Vai al contenuto

Guida Satellitare

puntoluce

Messaggi raccomandati

siccome devo ancora prendere qualcosa di utile x il concime e per il diserbo vi comunico che giovedì di questa settimana a Goito (MN) si terrà una prova dimostrativa in specifico di questa attrezzatura, per chi come me deve far spese potrebbe essere interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi una guida parallela penso che ci sia ancora il muller in offerta.

E dovrebbe essere il modello che può chiudere ed aprire barre sessioni spandi ecc.

Dunque buon prodotto.

Se ri interessa ti passo il venditore.

Attento che muller lavora con i codici. Ovvero per avere tutte le funzionalità dei comprarti tutti i codici (di 1000 fino ai 2000 euro l'uno).

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo appunto guardando un ez 250

il venditore però me lo ha sconsigliato in quanto 4.3" sono veramente pochi e risulta veramente piccolo.

mi ha consigliato di fare uno sforzo e orientarmi su un cfx 750

il prezzo mi ha fatto 1900€+ iva

ora ho il dubbio a quale si riferisse queso prezzo,per il 250 mi sembra caro mentre per il 750 troppo buono........

@DjRudy come mai sconsigli gli altri prodotti?

il compass avrebbe uno schermo da 7" che non sarebbe male

Perchè ho preso 2 agricad, prodotti senza infamia e senza lode, non ne posso parlare male, ma se prendevo due 250, ora ci mettevo facilmente l'ez guide e godevo... mentre spendere altri soldi per fare la guida automatica sull'agricad che magari domani chiude baracca non mi va.

Quindi consiglio di comprare solo prodotti di ditte grosse (trimble e topcon) che in futuro ci saranno sempre e gli upgrade molto più facili da fare.

1900 + iva è sicuramente per il 250, per il 750 ci vogliono altri 1000 in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome devo ancora prendere qualcosa di utile x il concime e per il diserbo vi comunico che giovedì di questa settimana a Goito (MN) si terrà una prova dimostrativa in specifico di questa attrezzatura, per chi come me deve far spese potrebbe essere interessante.

Valuta il trimble cfx 750. Se fra un anno vuoi la guida automatica, compri il nav controller II e lo colleghi alla rete can bus del 716. Fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nav controller è una scatola in metallo che serve ad interfacciarsi ai blocchi idraulici dell'idroguida compatibili con l'autopilota. In più è possibile controllare un distributore a doppio effetto del trattore (nel caso del Challenger) per azionare la livella. Ma a quel punto ci vuole l'FMX 1000 con il true guide (due antenne: una sul trattore e una sull'attrezzo) e il sistema Field Level II.

[ATTACH=CONFIG]15826[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops scusate, ho appena visto che invece le spese di importazione ci sono e sono quantificate sin dall'inizio:

Spese di importazione:

US $432,56 (importo confermato al momento del pagamento

Comunque La somma è sempre vantaggiosa rispetto all'acquisto in Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare qui:

Trimble EZ-Guide 250 GPS. Precision farming. New Holland Case IH. FREE SHIP | eBay

Per le spese di sdoganamento io un paio di volte ho comprato oltreoceano e non mi e' mai arrivato niente di piu' che non fosse il costo dell'oggetto.

credo convenga comprare la l'unica cosa e' essere sicuri di comprare lo stesso oggetto che trovi qui( anche per una futura necessita di assistenza).

ciao

filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare qui:

Trimble EZ-Guide 250 GPS. Precision farming. New Holland Case IH. FREE SHIP | eBay

Per le spese di sdoganamento io un paio di volte ho comprato oltreoceano e non mi e' mai arrivato niente di piu' che non fosse il costo dell'oggetto.

credo convenga comprare la l'unica cosa e' essere sicuri di comprare lo stesso oggetto che trovi qui( anche per una futura necessita di assistenza).

ciao

filippo

SIsi, il il gps è lo stesso, e il prezzo è più basso perchè manca l'antenna ag 15 che da più precisione (circa 20 cm di errore).

L'apparecchio è lo stesso che qui in Italia, potrebbe aver impostata la lingua inglese anziche itaiano, ma credo si possa impostare.

Per la garanzia ovviamente devi rispedirlo in america.

Link al commento
Condividi su altri siti

SIsi, il il gps è lo stesso, e il prezzo è più basso perchè manca l'antenna ag 15 che da più precisione (circa 20 cm di errore).

con l'ag 15 è +-10 o +-20

e senza che precisione ha?

perchè a dicembre la moglie va a san francisco e sto facendo un pensierino....:cheazz::perfido:

Modificato da paolocappo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un'informazione. Sto iniziando a valutare di acquistare una guida gps che mi faccia come base da guida parallela ed in più da poterla implementare, un domani, con la guida automatica. Leggevo del ez 250,oppure il 750 o addirittura il fm 1000. Quest'ultimo credo sia il più completo, ma costerà una cifra.Sapete quanto?

Infine domando, è possibile installarlo (uno qualsiasi) sul T7030 ed all'occorrenza spostarlo sul Tl 100 con cui faccio lavori di semina, concimazione ecc?

Leggo che consigliate il mod. ez 250, come mai?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un'informazione. Sto iniziando a valutare di acquistare una guida gps che mi faccia come base da guida parallela ed in più da poterla implementare, un domani, con la guida automatica. Leggevo del ez 250,oppure il 750 o addirittura il fm 1000. Quest'ultimo credo sia il più completo, ma costerà una cifra.Sapete quanto?

Infine domando, è possibile installarlo (uno qualsiasi) sul T7030 ed all'occorrenza spostarlo sul Tl 100 con cui faccio lavori di semina, concimazione ecc?

Leggo che consigliate il mod. ez 250, come mai?

Grazie.

Il costo dipende dalle licenze rtk, glonass. Quei prezzi che trovi sopra sono per la sola guida parallela con licenza egnos/waas.

Il 250 è la base per concimare e diserbare, fine

Il 750 serve alla guida automatica, al dosaggio variabili e la gestione delle sezioni

Il 1000 serve per il true guide, field level II e altre cose di nicchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 250 nasce e muore così senza poterlo migliorare già il 750 avendo la gestione delle centraline di irroratrici e spandiconcime puoi in seguito aggiungergli la guida assistita.

io al momento ho messo l'accendisigari sul 640 e appena possibile lo provo a diserbare :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il 250 e/o 750 sono sufficienti per diserbare e concimare in collina oppure è d'obbligo la guida assistita per evitare errori di metri?

A me questa cosa ancora non è proprio chiara...

Modificato da tk90
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo più che altro il sistema di correzione(inclinometro). Alcuni rivenditori mi hanno detto che viene venduto solo in abbinamento alla guida assistita.

Comunque, così come viene venduto, il 250 ad esempio(a 1800 € + iva) assicura in collina solo un errore di 20 cm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo più che altro il sistema di correzione(inclinometro). Alcuni rivenditori mi hanno detto che viene venduto solo in abbinamento alla guida assistita.

Comunque, così come viene venduto, il 250 ad esempio(a 1800 € + iva) assicura in collina solo un errore di 20 cm?

Io possiedo un trimble ez 250 con antenna ag 15 e in pianura i 20cm sono assicurati ma per quel che concerne la collina è necessario l'inclinometro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la collina se vuoi un sistema valido ad un prezzo abbordabilissimo, ti consiglio l'Arag 400 Navigator, con antenna con inclinometro incorporato nell'antenna.

Io sono dell'avviso che nella collina vera, difficilmente avrà modo di essere utilizzato un livello superiore di accuratezza.

Mio fratello per ora lo ha usato con l'irroratore e posso dirti che per il momento va bene anche nello scomodo, la schiuma da quando l'ha installato non l'ha più utilizzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...