Vai al contenuto

Guida Satellitare

puntoluce

Messaggi raccomandati

Nel caso della classica guida parallela con i led, ovvero un gps differenziale che si collega alla rete di satelliti EGNOS, la posione dell'antenna è ininfluente, non serve nemmeno inserire le dimensioni del trattore.

Se bisogno usare sistemi RTK e guide automatiche, allora bisogna inserire tutte le misure.

Puoi spiegarmi il perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa importate è che l'antenna risulti al centro della trattrice/macchina operatrice.

Nel caso dell'inclinometro, per ragioni legata al rollio, devi inserire l'altezza dell'antenna rispetto al terreno.

Visto che l'antenna risulta solidale al trattore, a te non interessa la posizione assoluta del punto inziale, cioè dove è esattamente posizionata l'antenna rispetto alla trattrice. Bensì tu hai bisogno della distanza fra il punto inziale A e il punto finale B. In questo modo il sistema genera un fascio di rette parallele alla retta AB e tu puoi muoverti nell'ambiente virtuale creato dal navigatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]11951[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11952[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11953[/ATTACH]Cat lo skipper va abbastanza bene è sufficientemente preciso, unico punto negativo è che a volte perde il segnale,l'altro è da poco che lo uso ,per ora questo problema non si è verificato

Modificato da giancarlo56
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi abbiamo provato l'EZ250 sul T4, ovviamente in cortile perchè i campi per il momento sono impraticabili. Semplice, intuitivo e ben visibile, per il momento siamo soddisfatti. Attendiamo di poterlo usare come si deve!

[ATTACH=CONFIG]12069[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12070[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]11951[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11952[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11953[/ATTACH]Cat lo skipper va abbastanza bene è sufficientemente preciso, unico punto negativo è che a volte perde il segnale,l'altro è da poco che lo uso ,per ora questo problema non si è verificato

Perde in segnale in campo aperto,oppure quando sei messo un po nascosto con il trattore?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a chiamare la casa madre.

Pure io avevo questo problema con Teejet, e mi è stato fatto un aggiornamento, del dispositivo, e è sparito il problema.

I tecnico che mi ha fatto il tutto a scosso un pò la testa perchè i rivenditori lo sanno del problema sene fregano....

Poi magari non è lo stesso problema, ma chiedere non costa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perde in segnale in campo aperto,oppure quando sei messo un po nascosto con il trattore?!

A campo aperto raramente perde il segnale .. capita spesso quando ti trovi alll'inizio o alla fine del campo dove sono presenti alberi ...proprio dove serve maggiormente

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a chiamare la casa madre.

Pure io avevo questo problema con Teejet, e mi è stato fatto un aggiornamento, del dispositivo, e è sparito il problema.

I tecnico che mi ha fatto il tutto a scosso un pò la testa perchè i rivenditori lo sanno del problema sene fregano....

Poi magari non è lo stesso problema, ma chiedere non costa nulla.

Infatti sarebbe da fare così perchè parlando con altri che lo hanno sembra che il problema sia meno marcato

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio era nuovo melo hanno fatto per nulla.

A volte c'è qualcosa sul sito del produttore....

Vorrei porre una domanda.

Avendo un Gps normale, non sincronizzato alla botte (Ho spandi che sia).

Ha fine campo se mi rimane 5/6 metri da fare, dunque devo chiudere dei segmenti, come si fà a regolarsi.

Non avendo i metri residui da fare, e non avendo riferimenti sul campo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

A ok, io pensavo di capire almeno di quanti metri raddoppio, forse guardando la distanza che si sormonta e sapere la larghezza dell settore riesco a rimediare.

Di certo serve un pò di pratica sto iniziando adesso a capire un pò come va il tutto.

Poi piano piano aggiusterò pure i particolari....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...