Vai al contenuto

Guida Satellitare

puntoluce

Messaggi raccomandati

Sapete come migliorare la precisione tramite il debug dei coefficienti? Ho provato a cambiare un pó ma anzichè migliorare al massimo è peggiorato IMG_6853.thumb.jpeg.0ce09fc5b305b1c943adbd8b6e675f9a.jpeg 
L'aggressività è inversa rispetto al valore, più lo abbassi e più diventa aggressivo.
Io in semina mi trovo bene con 0.5 - 0.6

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, @gianlu@ ha scritto:

L'aggressività è inversa rispetto al valore, più lo abbassi e più diventa aggressivo.
Io in semina mi trovo bene con 0.5 - 0.6

Innanzitutto devi considerare l aggressività mentre prendi la linea (approccio) e quando invece sei in linea. I valori suggeriti sono 1.6 nell'approccio e 0.8 in linea

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Ieri il piccolo trimble 250 che uso per fare i trattamenti nei vigneti non trova più nessun satellite, il giorno prima passava da ricezione massima a minima continuamente, il tecnico mi fa provare un cavo nuovo (70;€)sperando non sia l'antenna (un millino?)...può essere veramente solo il cavo?

Inviato dal mio SM-A146P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jyblack008 ha scritto:

Sapete come migliorare la precisione tramite il debug dei coefficienti? Ho provato a cambiare un pó ma anzichè migliorare al massimo è peggiorato 😅IMG_6853.jpeg 

Dovresti prima descrivere il tipo di problema che riscontri. Darti dei parametri a casaccio potrebbe essere più deleterio che altro anche in virtu' del fatto che non sappiamo niente del trattore, delle sue geometrie, se installato con o senza sensore angolare ecc.
Se vuoi puoi anche provare a postare un video
Sarebbe anche opportuno vedere che versione del sistema hai, (potresti postare una foto della pagina 1 e 3 del centro diagnostico anche privatamente ) magari ce qualche aggiornamento disponibile che possiamo sbloccare) e verificare se l'installazione fisica è stata eseguita a regola d'arte e non a membro di segugio come quelle che sto trovando in giro da un paio di mesi a questa parte

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luca ha scritto:

Da Ieri il piccolo trimble 250 che uso per fare i trattamenti nei vigneti non trova più nessun satellite, il giorno prima passava da ricezione massima a minima continuamente, il tecnico mi fa provare un cavo nuovo (70;€)sperando non sia l'antenna (un millino?)...può essere veramente solo il cavo?

Non tratto trimble, ma da quel che descrivi tecnicamente si potrebbe anche banalmente essere il cavo  che per qualsiasi ragione si è torto o schiacciato e a seconda di come si muove fa e non fa contatto. Magari è solo un connettore che si è allentato per le vibrazioni (se di quelli classici a vite). Se il tuo sistema è quello che penso io (semplice guida parallela) credo siamo proprio nella casistica del connettore a vite e di un'antenna estremamente semplice che secondo me non dovrebbe arrivare a costare nemmeno 200€ (almeno le nostre per AT1  non ci arrivano)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 04/05/2024 at 20:59, luca ha scritto:

hai risolto? era il filo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
34 minuti fa, Davide 87 ha scritto:

Salve a tutti 😊 cosa ne pensate del satellitare Sveaverken o altri modelli tipo FJD ?

Cosa vuoi sapere di preciso?
Informazioni pre-acquisto o hai già comprato e te ne stai pentendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/11/2024 at 23:05, Davide 87 ha scritto:

Salve a tutti 😊 cosa ne pensate del satellitare Sveaverken o altri modelli tipo FJD ?

Se decidi per una cinese vai su FJD e stai tranquillo che vanno bene.. prezzi sono dai 5k fino anche ai 6,5/7 in base a cosa vuoi mettere

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, @gianlu@ ha scritto:

Io ne ho una e ho preso la seconda, mi trovo bene
Se hai qualche dubbio chiedi pure

Quindi prossimamente ci rivediamo per l'installazione 😅?
Sempre con Isobus o base?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda:
su  fm750 lite, è possibile montare un ezsteer e andare con il segnale base ..... oppure serve lo sblocco pure per la guida...
ho trovato un ezsteer e vorrei montarlo su una botte diserbo 
Se lite senza sblocco non guida

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...