Primo Inviato 16 Marzo 2020 Condividi Inviato 16 Marzo 2020 Esulando dal discorso dei satelliti che non funzionano, ho notato che negli ultimi post si parla sono di Trimble/CNH... nessuno ha TOPCON? Come vi trovate? Vedo che ultimamente Trimble è molto più aggressiva commercialmente, ma confrontandoli i prodotti appaiono ababstanza simili. Chi ha avuto esperienze con entrambi i marchi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo0987 Inviato 16 Marzo 2020 Condividi Inviato 16 Marzo 2020 Esulando dal discorso dei satelliti che non funzionano, ho notato che negli ultimi post si parla sono di Trimble/CNH... nessuno ha TOPCON? Come vi trovate? Vedo che ultimamente Trimble è molto più aggressiva commercialmente, ma confrontandoli i prodotti appaiono ababstanza simili. Chi ha avuto esperienze con entrambi i marchi?Non saprei, io ho sempre montato e usato trimble che vanno da dio, ho montato anche molte trimble a chi aveva topcon, a detta dei clienti molto più fastidiosa di trimbleInviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 17 Marzo 2020 Condividi Inviato 17 Marzo 2020 Esulando dal discorso dei satelliti che non funzionano, ho notato che negli ultimi post si parla sono di Trimble/CNH... nessuno ha TOPCON? Come vi trovate? Vedo che ultimamente Trimble è molto più aggressiva commercialmente, ma confrontandoli i prodotti appaiono ababstanza simili. Chi ha avuto esperienze con entrambi i marchi?Io ho una guida parallela Topcon (X25 con antenna Agi4) ed ho appena acquistato un trattore nuovo con implementazione 4.0+rtk Topcon. Per ora, nonostante ne faccia un uso abbastanza basico, mi son trovato bene sia con il prodotto che con i tecnici. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudiano Inviato 18 Marzo 2020 Condividi Inviato 18 Marzo 2020 Salve a tutti, volevo portarvi a conoscenza di un app chiamata EGNOS che in tempo reale riporta i satelliti attivi, in questo modo si può settare velocemente l'utilizzibilità satelliti nel menù del vostro ricevitori. In questo modo non avrete più interruzioni nel segnale libero Egnos. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rinaldo89 Inviato 26 Marzo 2020 Condividi Inviato 26 Marzo 2020 Il 16/3/2020 Alle 23:08, Primo ha scritto: Esulando dal discorso dei satelliti che non funzionano, ho notato che negli ultimi post si parla sono di Trimble/CNH... nessuno ha TOPCON? Come vi trovate? Vedo che ultimamente Trimble è molto più aggressiva commercialmente, ma confrontandoli i prodotti appaiono ababstanza simili. Chi ha avuto esperienze con entrambi i marchi? Io ho guida Topcon X25 con antenna AGI4. Mi trovo molto bene, trovo la grafica più semplice di quella di Trimble (vista su macchine di amici) l'assistenza fino ad ora si è sempre dimostrata molto preparata e disponibile. Io mi ci trovo bene! Monto antenna Tromble (nn ricordo il modello) sul MAssey che ha però guida proprietaria Fuse. In questo caso l'antenna lavora molto bene in termini di precisione. Purtroppo il software Fuse ha ad oggi ancora diversi bug e l'assistenza non essendo un aftermarket è sicuramente più scadente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Primo Inviato 26 Marzo 2020 Condividi Inviato 26 Marzo 2020 Io ho guida Topcon X25 con antenna AGI4. Mi trovo molto bene, trovo la grafica più semplice di quella di Trimble (vista su macchine di amici) l'assistenza fino ad ora si è sempre dimostrata molto preparata e disponibile. Io mi ci trovo bene! Monto antenna Tromble (nn ricordo il modello) sul MAssey che ha però guida proprietaria Fuse. In questo caso l'antenna lavora molto bene in termini di precisione. Purtroppo il software Fuse ha ad oggi ancora diversi bug e l'assistenza non essendo un aftermarket è sicuramente più scadente. Che bug ha la guida Agco? Se vuoi puoi anche rispondere con un messaggio privato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rinaldo89 Inviato 30 Marzo 2020 Condividi Inviato 30 Marzo 2020 La guida in quanto tale fa il suo lavoro, per una semplice guida parallela non ha grosse mancanze. Ha alcuni problemi nella gestione degli attrezzi isobus. Parliamo di controllo sezioni con passaggio da automatico a manuale a scelta della guida e non dell'operatore. Con controllo sezioni disattivato i layer non funzionano (non segna in mappa dove la macchina lavora). I dati di salvataggio sono spesso incompleti (chissà perchè poi). Tornando alle impostazioni dei layer, dovrebbe attivare uno specifico layer per ogni attrezzo isobus connesso, invece ne crea sempre uno nuovo e poi non lo ricollega all'attrezzo specifico. La gestione dei confini di campo non funziona con attrezzi isobus (caxxata). Non si possono tracciare linee e confini in contemporanea (iper caxxata). Insomma tante "piccole" cose che però messe una assieme all'altra son quelle che ti fan perdere la pazienza. La soluzione ? Aggiornare. Peccato che aggiornando perdi tutte le mappature... l'anno prossimo si ricomincia ad inserire linee e mappe... Ah... l'aggiornamento stranamente esce sempre dopo di quando servirebbe il prossimo di Aprile... uscirà a Novembre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 8 Aprile 2020 Condividi Inviato 8 Aprile 2020 Domanda per i possessori di nav 900.Notate pure voi con segnale standard una perfetta precisione nelle linee ab anche a distanza di una giornata? Con altra antenna non era così Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 8 Aprile 2020 Condividi Inviato 8 Aprile 2020 9 ore fa, JD7810 ha scritto: Domanda per i possessori di nav 900. Notate pure voi con segnale standard una perfetta precisione nelle linee ab anche a distanza di una giornata? Con altra antenna non era così Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Non ho ancora avuto modo di ripassare dove avevo provato le linee ab. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brog Inviato 8 Aprile 2020 Condividi Inviato 8 Aprile 2020 Qualcuno di voi ha provato a collegare l’interruttore di copertura automatica da un teejet 844 ad un cfx750? Sono riuscito a collegarlo solo ad un 834.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 19 Aprile 2020 Condividi Inviato 19 Aprile 2020 Chi sa consigliarmi un navigatore da usare per concimi e diserbo da spendere poco e poter trasferire facilmente da un trattore lo so che chiedo molto Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo0987 Inviato 19 Aprile 2020 Condividi Inviato 19 Aprile 2020 Fm750Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 19 Aprile 2020 Condividi Inviato 19 Aprile 2020 Non so niente di navigatori per trattore mi puoi dire tutto il nome cosi cerco caratteristiche grazie Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo0987 Inviato 19 Aprile 2020 Condividi Inviato 19 Aprile 2020 Trimble fm750Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 O visto purtroppo prezzo troppo alto per la mia piccola azienda e qualche app gratuita da usare con cellulare Android se ce in italiano e magari con un antenna esterna tanto come detto mi serve per concime e diserbo Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Prete68 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 1 ora fa, fiat312 ha scritto: O visto purtroppo prezzo troppo alto per la mia piccola azienda e qualche app gratuita da usare con cellulare Android se ce in italiano e magari con un antenna esterna tanto come detto mi serve per concime e diserbo Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Su che cifra intendi stare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Sui 200 visto che lo userei 10 volte al anno Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Prete68 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Adesso, fiat312 ha scritto: Sui 200 visto che lo userei 10 volte al anno Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Troppo poco, non riesci a fare niente con quella cifra, dovresti alzare almeno a 5/600 e guardare per un usato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Ma un app con antenna satellitare da usare con smartphone Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo0987 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Sui 200 visto che lo userei 10 volte al anno Inviato dal mio SM-A520F utilizzando TapatalkCon questa cifra n9j compri nemmeno solo l'antenna da usare con l'app del cellInviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Ok cosa mi consigliate mi va bene una precisione di 30cm Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Prete68 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 37 minuti fa, fiat312 ha scritto: Ok cosa mi consigliate mi va bene una precisione di 30cm Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Per l'usato devi chiedere ai concessionari della tua zona, un ottimo rapporto qualità prezzo sul nuovo (anche se so già che vai fuori budget) questo: Gps Leica Exagon Agricolture Modello T5, lo prendi con 1200/1300 + iva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Leggendo questa discussione o visto che con uno smartphone agribus navi gratis e un antenna tipo garmin glo dovrei riuscire a avere una guida parallela spendendo poco Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANGELOCENTAURO Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Buonasera a tutti; le esigenze in azienda sono diventate elevate e quindi ,per smetterla di affidarci a terzisti,avendo 4 mezzi utili per l'orticoltura a parcheggio in fase di tracciatura e semina(nonche stesura pacciamatura ecc..) , sorge spontaneo cercare una soluzione polivalente,e quindi un sistema di guida gps. La mia idea sarebbe quella di acquistare un sitema "Trimble",gia conosciuto e collaudato,per eseguire una varieta immensa di lavorazioni orticole,dalla preparazione al mantenimento... premesso cio,cercando su internet qualche soluzione piu economica di quelle proposte dai concessionari ho trovato questa https://www.agriaffaires.it/nuovo/agricoltura-precisione/39448466/kit-autoguidage-fm750-ez-pilot.html sarei grato a chi mi delucidasse a riguardo,poiche vorrei capire se il suddetto sistema puo affrontare i lavori di cui ho bisogno mantenendo precisioni RTK con errori pari a 1/2 cm grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.