Vai al contenuto

Guida Satellitare

puntoluce

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

vorrei acquistare un Trimble 750, qualcuno sa se è possibile collegarlo al computer per la botte TeeJet 844e al quantron e dello spandiconcime?

Ciao Luca,

per il controllo della botte devi prenderti anche il fieled IQ, escludendo praticamente in todo il controller attuale, non è possibile collegare il sistema direttamente al computer teejet.

per lo spandiconcime dato che non hai una delle ultime versioni del computer di controllo, puoi fare due cose controllare l'applicazione in termini di quantità per ettaro caricando sul display della trimble una mappa di prescrizione per la distribuzione del concime, tramite protocollo LH5000 che non supporta la gestione delle sessioni e altre cose invece inserite nel TUVR, o alternativamente, collegare il display e il controller con il cavo radar e passare il segnale di velocità preciso GPS, al controller, sostitutivo dell'impulso dal sensore ruota e del radar trattore.

No io ho caffini più guida GPS teejet.

Però alla fine il problema è il medesimo.

Cioè che la guida parallela non ti dice quando devi chiudere in manuale i settori.

Se ti basta il sistema che uso io la guida parallela di teejet la fà.

PErò a mio avviso non è molto comoda, o cercare una che abbia un sistema che crei un allarme, o quasi quasi per alcuni interventi è quasi meglio la vecchia schiuma.

E brutto da dire, però se non vengono aggiornati i programmi è una grave lacuna.

stiamo lavorando con trimble per colmarla.

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

@art: in pratica i triangoli colorati che ti indicano cosa chiudere ? Ovvero virtuali e compresi nel 750 senza spendere altri soldi ?

speriamo sia così. Alla fine è solo una piccola aggiunta a livello software, una cosa da nulla per i programmatori.

il non metterla è solo una questione di marketing

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Agri ART per la risposta, e approfitto per chidere acora una cosa.

È possibile collegare il 750 alla botte e allo spandiconcime con un cavo per indicargli semplicemente l'accensione e lo spegnimento dello spandimento? In modo da non dover premere tutte le volte l'iconetta a schermo

Link al commento
Condividi su altri siti

@art: in pratica i triangoli colorati che ti indicano cosa chiudere ? Ovvero virtuali e compresi nel 750 senza spendere altri soldi ?

si esatto.

Ringrazio Agri ART per la risposta, e approfitto per chidere acora una cosa.

È possibile collegare il 750 alla botte e allo spandiconcime con un cavo per indicargli semplicemente l'accensione e lo spegnimento dello spandimento? In modo da non dover premere tutte le volte l'iconetta a schermo

si, è possibile. il display supporta un ingresso programmabile anche per l'attivazione/disattivazione della copertura, basta avere il cavo e capire se usare direttamente i segnali dal computer o da finecorsa.

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

...spettacolo lo start con fucile d'assalto...non c'è limite alla tamarraggine....penso che nessuno avrà discusso la validità del record con il tipo che imbracciava il mitragliatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Qualcuno mi saprebbe spiegare perchè non mi funziona l'EZ REMOTE,la spia numero 4 continua a lampeggiare e l'FMX non riconosce nessun dispositivo,a qualcuno è già successo?

Grazie !

Il sistema com'è allestito ? Prova a staccare uno alla volta i dispositivi collegati alla linea CAN. Hai fatto un aggiornamento del firmware recentemente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema com'è allestito ? Prova a staccare uno alla volta i dispositivi collegati alla linea CAN. Hai fatto un aggiornamento del firmware recentemente ?

Forse con (non riconosce nessun dispositivo) mi sono espresso male intendevo solo l'ez remote che ho aggiunto successivamente,comunque il sistema è formato da FMX in rtk fisso,dall'ez pilot e solo una telecamera nient'altro,ho provato a scollegare la telecamera pensando creasse problemi,ma non l'ez pilot (proverò appena possibile) per il firmware non saprei,il sistema l'ho acquistato circa ad aprile non penso che vi siano state grandi modifiche,comunque come si fa eventualmente ad aggiornare?

Modificato da Albyberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi a chi ti ha venduto il sistema di fornirti il firmware. Comunque, se non ti funziona solo l'ez remote, è facile che non sia stato inserito nella lista dei dispositivi collegati. Non sono pratico di FMX, ma ricordo che c'è una schermata dove aggiungi ez pilot, field iq, ecc. In pratica gli indichi cos'è collegato al FMX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi a chi ti ha venduto il sistema di fornirti il firmware. Comunque, se non ti funziona solo l'ez remote, è facile che non sia stato inserito nella lista dei dispositivi collegati. Non sono pratico di FMX, ma ricordo che c'è una schermata dove aggiungi ez pilot, field iq, ecc. In pratica gli indichi cos'è collegato al FMX.

Si sono andato più volte ancora subito nella schermata per aggiungere il dispositivo ma non lo riconosce viene fuori la scritta (nessun dispositivo collegato) o qualcosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi saprebbe spiegare perchè non mi funziona l'EZ REMOTE,la spia numero 4 continua a lampeggiare e l'FMX non riconosce nessun dispositivo,a qualcuno è già successo?

Grazie !

Ciao, se il pulsante continua a lampeggiare significa che il dispositivo non riesce a comunicare con il display, questro, quasi sicuramente dipende dalla non corretta terminazione della linea CAN alla quale è connesso, se tu hai un problema del genere è molto probabile che hai preso l'ez-remote o da un concessionario NH o su internet, dato che in nessuno dei due casi a quanto pare ti è stato fornito il supporto corretto. ad ogni modo, dimmi a quale porta hai connesso il joystick e ti dico come risolvere il problema, è una cosa veloce da fare.

se il sistema non riconosce il dispositivo non è possibile aggiornare il firmware, nel caso in cui ci fosse un problema di incompatibilità di versione, ci sarebbe un messaggio specifico sul display e l'ez-remote verrebbe comunque riconosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, qualcuno per caso può dirmi come funziona il teejet centerline 220 o ha un libretto d'uso? Grazie in anticipo

sul sito del costruttore si trovano queste, ma tutte in inglese, ti dovrai un po' arrangiare

http://www.teejet.com/media/41186/98-01254%20r0%20cl220%20metric%20us%20address.pdf

http://www.teejet.com/media/352974/98-01173%20r2%20centerline%20220%20metric%20low%20res.pdf

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se il pulsante continua a lampeggiare significa che il dispositivo non riesce a comunicare con il display, questro, quasi sicuramente dipende dalla non corretta terminazione della linea CAN alla quale è connesso, se tu hai un problema del genere è molto probabile che hai preso l'ez-remote o da un concessionario NH o su internet, dato che in nessuno dei due casi a quanto pare ti è stato fornito il supporto corretto. ad ogni modo, dimmi a quale porta hai connesso il joystick e ti dico come risolvere il problema, è una cosa veloce da fare.

se il sistema non riconosce il dispositivo non è possibile aggiornare il firmware, nel caso in cui ci fosse un problema di incompatibilità di versione, ci sarebbe un messaggio specifico sul display e l'ez-remote verrebbe comunque riconosciuto.

Ciao Agri Art,allora l'ez remote l'ho collegato tramite un cavetto ed una specie di multipla ad y con prese tipo quelle dei telefoni con codice 72420 e 72422 alla porta A o C

Modificato da Albyberto
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, devi collegare il dispositivo alla porta A e poi, per risolvere il problema, andare a modificare le impostazioni del terminatore interno. Nello specifico ti devi portare, premendo sulla chiave inglese, nel menù impostazioni, poi selezioni la voce display in alto a sinistra e premi il pulsante impostazioni che ti trovi sulla destra, in questo modo entri nelle impostazioni del display, sulla sinistra ti trovi un elenco, da questo devi selezionare la voce, impostazioni CAN, e poi premere ancora il pulsante impostazioni, una volta dentro la schermata, devi abilitare il terminatore CANdella porta A, e vedrai che risolvi il tuo problema.

[ATTACH=CONFIG]21227[/ATTACH]

dimenticavo una piccola nota: se hai un FmX con una versione hardware recente, l'ultima o la penultima, devi connettere il dispositivo o sulla porta D, e fare al stessa procedura. te ne rendi conto facilmente perché nella schermata per la configurazione del terminatore della CAN invece di farti scegliere tra porta A e porta B ti da modo di scegliere B e D .

ciao

Modificato da Agri ART
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, devi collegare il dispositivo alla porta A e poi, per risolvere il problema, andare a modificare le impostazioni del terminatore interno. Nello specifico ti devi portare, premendo sulla chiave inglese, nel menù impostazioni, poi selezioni la voce display in alto a sinistra e premi il pulsante impostazioni che ti trovi sulla destra, in questo modo entri nelle impostazioni del display, sulla sinistra ti trovi un elenco, da questo devi selezionare la voce, impostazioni CAN, e poi premere ancora il pulsante impostazioni, una volta dentro la schermata, devi abilitare il terminatore CANdella porta A, e vedrai che risolvi il tuo problema.

[ATTACH=CONFIG]21227[/ATTACH]

dimenticavo una piccola nota: se hai un FmX con una versione hardware recente, l'ultima o la penultima, devi connettere il dispositivo o sulla porta D, e fare al stessa procedura. te ne rendi conto facilmente perché nella schermata per la configurazione del terminatore della CAN invece di farti scegliere tra porta A e porta B ti da modo di scegliere B e D .

ciao

Grazie Agri art per l'aiuto

Stamattina ho provato ad abilitare la porta B,ho assegnato ai tasti le funzioni desiderate, e devo dire che funziona tutto ma.... ad ogni accensione del display esce il messaggio che il firmware dell'Ez remote è lo 0.08 e che il firmware 1.00 non è disponibile,dovrò rivolgermi dove ho acquistato il sistema immagino o si può scaricare qualcosa anche dal sito della trimble?

Modificato da Albyberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Agri art per l'aiuto

Stamattina ho provato ad abilitare la porta A,ho assegnato ai tasti le funzioni desiderate, e devo dire che funziona tutto ma.... ad ogni accensione del display esce il messaggio che il firmware dell'Ez remote è lo 0.08 e che il firmware 1.00 non è disponibile,dovrò rivolgermi dove ho acquistato il sistema immagino o si può scaricare qualcosa anche dal sito della trimble?

dal sito della Trimble non è possibile scaricare questo genere di pacchetti., dovresti rivolgerti al tuo rivenditore di fiducia che suppongo essere un concessionario NH, ma dubito riesca ad aiutarti, anche se dovrebbe, purtroppo è mal comune. se mi dai il tuo indirizzo di posta, ti mando il pacchetto di aggiornamento, che dovrai semplicemente caricare su una memoria USB da poi inserire nel display.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal sito della Trimble non è possibile scaricare questo genere di pacchetti., dovresti rivolgerti al tuo rivenditore di fiducia che suppongo essere un concessionario NH, ma dubito riesca ad aiutarti, anche se dovrebbe, purtroppo è mal comune. se mi dai il tuo indirizzo di posta, ti mando il pacchetto di aggiornamento, che dovrai semplicemente caricare su una memoria USB da poi inserire nel display.

Ho installato l'aggiornamento che mi hai inviato,devo dire che l'operazione è semplicissima e richiede pochi minuti,i messaggi all'accensione sono spariti e sembra proprio che il problema sia stato risolto

Grazie 1000 Daniele per la tua disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...