Contadino 92 Inviato 3 Gennaio 2016 Condividi Inviato 3 Gennaio 2016 @Snowman: Quindi fino a che non escono le graduatorie non sai se la domanda te l'hanno accettata o no? sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 3 Gennaio 2016 Condividi Inviato 3 Gennaio 2016 @Snowman: Quindi fino a che non escono le graduatorie non sai se la domanda te l'hanno accettata o no? sbaglio? Non sbagli. Per avere la sicurezza al 100% dobbiamo aspettare le graduatorie. Io comunque sono dell'idea che se i business Plan credibili e veri li finanziano tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SNOWMAN Inviato 3 Gennaio 2016 Condividi Inviato 3 Gennaio 2016 Si bisogna aspettare le graduatorie peró diciamo che se si fanno i le cose come si deve i soldi sobo tanti per questo primo bando infatti mi hanno tutti consigliato di non aspettare il 2017 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 3 Gennaio 2016 Condividi Inviato 3 Gennaio 2016 @SNOWMAN hai fatto benissimo a fare così. .. non vedo se potevi farlo quest'anno aspettare il 2017... Io purtroppo sono costretto ad aspettare il prossimo anno :-( sperando sia uguale.. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SNOWMAN Inviato 3 Gennaio 2016 Condividi Inviato 3 Gennaio 2016 Ma calcolando che non sarebbe la prima volta che l Italia restituisce i soldi all Europa credo che ci rimangono sicuramente i soldi nel 2017 e nelle prossime annate. Anche il discorso della lotta integrata è molto interessante Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 hanno aperto il bando psr in veneto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 in Toscana ancora non si sa niente :muro: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 Toscana i Bandi del PSR che non siano PIF o Primo insediamento se ne riparla a maggio/giugno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gian87 Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 Toscana i Bandi del PSR che non siano PIF o Primo insediamento se ne riparla a maggio/giugno. ma in toscana non erano gia usciti da tempo, per il lazio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 parlo di psr normali, erano usciti i pif e primo insediamento. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 E anche biologico e aiuto zona montana.. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbonero Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 Toscana Misura 112 due anni che deve uscire comprato trattori e attrezzatura dicevano si apre entro due mesi ad agosto 2014, trattori gia pagati in attesa del psr ovviamente senza Targa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 parlo di psr normali, erano usciti i pif e primo insediamento. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk ma di pif cosa c'è di grosso ? non c'erano mica di interessanti come l'altra volta vero ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 Già tutti presentati e chiusi a fine novembr, ce ne sono molti e interessanti. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ambrosius88 Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 hanno aperto il bando psr in veneto.... Con la misura 4.1.1 sembra che sia ammesso anche l'acquisto di trattori che siano stage 4, anche stage 3 se potenza inferiore a 56 Kw. Addesso tutti di corsa a cambiare il trattore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 ma di pif cosa c'è di grosso ? non c'erano mica di interessanti come l'altra volta vero ? Solo nella mia zona c'era: Cap siena filiera grano tenero Verna; BovinItaly; Cantina sociale locale ; Frantoio locale. Saputo all'ultimo e abbiamo aderito solo a quello del Frantoio. Tabella molto interessante trovata sulla sito della regione Toscana utile a calcolare lo Standard Output dell'azienda che si intende insediare. Ricordo il minimo di 13 000 e il massimo di 190 000 per singola azienda. http://www.regione.toscana.it/documents/10180/11842620/TABELLA+S.O.+CRA+INEA.pdf/0b8b30e6-21c3-4180-962a-4aba7682ca4e Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 9 Gennaio 2016 Condividi Inviato 9 Gennaio 2016 quello del tenero Verna non ne ero a conoscenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 9 Gennaio 2016 Condividi Inviato 9 Gennaio 2016 Solo nella mia zona c'era: Cap siena filiera grano tenero Verna; BovinItaly; Cantina sociale locale ; Frantoio locale. Saputo all'ultimo e abbiamo aderito solo a quello del Frantoio. Tabella molto interessante trovata sulla sito della regione Toscana utile a calcolare lo Standard Output dell'azienda che si intende insediare. Ricordo il minimo di 13 000 e il massimo di 190 000 per singola azienda. http://www.regione.toscana.it/documents/10180/11842620/TABELLA+S.O.+CRA+INEA.pdf/0b8b30e6-21c3-4180-962a-4aba7682ca4e LIUK hai superato il numero di messaggi privati, non riesco a scriverti, libera la casella di posta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 9 Gennaio 2016 Condividi Inviato 9 Gennaio 2016 Che voi sappiate, nelle spese eleggibili per il primo insediamento è concesso l'acquisto di attrezzature usate ovviamente corredate da fattura? Ve lo chiedo così, a titolo informativo, poiché il tecnico mi paventava questa possibilità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 9 Gennaio 2016 Condividi Inviato 9 Gennaio 2016 No mai Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 9 Gennaio 2016 Condividi Inviato 9 Gennaio 2016 Ho visto che è uscito il bando dei giovani in Lombardia...confermate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciruzzfendt Inviato 9 Gennaio 2016 Condividi Inviato 9 Gennaio 2016 Per quanto riguarda la Sicilia, cosa ce in vista?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucanh Inviato 9 Gennaio 2016 Condividi Inviato 9 Gennaio 2016 Non sono informato in materia ma vorrei saperne di più, per il Piemonte qualcuno mi può spiegare? Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 10 Gennaio 2016 Condividi Inviato 10 Gennaio 2016 Che voi sappiate, nelle spese eleggibili per il primo insediamento è concesso l'acquisto di attrezzature usate ovviamente corredate da fattura? Ve lo chiedo così, a titolo informativo, poiché il tecnico mi paventava questa possibilità. Dato che il primo insediamento almeno in Toscana e composto da due finanziamenti.. primo sono 40 000 o 50 se zona svantaggiata ( o montana ?!?) che devono essere spesi quasi tutti e poi una seconda parte che è tipo un mini psr in quanto puoi spendere tipo fino a 130 000 o forse piu e ti danno su questa cifra un contributo in conto capitale del 50 % (60 % se zona ricadente completamente in zona svantaggiata ). Quindi con la prima parte mi sembra era possibile anche un acquisto di macchine usate. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 10 Gennaio 2016 Condividi Inviato 10 Gennaio 2016 Vedi che allora non ho capito male. Ora aspettiamo il bando del Lazio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.