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me viene da ride...cioè ...a volte si intoppano questi piu blasonati e non vai avanti, e io dovrei parlare in inglese (che non sò) dove quando qua e giorno loro dormono come ceppi , per complicarmi la vita in questo modo?...bhààà...sarò vecchio ma ste cose non le capisco mica

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Ci sono 10.000 cucuzze di differenza con quelle più blasonate SAN. Tu lo sai che ho Trimble, StarFire e FJD. Per le operazioni base non c'è tutta sta differenza, sono arrivati alla grande. 
Per 10.000 cucuzze assumi un cinese e gli fai fare da interprete. 

Sei sei soddisfatto di FJD avendo le blasonate in casa è un ottima recensione


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1 ora fa, fendt724 ha scritto:


Sei sei soddisfatto di FJD avendo le blasonate in casa è un ottima recensione


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Soddisfatto è troppo generico.

Abbiamo discusso questa cosa e concluso che se ti serve l'isobus perchè hai attrezzi isobus le cinesi non vanno bene, sei obbligato a scegliere una delle 3 blasonate.

Se devi fare la linea AB e fare la guida parallela le cinesi vanno benissimo e con 3000 euro hai la precisione Rtk. 

Dopodichè il PLM John Deere è inarrivabile se ti serve quello. Quindi è più quello che c'è dietro che la guida in se. 

 

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me viene da ride...cioè ...a volte si intoppano questi piu blasonati e non vai avanti, e io dovrei parlare in inglese (che non sò) dove quando qua e giorno loro dormono come ceppi , per complicarmi la vita in questo modo?...bhààà...sarò vecchio ma ste cose non le capisco mica
È normale, o impari a fare una cosa o paghi qualcuno che la faccia al posto tuo

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Soddisfatto è troppo generico.
Abbiamo discusso questa cosa e concluso che se ti serve l'isobus perchè hai attrezzi isobus le cinesi non vanno bene, sei obbligato a scegliere una delle 3 blasonate.
Se devi fare la linea AB e fare la guida parallela le cinesi vanno benissimo e con 3000 euro hai la precisione Rtk. 
Dopodichè il PLM John Deere è inarrivabile se ti serve quello. Quindi è più quello che c'è dietro che la guida in se. 
 
Adesso implementano anche isobus e magari va bene pure quello, vediamo.

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[quote post=806820" timestamp="1710717468" name="@gianlu@" userid="49878]Adesso implementano anche isobus e magari va bene pure quello, vediamo.

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Ho visto in vendita il kit isobus per fjd a 750+iva


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Sono possessore di un TRIMBLE CFX 750, con bando PNRR vorrei adeguarlo per la guida assistita o fare la nuova. 

Ho sentito un venditore Vantage che mi ha consigliato di prendere kit nuovo, GFX 750 EZ Pilot Pro + antenna nav 900,  prezzo 9000€+iva. 
Va bene come soluzione oppure bastava adeguare il mio CFX750, rientrando cmq nel bando?

Altra domanda, per fare controllo sezioni con botte diserbo, è essenziale acquistare anche un computer tipo BRAVO 180s da collegare alla guida?

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1 ora fa, tk90 ha scritto:


Sono possessore di un TRIMBLE CFX 750, con bando PNRR vorrei adeguarlo per la guida assistita o fare la nuova. 

Ho sentito un venditore Vantage che mi ha consigliato di prendere kit nuovo, GFX 750 EZ Pilot Pro + antenna nav 900,  prezzo 9000€+iva. 
Va bene come soluzione oppure bastava adeguare il mio CFX750, rientrando cmq nel bando?

Altra domanda, per fare controllo sezioni con botte diserbo, è essenziale acquistare anche un computer tipo BRAVO 180s da collegare alla guida?

Io lo comprerei nuovo e con lo sblocco sezioni compreso .   Non servono altri monitor.

Lo sblocco costa circa 800€.

Il modello GFX è già stato sostituito da un nuovo modello però ce ne sono ancora molti in commercio ed hanno prezzi un po' più bassi del solito,   circa saranno 1500€ in meno.

Io ne ho 3 e vanno bene

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1 ora fa, tk90 ha scritto:


Sono possessore di un TRIMBLE CFX 750, con bando PNRR vorrei adeguarlo per la guida assistita o fare la nuova. 

Ho sentito un venditore Vantage che mi ha consigliato di prendere kit nuovo, GFX 750 EZ Pilot Pro + antenna nav 900,  prezzo 9000€+iva. 
Va bene come soluzione oppure bastava adeguare il mio CFX750, rientrando cmq nel bando?

Altra domanda, per fare controllo sezioni con botte diserbo, è essenziale acquistare anche un computer tipo BRAVO 180s da collegare alla guida?

C'è tanta confusione in questo messaggio.. se vuoi stare su marchio trimble allora la soluzione è monitor xcn/gfx 1060 con motore al volante, antenna nav 900,sblocchi ez pilot Pro,ed Rtk con modem e abbonanento per 1 anno installazione ecc ecc vantage in questo momento ti vende il pacchetto poco meno di 15k.. per gestire botte dipende da dove parti.. nel senso hai già botte? Che tipo di computer hai adesso? 

Se vuoi risparmiare vai su fj e hai le stesse cose a meno della metà... discorso botte a parte si intende

Modificato da Brilan
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secondo me la GFX 750 è un modello ancora valido con prezzi un pò piu bassi della 1060 che in fondo non cambia molto....per la roba cinesi prima toccatela con mano.....io ho visto il monitor che è un 7" ed è grande quanto la mia 1260 che è un 12"...pesa come un televisore del 1960...quindi in ultimo tutto funziona ma le differenze ci sono in tutto

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L'offerta che mi è stata fatta è la seguente: GFX 750 RTX Ez Pilot Pro con Sblocco guida Ez-Pilot Pro + Trimble NAV-900 a 9000€+iva (installazione e abbonamento RTX per 1anno).

Questo monitor rispetto a 1060 ha delle limitazioni che potrebbero venirmi meno in futuro? A me la guida assistita serve solo per concime e diserbo!

Per quanto riguarda invece l'accoppiamento con la botte, pensavo di acquistare un bravo (180s?) per poi accoppiarlo alla guida... ma non sono per niente informato per cui ogni venditore mi promuove qualcosa di diverso.  

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5 ore fa, tk90 ha scritto:

L'offerta che mi è stata fatta è la seguente: GFX 750 RTX Ez Pilot Pro con Sblocco guida Ez-Pilot Pro + Trimble NAV-900 a 9000€+iva (installazione e abbonamento RTX per 1anno).

Questo monitor rispetto a 1060 ha delle limitazioni che potrebbero venirmi meno in futuro? A me la guida assistita serve solo per concime e diserbo!

Per quanto riguarda invece l'accoppiamento con la botte, pensavo di acquistare un bravo (180s?) per poi accoppiarlo alla guida... ma non sono per niente informato per cui ogni venditore mi promuove qualcosa di diverso.  

Ma la botte è isobus o no? Non si capisce dal messaggio. 

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5 ore fa, tk90 ha scritto:

L'offerta che mi è stata fatta è la seguente: GFX 750 RTX Ez Pilot Pro con Sblocco guida Ez-Pilot Pro + Trimble NAV-900 a 9000€+iva (installazione e abbonamento RTX per 1anno).

Questo monitor rispetto a 1060 ha delle limitazioni che potrebbero venirmi meno in futuro? A me la guida assistita serve solo per concime e diserbo!

Per quanto riguarda invece l'accoppiamento con la botte, pensavo di acquistare un bravo (180s?) per poi accoppiarlo alla guida... ma non sono per niente informato per cui ogni venditore mi promuove qualcosa di diverso.  

Per funzioni e dimensioni sono identici , cambia solo processore e memoria interna..in pratica il 1060 rispetto al gfx750 è solamente più veloce e reattivo.. hai già botte giusto? Come viene gestita ora? Per fare sezioni automatiche le strade con trimble sono 3.. una è rendere la botte isobus.. ci sono centri che ti fanno il lavoro scheda collegamento cavo ecc ecc per neno di 1500euro.. altra strada e il field iq.. che può essere sua isobus che normale.. in tutti e tre i casi serve cmq uno sblocco del monitor o sblocco isobus o sblocco field iq...  se tua botte andrà sempre attaccata a quel trattore mio consiglio e insieme a pacchetto guida di  prendere pure sblocco isobus e task controller con relativo cavo. E poi rendere iso la botte.

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solo a titolo informativo: FJ ha avuto la certificazione AEF isobus per UT e TC-BAS... in beta il Section control (che penso verrà certificato a breve).

Personalmente per quel che costa direi che è davvero un bel prodotto... mi riservo di testare l'isobus più avanti

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solo a titolo informativo: FJ ha avuto la certificazione AEF isobus per UT e TC-BAS... in beta il Section control (che penso verrà certificato a breve).
Personalmente per quel che costa direi che è davvero un bel prodotto... mi riservo di testare l'isobus più avanti
Quanto verrebbe completo?

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1 ora fa, giuseppefal ha scritto:

Quanto verrebbe completo?

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Posso informarmi per un at2 con sblocchi software (anche isobus sc), cavo isobus, cavo nmea... più completo di così non penso ci sia (a parte l antenna esterna)

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2 ore fa, savioleo ha scritto:

solo a titolo informativo: FJ ha avuto la certificazione AEF isobus per UT e TC-BAS... in beta il Section control (che penso verrà certificato a breve).

Personalmente per quel che costa direi che è davvero un bel prodotto... mi riservo di testare l'isobus più avanti

A breve per noi ha un significato per i cina un'altro.. secondo me già se riescono a far funzionare bene UT sarebbe tanta roba.. per TC mi sa che ci sarà da aspettare parecchio...

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10 minuti fa, savioleo ha scritto:

Proprio oggi hanno certificato tc-sc

Quando ne vedrò uno andare allora ci crederò perché per il momento vedo che dove montano FJ hanno secondo monitor per isobus...

IMG-20240317-WA0060.jpg

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28 minuti fa, Brilan ha scritto:

Quando ne vedrò uno andare allora ci crederò perché per il momento vedo che dove montano FJ hanno secondo monitor per isobus...

IMG-20240317-WA0060.jpg

che vuoi che ti dica... appena arriva la distribuzione sui terminali e mi mandano il cavo isobus, facciamo prova e vediamo come funge... manca solo il tc-geo per l'utilizzo con le mappe di prescrizione e direi che il sistema è completo

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22 ore fa, Brilan ha scritto:

Per funzioni e dimensioni sono identici , cambia solo processore e memoria interna..in pratica il 1060 rispetto al gfx750 è solamente più veloce e reattivo.. hai già botte giusto? Come viene gestita ora? Per fare sezioni automatiche le strade con trimble sono 3.. una è rendere la botte isobus.. ci sono centri che ti fanno il lavoro scheda collegamento cavo ecc ecc per neno di 1500euro.. altra strada e il field iq.. che può essere sua isobus che normale.. in tutti e tre i casi serve cmq uno sblocco del monitor o sblocco isobus o sblocco field iq...  se tua botte andrà sempre attaccata a quel trattore mio consiglio e insieme a pacchetto guida di  prendere pure sblocco isobus e task controller con relativo cavo. E poi rendere iso la botte.

Allora il GFX-750, se solo più lento va bene comunque. Se poi il 1060 costa poco di più è un altro discorso. 
Comunque la promo Trimble della rottamazione del vecchio display per risparmiare fino a 5.000€ ed avere un GFX-1060 non trova riscontro. IL mio CFX-750 l'hanno valutato pochissimo. 

Per quanto riguarda la botte, la mia NON è isobus, ma neanche il trattore. Con PNRR volevo cogliere l'occasione per fare guida assistita e magari controllo sezioni. 

- dovrei innanzitutto rendere il trattore ISOBUS: quanto mi costa?
- dovrei adeguare la botte: in che modo e quanto costa?
- una botte isobus è utilizzabile su trattore NON-ISOBUS?
- dovrei spendere ulteriori €1700 di sblocchi su trimble (task controller, universal terminal e cavo della muller) 

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