e 9RT comunque belle immagini e penso proprio che sia stato davvero interessante come viaggio Infatti questa è la discussione dei serie 9000 normali e T, non quella dei 9R...il buon Mala ha semplicemente (ben)pensato di renderci partecipi con qualche foto di questa sua esperienza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mala Inviato 17 Novembre 2011 Condividi Inviato 17 Novembre 2011 (modificato) Mi dispiace dirti che questi modelli sono già vecchi sono stati infatti sostituiti dalla serie 9R e 9RT comunque belle immagini e penso proprio che sia stato davvero interessante come viaggio Questo lo so, ma..... io ho trovato questi!!! cmq grazie dei complimenti, è un viaggio che val la pena di fare, al di là della "fede" trattoristica...vedi cose che poi fai veramente fatica a trovare la giusta maniera per descriverle una volta tornato in Italia.... P.S.: aggiungo questa foto (che prima non so perchè non mi caricava...), si può fare bene un confronto visivo-dimensionale tra i 9000 e un 8R... Modificato 17 Novembre 2011 da mala aggiunta foto - messo link xkè non appariva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.