@gianlu@ Inviato 4 Maggio 2024 Condividi Inviato 4 Maggio 2024 Sapete come migliorare la precisione tramite il debug dei coefficienti? Ho provato a cambiare un pó ma anzichè migliorare al massimo è peggiorato L'aggressività è inversa rispetto al valore, più lo abbassi e più diventa aggressivo.Io in semina mi trovo bene con 0.5 - 0.6Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
savioleo Inviato 4 Maggio 2024 Condividi Inviato 4 Maggio 2024 3 minuti fa, @gianlu@ ha scritto: L'aggressività è inversa rispetto al valore, più lo abbassi e più diventa aggressivo. Io in semina mi trovo bene con 0.5 - 0.6 Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk Innanzitutto devi considerare l aggressività mentre prendi la linea (approccio) e quando invece sei in linea. I valori suggeriti sono 1.6 nell'approccio e 0.8 in linea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 4 Maggio 2024 Condividi Inviato 4 Maggio 2024 Da Ieri il piccolo trimble 250 che uso per fare i trattamenti nei vigneti non trova più nessun satellite, il giorno prima passava da ricezione massima a minima continuamente, il tecnico mi fa provare un cavo nuovo (70;€)sperando non sia l'antenna (un millino?)...può essere veramente solo il cavo?Inviato dal mio SM-A146P utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dj_MeCs Inviato 4 Maggio 2024 Condividi Inviato 4 Maggio 2024 1 ora fa, jyblack008 ha scritto: Sapete come migliorare la precisione tramite il debug dei coefficienti? Ho provato a cambiare un pó ma anzichè migliorare al massimo è peggiorato 😅 Dovresti prima descrivere il tipo di problema che riscontri. Darti dei parametri a casaccio potrebbe essere più deleterio che altro anche in virtu' del fatto che non sappiamo niente del trattore, delle sue geometrie, se installato con o senza sensore angolare ecc. Se vuoi puoi anche provare a postare un video Sarebbe anche opportuno vedere che versione del sistema hai, (potresti postare una foto della pagina 1 e 3 del centro diagnostico anche privatamente ) magari ce qualche aggiornamento disponibile che possiamo sbloccare) e verificare se l'installazione fisica è stata eseguita a regola d'arte e non a membro di segugio come quelle che sto trovando in giro da un paio di mesi a questa parte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dj_MeCs Inviato 4 Maggio 2024 Condividi Inviato 4 Maggio 2024 1 ora fa, luca ha scritto: Da Ieri il piccolo trimble 250 che uso per fare i trattamenti nei vigneti non trova più nessun satellite, il giorno prima passava da ricezione massima a minima continuamente, il tecnico mi fa provare un cavo nuovo (70;€)sperando non sia l'antenna (un millino?)...può essere veramente solo il cavo? Inviato dal mio SM-A146P utilizzando Tapatalk Non tratto trimble, ma da quel che descrivi tecnicamente si potrebbe anche banalmente essere il cavo che per qualsiasi ragione si è torto o schiacciato e a seconda di come si muove fa e non fa contatto. Magari è solo un connettore che si è allentato per le vibrazioni (se di quelli classici a vite). Se il tuo sistema è quello che penso io (semplice guida parallela) credo siamo proprio nella casistica del connettore a vite e di un'antenna estremamente semplice che secondo me non dovrebbe arrivare a costare nemmeno 200€ (almeno le nostre per AT1 non ci arrivano) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maw67 Inviato 8 Maggio 2024 Condividi Inviato 8 Maggio 2024 Buonasera, se qualcuno ha rottamato il sistema di guida Trimble cfx750 o NewHolland FM750 con EZPilot, sarei interessato ad acquistare il cablaggio. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cj7 Inviato 17 Maggio 2024 Condividi Inviato 17 Maggio 2024 Il 04/05/2024 at 20:59, luca ha scritto: Da Ieri il piccolo trimble 250 che uso per fare i trattamenti nei vigneti non trova più nessun satellite, il giorno prima passava da ricezione massima a minima continuamente, il tecnico mi fa provare un cavo nuovo (70;€)sperando non sia l'antenna (un millino?)...può essere veramente solo il cavo? Inviato dal mio SM-A146P utilizzando Tapatalk hai risolto? era il filo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 17 Maggio 2024 Condividi Inviato 17 Maggio 2024 Risolto,ma era l'antenna, ne ho trovata una usata ed è tutto okInviato dal mio SM-A146P utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brog Inviato 3 Giugno 2024 Condividi Inviato 3 Giugno 2024 Un Trimble 250 con antenna ag25 rispetto ad un 750 ha differenza nella precisione? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 3 Giugno 2024 Condividi Inviato 3 Giugno 2024 No 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Puffo Inviato 24 Settembre 2024 Condividi Inviato 24 Settembre 2024 Il 16/03/2020 at 13:34, Salvo0987 ha scritto: Contattatemi in pvt Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Ciao come ti posso contattare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide 87 Inviato 23 Novembre 2024 Condividi Inviato 23 Novembre 2024 Salve a tutti 😊 cosa ne pensate del satellitare Sveaverken o altri modelli tipo FJD ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dj_MeCs Inviato 23 Novembre 2024 Condividi Inviato 23 Novembre 2024 34 minuti fa, Davide 87 ha scritto: Salve a tutti 😊 cosa ne pensate del satellitare Sveaverken o altri modelli tipo FJD ? Cosa vuoi sapere di preciso? Informazioni pre-acquisto o hai già comprato e te ne stai pentendo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide 87 Inviato 25 Novembre 2024 Condividi Inviato 25 Novembre 2024 Il 23/11/2024 at 23:41, Dj_MeCs ha scritto: Cosa vuoi sapere di preciso? Informazioni pre-acquisto o hai già comprato e te ne stai pentendo? Informazioni per-acquisto e funzionamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 25 Novembre 2024 Condividi Inviato 25 Novembre 2024 Il 23/11/2024 at 23:05, Davide 87 ha scritto: Salve a tutti 😊 cosa ne pensate del satellitare Sveaverken o altri modelli tipo FJD ? Se decidi per una cinese vai su FJD e stai tranquillo che vanno bene.. prezzi sono dai 5k fino anche ai 6,5/7 in base a cosa vuoi mettere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 25 Novembre 2024 Condividi Inviato 25 Novembre 2024 Informazioni per-acquisto e funzionamento Io ne ho una e ho preso la seconda, mi trovo beneSe hai qualche dubbio chiedi pureInviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 25 Novembre 2024 Condividi Inviato 25 Novembre 2024 Una guida FJD base giusto per concimare quanto può costare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide 87 Inviato 25 Novembre 2024 Condividi Inviato 25 Novembre 2024 32 minuti fa, @gianlu@ ha scritto: Io ne ho una e ho preso la seconda, mi trovo bene Se hai qualche dubbio chiedi pure Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk Cosa intendi per seconda? FJD? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 25 Novembre 2024 Condividi Inviato 25 Novembre 2024 Cosa intendi per seconda? FJD?Si fjdInviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dj_MeCs Inviato 25 Novembre 2024 Condividi Inviato 25 Novembre 2024 4 ore fa, @gianlu@ ha scritto: Io ne ho una e ho preso la seconda, mi trovo bene Se hai qualche dubbio chiedi pure Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk Quindi prossimamente ci rivediamo per l'installazione 😅? Sempre con Isobus o base? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 25 Novembre 2024 Condividi Inviato 25 Novembre 2024 Quindi prossimamente ci rivediamo per l'installazione ? Sempre con Isobus o base?Con isobusInviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 27 Novembre 2024 Condividi Inviato 27 Novembre 2024 domanda: su fm750 lite, è possibile montare un ezsteer e andare con il segnale base ..... oppure serve lo sblocco pure per la guida... ho trovato un ezsteer e vorrei montarlo su una botte diserbo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 27 Novembre 2024 Condividi Inviato 27 Novembre 2024 domanda: su fm750 lite, è possibile montare un ezsteer e andare con il segnale base ..... oppure serve lo sblocco pure per la guida... ho trovato un ezsteer e vorrei montarlo su una botte diserbo Se lite senza sblocco non guidaInviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 27 Novembre 2024 Condividi Inviato 27 Novembre 2024 chi lo vende lo sblocco?...e sai più o meno i costi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 27 Novembre 2024 Condividi Inviato 27 Novembre 2024 Adesso, casemx240magnum ha scritto: chi lo vende lo sblocco?...e sai più o meno i costi? Trimble e suoi rivenditori.. sblocco ezsteer dovrebbe essere sui 300 euro più Iva se non ricordo male. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.