Vai al contenuto

Guida Satellitare

puntoluce

Messaggi raccomandati

Sono intenzionato ad acquistare una guida satellitare usata per concimazione e diserbo. Per adesso mi deve solo guidare per evitare di dover usare la schiuma, più avanti la vorrei che si possa integrare anche la gestione della botte e dello spandiconcime e forse anche il volante.
Cosa mi suggerite?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@vr46Magari altri sistemi funzionano meglio. Il tecnico di zona trimble dice che le macchine che ha allestito lui con impianto completamente Trimble funzionano. Secondo lui è la parte di gestione che fa l'Intelliview a non lavorare bene. Poi altra cosa, se trebbi in senso longitudinale, dovrebbe funzionare.

Modificato da Simone 83
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ,

ho acquistato qualche anno fa’ il sistema satellitare Trimble Autopilot Motor Drive con antenna Nav 900 e monitor GFX 750. 
Se acquistassi un Fendt 716 con il pacchetto predisposizione guida automatica potrei utilizzarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Maurino ha scritto:

Buonasera ,

ho acquistato qualche anno fa’ il sistema satellitare Trimble Autopilot Motor Drive con antenna Nav 900 e monitor GFX 750. 
Se acquistassi un Fendt 716 con il pacchetto predisposizione guida automatica potrei utilizzarlo ?

Se Intendi montare il motore sul volante non ci sono problemi, se invece intendi far andare le sue valvole sterzo credo basti un apposito cavetto di connessione tra la linea can del trattore e la guida  dato che lo sblocco autopilot la nav 900 già lo ha da quanto hai detto.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Maurino ha scritto:

Buonasera ,

Si si puo fare ma non un seplice cavetto....si deve ordinare un Kit Autopilot Ready con codice D19 che costa 1794,60 di listino....poi quando prendi il trattore ti devi far dare il codice di sblocco chiamato Kit Terze Parti dalla Fendt, che bastardi come sono ti chiederanno oltre 1000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, SAN64 ha scritto:

Si si puo fare ma non un seplice cavetto....si deve ordinare un Kit Autopilot Ready con codice D19 che costa 1794,60 di listino....poi quando prendi il trattore ti devi far dare il codice di sblocco chiamato Kit Terze Parti dalla Fendt, che bastardi come sono ti chiederanno oltre 1000 euro

Che pezzi di m.. un cavo che se uno se lo fa tra filo e connettori costerà 20 euro....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri su guida Trimble, dopo aver inserito le impostazioni dello spandiconcime Vicon mi è apparso questo messaggio:

image.jpeg

Qualcuno sa cosa voglia dire?

Poi a fine giornata mentre stavo lavorando l'autopilot ha smesso di funzionare e mi dava il messaggio seguente, Errore Autopilot 189: Anomalia motorino volante valori diagnostica 7.0 0.0 0.0

Cosa vuol dire?

image.jpeg

Poi cancellato questo errore ha ripreso a funzionare normalmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, SAN64 ha scritto:

Si che invece Trimble è meglio, 1100 euro solo per abilitare l'autoguida senza tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri su guida Trimble, dopo aver inserito le impostazioni dello spandiconcime Vicon mi è apparso questo messaggio:
image.thumb.jpeg.3c9495e0fd44c9742b7fc03551a73642.jpeg
Qualcuno sa cosa voglia dire?

Inviato dal mio Pixel 9 utilizzando Tapatalk

Quando tu modifichi la larghezza di lavoro sullo spandi, viene modificata anche sulla guida.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/01/2025 at 22:21, @gianlu@ ha scritto:

Quando tu modifichi la larghezza di lavoro sullo spandi, viene modificata anche sulla guida.

In effetti avevo modificato il geopoint, ovvero il punto di caduta. La larghezza dello spandimento è sempre quella. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Sapete per caso qualche trucco per ripristinare un monitor touch di un FM750 un pò opacizzato?
Cambialo lo schermo costa una stupidaggine su aliexpress. Io qualche intelliview l ho sistemato

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/03/2025 at 13:05, giua74 ha scritto:

Ciao ragazzi . Qualcuno usa CHCNAV ? E sa dirmi come si trova?

lo proponeva un'azienda di Salerno. Sinceramente la grafica non mi ha fatto impazzire. Sicuramente è certificato isobus AEF.

Se sei interessato ci sono comunque ottime guide a prezzi concorrenziali; io uso e posso procurarti lo Sveaverken F100 (che è un rebranding di FJDynamic AT2). Se vuoi contattami in privato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...