ansimoni Inviato 28 Gennaio 2018 Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 (modificato) Sto valutando se acquistare un sistema di guida automatica che usa un ISOBUS standard 11783 (monitor 1800 JD) oppure uno che usa lo standard AEF (monitor 2630 JD); il primo è sicuramente più datato del secondo, ma ha un costo di circa € 4000 inferiore, ma il 2630 ha anche altre caratteristiche migliori; penso comunque che valga la pena porsi il problema. A parte questo non so assolutamente di cosa si stia parlando....qualcuno potrebbe aiutarmi?? Modificato 28 Gennaio 2018 da ansimoni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 28 Gennaio 2018 Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 (modificato) Benvenuto Alex, sii presente sul forum appena puoi perché avremo tante domande da farti Lo sblocco TUVR ha le stesse funzioni del Field Iq per quanto riguarda il controllo sezioni? Modificato 2 Febbraio 2018 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex brizi Inviato 28 Gennaio 2018 Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 (modificato) Per il discorso isobus possiamo utilizzare anche la guida contemporaneamente il nuovo grz 750 riesce a parzislizzare lo schermo fino a 12 piccoli schermi quindi possiamo visualizzare tutte le informazioni necessarie Per il tuvr riusciamo ad interfacciare qualsiasi attrezzo che controlla qualcosa e qualsiasi brand inoltre il nuovo display riesce anche iso a comunicare non solo possiamo gestire un attrezzatura frontale e magari una seminatrice posteriore contemporaneamente Il gfx o tmx utilizzando il task controller non necessità di field iq Per il discorso isobus possiamo utilizzare anche la guida contemporaneamente il nuovo grz 750 riesce a parzislizzare lo schermo fino a 12 piccoli schermi quindi possiamo visualizzare tutte le informazioni necessarie Ciao perqualsiasi dubbio o chiarimento non esurare a chiedere cercherò di rispondere alle tue domande Per il segnale trimble e top con utilizzano gli satelliti quindi se il segnale non va bene va controllato impostazioni e possiamo utilizzare la qualità bilanciata,privilegia disponibilità, privilegia precisione Ciao ansimoni, Se posso aiutarti per i sistemi satellitari chiedo pure sono l'area manager di vantage Italia trimble Modificato 2 Febbraio 2018 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex brizi Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 Possiamo in tempo reale variare la linea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 Ciao ansimoni, Se posso aiutarti per i sistemi satellitari chiedo pure sono l'area manager di vantage Italia trimble Grazie mille Alex, vorrei sapere se lo Standard ISOBUS 11783 può dialogare con l'impianto di una Rapid Vaderstad, oppure se è necessario che rispetti anche i parametri AEF Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex brizi Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 Il linguaggio isobus abbiamo lo standard e possiamo leggere tutto magari dobbiamo aggiungere una porta espander che forniamo noi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S.D.C.T. Inviato 31 Gennaio 2018 Condividi Inviato 31 Gennaio 2018 Ciao a tutti, Vantage italia Benvenuto Ale! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anthony150cv Inviato 1 Febbraio 2018 Condividi Inviato 1 Febbraio 2018 Salve a tutti, vorrei chiedervi se il mio Jd 6910 potrei dotarlo di connessione isobus e della guida satellitare JD con antenna stirefire 6000 e display grenstar 2630. Grazie anticipatamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 2 Febbraio 2018 Condividi Inviato 2 Febbraio 2018 vorrei montare una telecamera sul posteriore della barra e collegarla al fx750. deve avere delle caratteristiche particolari o van bene tutte? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 3 Febbraio 2018 Condividi Inviato 3 Febbraio 2018 vorrei montare una telecamera sul posteriore della barra e collegarla al fx750. deve avere delle caratteristiche particolari o van bene tutte? sulla barra da diserbo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex brizi Inviato 4 Febbraio 2018 Condividi Inviato 4 Febbraio 2018 (modificato) Puoi installare una telecamera qualsiasi Per il 2630 non è isobus Modificato 7 Febbraio 2018 da MET80100 unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anthony150cv Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 Per il 2630 non è isobus Ti riferisci al display john deere? Mi sono sentito oggi con il conce e ha detto di si, mi ha fatto il preventivo di circa 7700 euro + iva scontato. Nel kit cè il ricevitore stirfire 6000, il display 2630 ( il display 4640 è un nuovo modello che sostituisce il 2630?) la presa esterna isobus e segnale SF1, non prendo il volante motorizzato perchè costa 800 a cui bisogna aggiungerne 2500 per la licenza. Il radar doppio raggio lo tengo già. Come vi sembra il prezzo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex brizi Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 Il nostro display gfx 750 dgps con sblocco isobus e cavi costa circa 7.000 euro di listino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 7 Febbraio 2018 Condividi Inviato 7 Febbraio 2018 (modificato) Il nostro display gfx 750 dgps con sblocco isobus e cavi costa circa 7.000 euro di listino E la scontistica qualé più o meno? ? Mentre ez pilot quanto viene a listino? Lo sblocco isobus quanto influisce sul prezzo? Modificato 7 Febbraio 2018 da Fabio Colacicco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 7 Febbraio 2018 Condividi Inviato 7 Febbraio 2018 ragazzi sto per per ritirare il 6215r con autotrack integrata. la domanda è: posso sfruttare quell'antenna per montarla in un altro trattore ? mi occorrono cavi, monitor e sterzo, si trova qualcosa di usato ? la licenza vale sempre quella che ho pagato ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 7 Febbraio 2018 Condividi Inviato 7 Febbraio 2018 ragazzi sto per per ritirare il 6215r con autotrack integrata. la domanda è: posso sfruttare quell'antenna per montarla in un altro trattore ? mi occorrono cavi, monitor e sterzo, si trova qualcosa di usato ? la licenza vale sempre quella che ho pagato ? credo che la licenza segua il monitor non l'antenna... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 7 Febbraio 2018 Condividi Inviato 7 Febbraio 2018 Ti riferisci al display john deere? Mi sono sentito oggi con il conce e ha detto di si, mi ha fatto il preventivo di circa 7700 euro + iva scontato. Nel kit cè il ricevitore stirfire 6000, il display 2630 ( il display 4640 è un nuovo modello che sostituisce il 2630?) la presa esterna isobus e segnale SF1, non prendo il volante motorizzato perchè costa 800 a cui bisogna aggiungerne 2500 per la licenza. Il radar doppio raggio lo tengo già. Come vi sembra il prezzo? sì il 4640 verrà presentato all'eima di bologna scusa non prendi il volante perchè guidi in manuale? ragazzi sto per per ritirare il 6215r con autotrack integrata. la domanda è: posso sfruttare quell'antenna per montarla in un altro trattore ? mi occorrono cavi, monitor e sterzo, si trova qualcosa di usato ? la licenza vale sempre quella che ho pagato ? ma perchè queste domande non le fate al concessionario al momento dell'acquisto?? ti avrebbe saputo rispondere molto meglio di noi visto che loro sono sempre aggiornati.. cmq l'antenna puoi spostarla ovunque ma oltre a ciò che hai elencato servirà anche il supporto per l'antenna che andrai a montare sull'altro trattore e poi lo sblocco per autotrack sull'altro monitor Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 7 Febbraio 2018 Condividi Inviato 7 Febbraio 2018 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 7 Febbraio 2018 Condividi Inviato 7 Febbraio 2018 le domande al concessionario le ho fatte ma al momento non potevo far diversamente nel senso che dovevo metter la guida nel JD. roba usata loro non ne hanno e cercavo semmai in rete. ma dover pagare 2 licenze mi sembra eccessivo e non mi sembrano preparati a tante domande. anzi, mi sembrano piuttosto scarsi in termini di spiegazioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 8 Febbraio 2018 Condividi Inviato 8 Febbraio 2018 le domande al concessionario le ho fatte ma al momento non potevo far diversamente nel senso che dovevo metter la guida nel JD. roba usata loro non ne hanno e cercavo semmai in rete. ma dover pagare 2 licenze mi sembra eccessivo e non mi sembrano preparati a tante domande. anzi, mi sembrano piuttosto scarsi in termini di spiegazioni se ti fai dare dal tuo concessionario un catalogo dei ricambi originali JD c'è una pagina in cui ci sono i pezzi elettronici reman ovvero ricondizionati, c'è sia il monitor 2630 che l'antenna starfire3000 a prezzi decisamente più abbordabili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 8 Febbraio 2018 Condividi Inviato 8 Febbraio 2018 se ti fai dare dal tuo concessionario un catalogo dei ricambi originali JD c'è una pagina in cui ci sono i pezzi elettronici reman ovvero ricondizionati, c'è sia il monitor 2630 che l'antenna starfire3000 a prezzi decisamente più abbordabili Interessante anche perché ci sarà la garanzia immagino, non ne ero a conoscenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anthony150cv Inviato 8 Febbraio 2018 Condividi Inviato 8 Febbraio 2018 (modificato) sì il 4640 verrà presentato all'eima di bologna scusa non prendi il volante perchè guidi in manuale? ma perchè queste domande non le fate al concessionario al momento dell'acquisto?? ti avrebbe saputo rispondere molto meglio di noi visto che loro sono sempre aggiornati.. cmq l'antenna puoi spostarla ovunque ma oltre a ciò che hai elencato servirà anche il supporto per l'antenna che andrai a montare sull'altro trattore e poi lo sblocco per autotrack sull'altro monitor Ciao green deere, diciamo che sono uno a cui piace guidare e poi perchè tra volante e licenza ci vogliono ben 3200 euro da sommare ai 7700.... diciamo che è una bella botta. Vorrei farti un'altra domanda, se installo il display 2630, riesco ad avere informazioni anche sui consumi della macchina? ho 6910s Il nuovo display che sostituisce il 2630 può già essere ordinato? Modificato 8 Febbraio 2018 da anthony150cv Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 9 Febbraio 2018 Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 Ciao green deere, diciamo che sono uno a cui piace guidare e poi perchè tra volante e licenza ci vogliono ben 3200 euro da sommare ai 7700.... diciamo che è una bella botta. Vorrei farti un'altra domanda, se installo il display 2630, riesco ad avere informazioni anche sui consumi della macchina? ho 6910s Il nuovo display che sostituisce il 2630 può già essere ordinato? Per la prima domanda ti direi che penso di sì ma non ne sono sicuro quindi devi chiedere al concessionario, per il nuovo monitor invece no non è ancora ordinabile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brinta Inviato 11 Febbraio 2018 Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 Il 2630 è isobus , io lo uso al posto del display della pressa quadra che è isobus. Per quanto riguarda il 6910s (gran macchina ne possiedo una anche io) non ha la tecnologia per darti quelle informazioni, non hai modo di installare il 2630 e farlo dialogare con il trattore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 12 Febbraio 2018 Condividi Inviato 12 Febbraio 2018 sulla barra da diserbo? si sulla barra da diserbo perchè dietro non si vede nulla. a che pin va collegata la telecamera? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.