gianlu81 Inviato 12 Settembre 2013 Condividi Inviato 12 Settembre 2013 sabato ci provo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 29 Settembre 2013 Condividi Inviato 29 Settembre 2013 Oggi stavo predisponendo le staffe per attaccare l'antenna ag 15 del trimble nel 640 sul tettuccio, ma stavo pensando se si potesse attaccare direttamente sul cofano del trattore dato che è metallo o risulterebbe troppo in basso per la ricezione del segnale? forse risentirebbe di meno vibrazioni rispetto ad averla sul tetto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 29 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2013 io l'ho messa sul cofano sopra all'assale anteriore. non problem Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 su che trattore Puntoluce? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 Silver 100.4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 (modificato) allora mi sa che lascio perdere la staffatura per il tettuccio del 640 l'importante che non perda il segnale, però adesso mi tocca risolvere la presa elettrica del 115 che non funziona azzzzzzzzzzzzz Modificato 30 Settembre 2013 da gianlu81 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 gianlu anche se perde segnale fai finta di niente e qui sul forum fai lo sborolone che tu hai la guida parallela sul 640!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 adesso che mi è arrivato il bogballe faccio lo sborone con 640 trimble e spandiconcime Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agri ART Inviato 1 Ottobre 2013 Condividi Inviato 1 Ottobre 2013 salve, in linea di massima ci sono vantaggi e svantaggi nel posizionarla sul cofano: vantaggi: - l'antenna è più bassa rispetto al terreno e quindi, oscilla in modo meno significativo; - l'antenna è più avanti rispetto al centro di rotazione del trattore, che nel caso di trattori a due ruote sterzanti si trova sull'asse posteriore, e quindi, il sistema di accorge prima di deviazioni e correzioni della guida; svantaggi: - parte della visibilità dell'antenna, in alcuni casi significativa in base al modello del trattore, è coperta dalla cabina del trattore stesso, quindi in determinate condizioni si perde molto più facilmente il segnale; - antenna è soggetta a vibrazioni ad alta frequenza e in alcuni casi a surriscaldamenti dovuti alla vicinanza con il motore, ma anche questo dipende dal tipo di trattore in generale, la posizione migliore dell'antenna rimane sempre e comunque sopra al tettino, con un po' di buona volontà si può facilmente creare un supporto rigido che la porti leggermente a sbalzo verso l'anteriore del trattore. per la presa di corrente, consiglio di passare un cavo direttamente dalla batteria, si può ovviamente utilizzare anche quello della corrente, per l'ez-guide 250 è più che sufficiente un cavo 2x1.5 mm^2, senza dimenticare di mettere un fusibile in prossimità della batteria. resto a disposizione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 1 Ottobre 2013 Condividi Inviato 1 Ottobre 2013 sul 640 metterò il filo diretto dalla batteria con fusibile più mi saldo le staffe di supporto per tetto, (dato che a breve devo diserbare) poi nel lamborghini attaccherò la piastra sul tetto e mi devo mettere in sesto la presa elettrica del montante posteriore destro cabina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 3 Ottobre 2013 Condividi Inviato 3 Ottobre 2013 (modificato) Il sistema Kinze autonomous grain cart è finalmente operativo Modificato 3 Ottobre 2013 da Stabilo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 4 Ottobre 2013 Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 qualcuno potrebbe fare grossomodo il punto della situazione sui prezzi? tipo quanto può costare un sistema base,medio e top? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 4 Ottobre 2013 Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 qualcuno potrebbe fare grossomodo il punto della situazione sui prezzi? tipo quanto può costare un sistema base,medio e top? grazie A cosa ti servirebbe ? I prezzi non calano. Magari aumentano le caratteristiche offerte, ma i prezzi sono sempre costanti, a meno di trovare l'offerta di fine serie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 4 Ottobre 2013 Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 chiedevo in generale,per farmi un idea di massima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 4 Ottobre 2013 Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 una base serio da 2000 euri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 18 Ottobre 2013 Condividi Inviato 18 Ottobre 2013 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 21 Ottobre 2013 Condividi Inviato 21 Ottobre 2013 Il sistema Kinze autonomous grain cart è finalmente operativo Molto interessante. Sembra semplice ma non deve essere stato per niente facile realizzarlo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca Inviato 3 Novembre 2013 Condividi Inviato 3 Novembre 2013 Qualcuno conosce il prezzo del nuovo prodotto arvatec COMPASS. E' quello nuovo entry level, uscito adesso e dovrebbe essere il piu economico della casa. Io sto aspettando che scendano i prezzi dei prodotti base, non ho comprato lo schiumogeno per la botte proprio per risparmiare e prendere ungps appena si avvicinano o meglio scendono sotto i mille: parlo di un gps che disegni la traiettoria impostando la larghezza attrezzo più i led e con 15/20 cm di scarto, questo mi serve. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 3 Novembre 2013 Condividi Inviato 3 Novembre 2013 Qualcuno conosce il prezzo del nuovo prodotto arvatec COMPASS. E' quello nuovo entry level, uscito adesso e dovrebbe essere il piu economico della casa. Io sto aspettando che scendano i prezzi dei prodotti base, non ho comprato lo schiumogeno per la botte proprio per risparmiare e prendere ungps appena si avvicinano o meglio scendono sotto i mille: parlo di un gps che disegni la traiettoria impostando la larghezza attrezzo più i led e con 15/20 cm di scarto, questo mi serve. Trimble Ez guide 250 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 3 Novembre 2013 Condividi Inviato 3 Novembre 2013 Non è sotto i mille,almeno per ora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca Inviato 3 Novembre 2013 Condividi Inviato 3 Novembre 2013 Ez guide 250 e antenna ag15 se lo prendi negli stati uniti stai sotto i 1.500 euro. Del Compass Arvatec sapete il prezzo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 4 Novembre 2013 Condividi Inviato 4 Novembre 2013 Comprate Ez250 e lasciate perdere tutto il resto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 4 Novembre 2013 Condividi Inviato 4 Novembre 2013 Funziona bene questo ez-250 guide in collina con discrete pendenze? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 4 Novembre 2013 Condividi Inviato 4 Novembre 2013 stavo appunto guardando un ez 250 il venditore però me lo ha sconsigliato in quanto 4.3" sono veramente pochi e risulta veramente piccolo. mi ha consigliato di fare uno sforzo e orientarmi su un cfx 750 il prezzo mi ha fatto 1900€+ iva ora ho il dubbio a quale si riferisse queso prezzo,per il 250 mi sembra caro mentre per il 750 troppo buono........ @DjRudy come mai sconsigli gli altri prodotti? il compass avrebbe uno schermo da 7" che non sarebbe male Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 4 Novembre 2013 Condividi Inviato 4 Novembre 2013 se ti ha fatto 1900 per il 750 vengo a prenderne uno anche io Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.