1760michele Inviato 11 Novembre 2023 Condividi Inviato 11 Novembre 2023 17 minuti fa, @gianlu@ ha scritto: At2 rispetto al trimble è molto più lento di software a video, se non è abbastanza dritto non prende il comando per attivare il volante. Trimble fai mezza manovra dai il comando e prende subito. Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk Ho sia Trimble che John Deere che FJD e questa differenza non la noto. A che versione di sistema stai nel tuo AT2? Da ciò che dici secondo me dovresti fare un aggiornamento all’ultima versione software. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 11 Novembre 2023 Condividi Inviato 11 Novembre 2023 E quale sarebbe il motivo? Il cablaggio isobus è disponibile Manca il softwareDoveva essere disponibile a fine giugno e siamo in novembre Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1760michele Inviato 11 Novembre 2023 Condividi Inviato 11 Novembre 2023 13 minuti fa, @gianlu@ ha scritto: Manca il software Doveva essere disponibile a fine giugno e siamo in novembre Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk A me non risulta nemmeno quest’altra cosa che dici A che versione software stai nel tuo AT2? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 11 Novembre 2023 Condividi Inviato 11 Novembre 2023 A me non risulta nemmeno quest’altra cosa che dici A che versione software stai nel tuo AT2?Io resto a quello che mi dice chi lo vende, il software non c'è.Non è detto che se c'è una foto sul sito ci sia veramente.Sul at1 c'è ma non va le gestione sezioni, quindi inutile.Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 11 Novembre 2023 Condividi Inviato 11 Novembre 2023 Grazie delle info. A me purtroppo serve isobus, con controllo sezioni e gestione mappe di prescrizione. Quindi per me non va bene. A questo punto meglio che resto su Trimble almeno sono tranquillo che tutto funzionaInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1760michele Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 (modificato) 10 ore fa, @gianlu@ ha scritto: Io resto a quello che mi dice chi lo vende, il software non c'è. Non è detto che se c'è una foto sul sito ci sia veramente. Sul at1 c'è ma non va le gestione sezioni, quindi inutile. Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk Io penso e spero che il tuo venditore sia stato chiaro con te quando te l’ha venduto. Secondo me bisogna essere sinceri e raccontare pregi e difetti poi deve scegliere l’utente in base alle proprie esigenze. Se la tua esigenza era l’isobus col controllo sezioni hai scelto male o sei stato consigliato male non so come dirtelo. Dovevi spendere il triplo ed andare su Trimble. Ad oggi non c’è un altro sistema che ti porta in guida automatica con 6000€ installato. Ti serve l’isobus subito? Scegli altro. Questo è il cavallo di battaglia. Modificato 12 Novembre 2023 da 1760michele 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1760michele Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 11 ore fa, @gianlu@ ha scritto: Io resto a quello che mi dice chi lo vende, il software non c'è. Non è detto che se c'è una foto sul sito ci sia veramente. Sul at1 c'è ma non va le gestione sezioni, quindi inutile. Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk Siccome ho contattato il service e mi rispondono anche di sabato e domenica, se mi mandi uno screenshot della tua about page controlliamo la versione del tuo software, se mi dici l’attrezzo isobus che vuoi collegare controlliamo se è già tutto pronto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 Io penso e spero che il tuo venditore sia stato chiaro con te quando te l’ha venduto. Secondo me bisogna essere sinceri e raccontare pregi e difetti poi deve scegliere l’utente in base alle proprie esigenze. Se la tua esigenza era l’isobus col controllo sezioni hai scelto male o sei stato consigliato male non so come dirtelo. Dovevi spendere il triplo ed andare su Trimble. Ad oggi non c’è un altro sistema che ti porta in guida automatica con 6000€ installato. Ti serve l’isobus subito? Scegli altro. Questo è il cavallo di battaglia. Per fortuna ho anche la trimble a casa perché se dovevo stare alle loro promesse sarei a piedi in questo momento.Anche l'ispettore per telefono mi ha detto che a giugno era disponibile isobus, ma poi non è stato così.Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1760michele Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 23 minuti fa, @gianlu@ ha scritto: Per fortuna ho anche la trimble a casa perché se dovevo stare alle loro promesse sarei a piedi in questo momento. Anche l'ispettore per telefono mi ha detto che a giugno era disponibile isobus, ma poi non è stato così. Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk Da chi hai comprato la guida? Chi è l’ispettore? La versione del software e l’attrezzo isobus mi servirebbe. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 A me è stato detto che AT2 non è possibile averlo isobus, c’è solo AT1 e sul fatto del controllo sezioni e gestione mappe di prescrizione sono stati molto vaghi…Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cava90 Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 8 ore fa, @gianlu@ ha scritto: Per fortuna ho anche la trimble a casa perché se dovevo stare alle loro promesse sarei a piedi in questo momento. Anche l'ispettore per telefono mi ha detto che a giugno era disponibile isobus, ma poi non è stato così. Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk Sono 4 volte che Michele ti fa la stessa domanda... Rispond, per favore, che magari risolvi e abbiamo un feedback in più su questa guida. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 (modificato) 33 minuti fa, Cava90 ha scritto: Sono 4 volte che Michele ti fa la stessa domanda... Rispond, per favore, che magari risolvi e abbiamo un feedback in più su questa guida. Non credo ci siano tanti conce che montano quel tipo di guida quindi presumo si sia affidato alla Newagri di Piacenza..e cmq task controller per sezioni non lo hanno ancora e tempi saranno lunghi.. Modificato 12 Novembre 2023 da Brilan Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 13 Novembre 2023 Condividi Inviato 13 Novembre 2023 No a Tecnosystem di Brescia Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 28 Novembre 2023 Condividi Inviato 28 Novembre 2023 Costo di un autoguida oggi TRIMBLE GFX 1060 + NAV 900 + volante EZ PILOT Pro Sblocco ISOBUS, sezioni , cablaggi, presa esterna Isobus = € 13.000 + iva Non comprende: - il tipo di segnale . RTX 4-10 cm circa 350 € annui - software Farmer core 200 € annui - connessione monitor - software 115 € annui Il prossimo anno finisco gli obblighi 4.0 e mando a fottersi tutti sti software, userò i 3 monitor che ho solo per l'autoguida. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 28 Novembre 2023 Condividi Inviato 28 Novembre 2023 Lo sblocco rtk sai quanto viene? Il modem ce lo metto io che lo pago 1/5 di quello che vogliono loro sicuro.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 28 Novembre 2023 Condividi Inviato 28 Novembre 2023 1 minuto fa, mbx ha scritto: Lo sblocco rtk sai quanto viene? Il modem ce lo metto io che lo pago 1/5 di quello che vogliono loro sicuro.. avevo sentito l'anno scorso , non vorrei dire una cavolata ma servivano altri 6-7000 di sblocco + 1000 € annui di abbonamento. Comunque con RTX si va già molto bene, 2-5 cm di precisione media. Faccio aratura, ripper, rotante , ranghinatore, voltafieno, diserbi, concimi, trebbiatura, trinciatutto e seminatrice grano-medica-sorgo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 28 Novembre 2023 Condividi Inviato 28 Novembre 2023 Che ladri, a loro l’rtk ntrip costa esattamente ZERO ma tocca pagargli tutti gli abbonamenti che non fai con loro lo stesso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
savioleo Inviato 28 Novembre 2023 Condividi Inviato 28 Novembre 2023 sinceramente i costi delle guide blasonate sono fuori di testa. Personalmente ho comprato uno sveaverken f100 (che sarebbe un FJDynamic AT2 con altro marchio) e mi trovo molto bene.... già sbloccato RTK e prendo il segnale gratuito dalla regione puglia (anche se sono in basilicata). L'unica rogna è che il segnale gratuito ha tipo un timeout dopo 1h e bisogna riloggarsi. Ad oggi non ha ISOBUS (grande pecca) ma hanno in preventivo di uscire con nuova versione con ISOBUS (VT e TC non so se sarà anche SC) e il relativo cablaggio. Sono già predisposti per protocollo NMEA per passare i dati ai terminali isobus delle varie attrezzature (esempio: amazone) e basta solo il cablaggio. a 5000-6000 euro incluso IVA cosa vuoi di più? con tutta la comodità dell RTK nessun abbonamento ecc... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 28 Novembre 2023 Condividi Inviato 28 Novembre 2023 Per fare solo guida parallela vanno bene anche quelle. Marchi blasonati vanno presi se hai esigenze diverse tipo per la 4.0 o gestire attrezzatura isobus. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 28 Novembre 2023 Condividi Inviato 28 Novembre 2023 Costo di un autoguida oggi TRIMBLE GFX 1060 + NAV 900 + volante EZ PILOT Pro Sblocco ISOBUS, sezioni , cablaggi, presa esterna Isobus = € 13.000 + iva Non comprende: - il tipo di segnale . RTX 4-10 cm circa 350 € annui - software Farmer core 200 € annui - connessione monitor - software 115 € annui Il prossimo anno finisco gli obblighi 4.0 e mando a fottersi tutti sti software, userò i 3 monitor che ho solo per l'autoguida.Chi ti fa 350 del canone rtx?Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 28 Novembre 2023 Condividi Inviato 28 Novembre 2023 1 ora fa, @gianlu@ ha scritto: Chi ti fa 350 del canone rtx? Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk Vintage - Spektra agri. L'anno scorso però ho rinnovato gli abbonamenti per 3 anni a 1050-1100€ circa risparmiando. Ripensandoci non vorrei che fosse arrivato l'annuale più verso i 400€ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo.dulcini Inviato 30 Novembre 2023 Condividi Inviato 30 Novembre 2023 Il 28/11/2023 at 21:44, valeriol25 ha scritto: Vintage - Spektra agri. L'anno scorso però ho rinnovato gli abbonamenti per 3 anni a 1050-1100€ circa risparmiando. Ripensandoci non vorrei che fosse arrivato l'annuale più verso i 400€ Io con Topcon ho speso 1000€ per 3 anni di abbonamento RTK Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 30 Novembre 2023 Condividi Inviato 30 Novembre 2023 Io con Topcon ho speso 1000€ per 3 anni di abbonamento RTKIl problema del rtk è il costo dello sblocco che se lo fanno pagare caroInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 30 Novembre 2023 Condividi Inviato 30 Novembre 2023 Diciamo anche carissimoSe uno non ha lo sblocco, forse conviene rtx center point che trimble ha in offerta a 600 euroDicono abbia stessa precisione e ripetibilità del rtkInviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo.dulcini Inviato 30 Novembre 2023 Condividi Inviato 30 Novembre 2023 5 ore fa, fendt724 ha scritto: Il problema del rtk è il costo dello sblocco che se lo fanno pagare caro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quello sicuramente, ma se ipoteticamente si ha l'idea di acquistare una guida, magari col bando pnrr che uscirà, ha senso spendere qualcosa in più all'inizio e poi spendere meno nel tempo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.