Stabilo Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 (modificato) Non ho esperienza diretta, ma parlando del ez steer trimble, un venditore di altra marca mi ha detto che dopo un po di uso del trimble avrei avuto le dita doloranti dovuto alle schiacciate del tampone che muove il volante. Spero sia una fesseria, ma chiedo gentilmente una smentita da chi lo usa. Sono commercianti, ti raccontano la storia dell'orso che cercava la mortadella, pur di venderti i loro prodotti. Esistono le manovelle da fissare al volante. Questo si chiama affare: http://www.agriaffaires.it/usato/agricoltura-precisione/5590761/ez-pilot-fm750-rtk-vrs.html Modificato 3 Novembre 2015 da Stabilo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 Lo pensavo anche io, ma la ritenevo troppo esagerata. Comunque grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 Chi vende un ez-250 con ag15 usato mi faccia un fischio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 Esatto lascia perdere il primo.... quello della topcom invece è da paragonare ad una Trimble 250 con antenna Ag15, quindi è una cosa più valida. Il prezzo può andare o è troppo alto per un usato di 3 anni? Nel caso avesse qualche problema basta contattare l'assistenza topcon? Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 Grandissima cazzata quella delle dita schiacciate, in 2 anni mai successo e sto seminando in maniera perfetta. In ogni caso esiste ez pilot che è anche più preciso ed esteticamente molto gradevole Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 Grandissima cazzata quella delle dita schiacciate, in 2 anni mai successo e sto seminando in maniera perfetta. In ogni caso esiste ez pilot che è anche più preciso ed esteticamente molto gradevole In collina rende di più l'ezpilot, controllo dei giroscopi sui 3 assi. Il massimo è la guida idraulica, ma purtroppo è per pochi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 In collina rende di più l'ezpilot, controllo dei giroscopi sui 3 assi. Il massimo è la guida idraulica, ma purtroppo è per pochi. Vista la qualità che ho io penso che la differenza sia minima seppur visibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 Il prezzo può andare o è troppo alto per un usato di 3 anni? Nel caso avesse qualche problema basta contattare l'assistenza topcon? Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk Chi vende quella guida topcon è l'arvatec di milano cioè gli importatori dei sistemi ag leader... sicuramente gli hanno venduto un loro sistema e ritirato quello quindi puoi andare tranquillo è una ditta molto seria non tira bidoni.... so che arvatec ha pure una sede a verona.... vedrai che cmq quando li contatti cercheranno di rifilarti una loro guida... che tra l'altro sono molto valide e ne hanno di ogni tipo e prezzo....tornando a topcn come prezzo a me per un 110 sembra molto buono... http://www.geotop.it/show.php?Id=77&Type=prodotto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 Sono commercianti, ti raccontano la storia dell'orso che cercava la mortadella, pur di venderti i loro prodotti. Esistono le manovelle da fissare al volante. Questo si chiama affare: http://www.agriaffaires.it/usato/agricoltura-precisione/5590761/ez-pilot-fm750-rtk-vrs.html Per le dita schiacciate ahahah:hysterical: Concordo se pur usato è un sistema che come minimo tra sblocco rtk modem ed ezpilot vale oltre 10mila se non 12.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
treepwood75 Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 (modificato) prendi il topcon e sbrigati, se te lo fai sfuggire dovrai spendere 1500 euro per un ez 250 dall'inghilterra quell'annuncio è nuovo, se c'era qualche settimana fa lo avrei preso io, ma ormai mi sono comprato l'ez 250 Modificato 4 Novembre 2015 da treepwood75 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
treepwood75 Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 mi spiegate alcun ecose sull'ez 250? - l'antenna deve stare per forza sul tetto della cabina o va bene pure sul cofano anteriore? essendo calamitata mi rimane più comodo sul cofano che è di metallo, ma ci sono dei problemi della guida? - se devo fermarmi per pranzo, prima di spegnerlo devo fare qualche salvataggio? non vorrei spegnerlo e perdere tutto il lavoro fatto grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 5 Novembre 2015 Condividi Inviato 5 Novembre 2015 (modificato) Puoi tranquillamente metterla sul muso del trattore, anzi molti sostengono che vada meglio.. una volta che parti con un campo e dai poi linea punto A-punto B, se spegni la guida quando riaccendi riparte dall'ultimo campo fatto.... cmq essendo in segnale egnos sente parecchio lo spostamento dei satelliti... la terra gira come disse quello famoso....... quindi quando la spegni e poi la riaccendi anche solo dopo 20 minuti ti troverai fuori linea anche di metri....e dovrai riportarla in linea manualmente tramite l'apposita correzione che sposta la linea virtuale verso destra o sinistra...quindi ti posizioni dove eri arrivato o su una passata già fatta rimetti in asse la linea in modo da avere il verde perfetto e poi puoi ripartire , in questo modo in caso di diserbi o concimazioni quando riparti anche il giorno dopo ad esempio sei sicuro di non fare doppioni o saltare una striscia di terreno... La guida salva tutto in automatico... quindi poi se devi andare a ricercare un campo una linea o una copertura fatta in precedenza ti conviene sempre inserire data nome del campo e lavoro svolto... in modo da trovarlo in maniera semplice... altrimenti non inserendo i dati si te li salva ogni volta ma poi vai a pescare quale era il campo o la linea giusta.... poi arriverà un giorno che vai per fare un campo e ti dirà impossibile memoria piena... quindi devi andare in sezione dati e cancellare quelli più vecchi o quelli che non ti servono o anche solo le registrazioni della copertura.... già successo ad un mio conoscente non molto amico della tecnologia che ha una 250 e sono dovuto andare io a svuotare la memoria... Modificato 5 Novembre 2015 da Brilan Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 5 Novembre 2015 Condividi Inviato 5 Novembre 2015 (modificato) L'altro giorno fatto due chiacchere con un agente di vendita dei sistemi Arvatec.. cioè Ag Leader.... mi diceva che il loro controller del terreno agisce su ben nove assi rispetto ai 3 del controller di ezpilot o dei due dell'ezsteer dei trimble.... Praticamente il loro motore che poi è un collare che abbraccia una ghiera dentata che va montata sullo sterzo, può venire comandato da tutta la loro linea monitor dal più piccolo al più grande...le loro guide hanno tutto il sistema gps ricevente al loro interno, mentre l'ultima antenna sviluppata credo si chiami gps6500 che spingono molto ha uno sportellino dove si può inserire una sim dati per fare andare il sistema in RTK pagando poi un abbonamento annuale di circa 500 euro.... la differenza sta che con una base rtk a 450mhz puoi fare andare tutti i trattori che vuoi se hanno tale ricezione... mentre con questo sistema per ogni trattore che vuoi ricevere la correzione rtk devi pagare il canone annuo.... Mi diceva pure che il loro sistema si interfaccia con tutti gli autopilot che ormai escono di fabbrica pre accessoriati, oppure anche solo più semplicemente il collare che montano al volante funziona anche in retromarcia.... cosa che altre marche non fanno....come prezzi a livello di dotazioni guide e autoguide alla fine tra loro e trimble che usano come paragone essendo più conosciuta siamo li.... Modificato 5 Novembre 2015 da Brilan Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 5 Novembre 2015 Condividi Inviato 5 Novembre 2015 (modificato) prendi il topcon e sbrigati, se te lo fai sfuggire dovrai spendere 1500 euro per un ez 250 dall'inghilterra quell'annuncio è nuovo, se c'era qualche settimana fa lo avrei preso io, ma ormai mi sono comprato l'ez 250 Ho parlato con il venditore Arvatec il topcon che vendono non è GPS-GLONASS ma solo GPS. Poi mi sono fatto fare qualche prezzo del nuovo: Arvatec mi ha proposto il COMPASS Sistema GPS entry-level per guida parallela manuale e/o automatica, a 2500 + iva. Salvarani per teejet Centerline 220 1180 + iva invece per Matrix 430 1400 + iva. Agricad ST50 1950 + iva ST20 2750 + iva Topcon ho parlato al telefono con il venditore e mi ha detto che per la loro guida base ci vogliono circa 2000 + iva però deve ancora mandarmi l'offerta. Mi mancano da sentire: Trimble del quale però avete già detto il prezzo ARAG di cui avrei anche le elettrovalvole della botte e se si potrebbe collegare il tutto sarebbe il top. Modificato 5 Novembre 2015 da @gianlu@ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 5 Novembre 2015 Condividi Inviato 5 Novembre 2015 (modificato) Ho parlato con il venditore Arvatec il topcon che vendono non è GPS-GLONASS ma solo GPS. Poi mi sono fatto fare qualche prezzo del nuovo: Arvatec mi ha proposto il COMPASS Sistema GPS entry-level per guida parallela manuale e/o automatica, a 2500 + iva. Salvarani per teejet Centerline 220 1180 + iva invece per Matrix 430 1400 + iva. Agricad ST50 1950 + iva ST20 2750 + iva Topcon ho parlato al telefono con il venditore e mi ha detto che per la loro guida base ci vogliono circa 2000 + iva però deve ancora mandarmi l'offerta. Mi mancano da sentire: Trimble del quale però avete già detto il prezzo ARAG di cui avrei anche le elettrovalvole della botte e se si potrebbe collegare il tutto sarebbe il top. Si vero solo gps... per i 20cm basta e avanza.... come è la ez250 con antenna ag15 per intenderti stessa roba.... quindi se ti serve quel tipo di guida e non vuoi poi estendere a segnali HP o XP dove paghi un canone annuo allora quella 110 topcom a 900euri dato che nuova va intorno alle 2000 è un ottimo affare... se poi vuoi andare sul nuovo sempre a quelle cifre allora si teejet e matrix.. ma se vendono poco un motivo ci sarà.... Le elettrovalvole dalla botte le puoi collegare a qualsiasi guida che supporti tale software o applicazione a parte.. non deve essere per forza arag....tanto bastano dei relè, la cosa più complica è far comunicare il flussometro... ma poi ogni ditta ha i suoi cavi appositi per ogni tipo di collegamento... il problema non è mai tecnico.. semmai del portafoglio Modificato 6 Novembre 2015 da Brilan Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maw67 Inviato 5 Novembre 2015 Condividi Inviato 5 Novembre 2015 In un sistema di guida satellitare la cosa più importante è di sicuro l'assistenza post vendita. Se manca anche il miglior sistema diventa inefficace se non inutile. Io purtroppo ne so qualcosa..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 6 Novembre 2015 Condividi Inviato 6 Novembre 2015 Ho parlato con il venditore Arvatec il topcon che vendono non è GPS-GLONASS ma solo GPS. Poi mi sono fatto fare qualche prezzo del nuovo: Arvatec mi ha proposto il COMPASS Sistema GPS entry-level per guida parallela manuale e/o automatica, a 2500 + iva. Salvarani per teejet Centerline 220 1180 + iva invece per Matrix 430 1400 + iva. Agricad ST50 1950 + iva ST20 2750 + iva Topcon ho parlato al telefono con il venditore e mi ha detto che per la loro guida base ci vogliono circa 2000 + iva però deve ancora mandarmi l'offerta. Mi mancano da sentire: Trimble del quale però avete già detto il prezzo ARAG di cui avrei anche le elettrovalvole della botte e se si potrebbe collegare il tutto sarebbe il top. Senti agriART per i trimble, stamattina ho fatto comprare un ez 250 con antenna ag 15 d un mio collega, prezzi ottimi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 6 Novembre 2015 Condividi Inviato 6 Novembre 2015 (modificato) In un sistema di guida satellitare la cosa più importante è di sicuro l'assistenza post vendita. Se manca anche il miglior sistema diventa inefficace se non inutile. Io purtroppo ne so qualcosa..... Non per elogiare trimble ma mi baso su un dato di fatto... ho tale guida da oltre 8 anni per essere precisi una ez500 che ora non fanno nemmeno più sostituita dalla più moderna 750.... e pure suo relativo ez steer.. mai avuto un problema.. mai avuto bisogno di assistenza facilissima da usare (la usa pure mio babbo che ha più di 70 anni quindi......) e parlo anche di miei vicini che da alcuni anni vanno con delle 250 con antenna Ag15 pure loro mai un problema... ad essere sincero non ho mai nemmeno letto una lamentela su questi sistemi... o poi come detto sarà un caso ma o è strano o li fanno davvero bene... Topcon e Ag leader(arvatec) da quel che si legge e vede sono allo stesso livello... poi si esistono quasi una decine di guide satellitare in ambito agricolo, e se il prodotto non risulta molto affidabile sempre meglio avere l'assistenza il più vicino e veloce possibile... Modificato 6 Novembre 2015 da Brilan Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
treepwood75 Inviato 7 Novembre 2015 Condividi Inviato 7 Novembre 2015 Ho parlato con il venditore Arvatec il topcon che vendono non è GPS-GLONASS ma solo GPS. Poi mi sono fatto fare qualche prezzo del nuovo: Arvatec mi ha proposto il COMPASS Sistema GPS entry-level per guida parallela manuale e/o automatica, a 2500 + iva. Salvarani per teejet Centerline 220 1180 + iva invece per Matrix 430 1400 + iva. Agricad ST50 1950 + iva ST20 2750 + iva Topcon ho parlato al telefono con il venditore e mi ha detto che per la loro guida base ci vogliono circa 2000 + iva però deve ancora mandarmi l'offerta. Mi mancano da sentire: Trimble del quale però avete già detto il prezzo ARAG di cui avrei anche le elettrovalvole della botte e se si potrebbe collegare il tutto sarebbe il top. arvatec compass con antenna gps 6000 su agriaffaires lo vendono a 2000+iva topcon x14 con antenna esterna lo vende su ebay lo stesso venditore inglese che vende l'ez 250, entrambi a 1500 ivati finora il miglior rapporto qualità prezzo mi sembra il topcon 110 che avevi trovato te a 950 + iva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 8 Novembre 2015 Condividi Inviato 8 Novembre 2015 https://www.youtube.com/watch?v=3jK5THQbWEQ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 8 Novembre 2015 Condividi Inviato 8 Novembre 2015 :cheazz: qualcosa mi sfugge dove sarebbero le novità? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 8 Novembre 2015 Condividi Inviato 8 Novembre 2015 Fendt ha abbandonato Topcon. Ora monterà solo sistemi Trimble (RTK xfill, Centerpoint RTX, Rangepoint RTX, Egnos/waas) oppure Novatel per le versioni base. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 8 Novembre 2015 Condividi Inviato 8 Novembre 2015 Ah ecco ok... be i migliori finalmente vanno con i migliori (opinione personale)... credevo ci fosse qualche novità sul sistema di ricezione che dato il mio ottimo inglese mi fosse sfuggita... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 8 Novembre 2015 Condividi Inviato 8 Novembre 2015 (modificato) Trimble ha sfornato due novità Autopilot Motor Drive (motore elettrico al posto del blocco idraulico) {ez pilot con nav controller 3} CFX 750 Lite (versione semplificata ed economica del CFX 750) Tutti i vantaggi dell'autopilot con la possibilità di spostare l'impianto su tutti i mezzi. Una svolta epica del settore. Modificato 8 Novembre 2015 da Stabilo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 8 Novembre 2015 Condividi Inviato 8 Novembre 2015 (modificato) Con la 750 lite manderanno in pensione la 250.... per il resto a me sembra solo ez pilot che invece di avere il correttore t3 gli hanno applicato il nav controller... cosa che già si poteva fare tutt'ora... ma non ha molto senso perchè il costo del nav rispetto al controller T3 è molto superiore.... Modificato 8 Novembre 2015 da Brilan Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.