Vai al contenuto

P.S.R.: modalità di richiesta, % di contributo, requisiti ecc.

tonytorri

Messaggi raccomandati

@Snowman: Quindi fino a che non escono le graduatorie non sai se la domanda te l'hanno accettata o no? sbaglio?

Non sbagli. Per avere la sicurezza al 100% dobbiamo aspettare le graduatorie. Io comunque sono dell'idea che se i business Plan credibili e veri li finanziano tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bisogna aspettare le graduatorie peró diciamo che se si fanno i le cose come si deve i soldi sobo tanti per questo primo bando infatti mi hanno tutti consigliato di non aspettare il 2017

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@SNOWMAN hai fatto benissimo a fare così. .. non vedo se potevi farlo quest'anno aspettare il 2017...

Io purtroppo sono costretto ad aspettare il prossimo anno :-( sperando sia uguale..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma calcolando che non sarebbe la prima volta che l Italia restituisce i soldi all Europa credo che ci rimangono sicuramente i soldi nel 2017 e nelle prossime annate. Anche il discorso della lotta integrata è molto interessante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo di psr normali, erano usciti i pif e primo insediamento.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ma di pif cosa c'è di grosso ? non c'erano mica di interessanti come l'altra volta vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di pif cosa c'è di grosso ? non c'erano mica di interessanti come l'altra volta vero ?

Solo nella mia zona c'era: Cap siena filiera grano tenero Verna; BovinItaly; Cantina sociale locale ; Frantoio locale. Saputo all'ultimo e abbiamo aderito solo a quello del Frantoio.

Tabella molto interessante trovata sulla sito della regione Toscana utile a calcolare lo Standard Output dell'azienda che si intende insediare.

Ricordo il minimo di 13 000 e il massimo di 190 000 per singola azienda.

http://www.regione.toscana.it/documents/10180/11842620/TABELLA+S.O.+CRA+INEA.pdf/0b8b30e6-21c3-4180-962a-4aba7682ca4e

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo nella mia zona c'era: Cap siena filiera grano tenero Verna; BovinItaly; Cantina sociale locale ; Frantoio locale. Saputo all'ultimo e abbiamo aderito solo a quello del Frantoio.

Tabella molto interessante trovata sulla sito della regione Toscana utile a calcolare lo Standard Output dell'azienda che si intende insediare.

Ricordo il minimo di 13 000 e il massimo di 190 000 per singola azienda.

http://www.regione.toscana.it/documents/10180/11842620/TABELLA+S.O.+CRA+INEA.pdf/0b8b30e6-21c3-4180-962a-4aba7682ca4e

LIUK hai superato il numero di messaggi privati, non riesco a scriverti, libera la casella di posta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che voi sappiate, nelle spese eleggibili per il primo insediamento è concesso l'acquisto di attrezzature usate ovviamente corredate da fattura?

Ve lo chiedo così, a titolo informativo, poiché il tecnico mi paventava questa possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che voi sappiate, nelle spese eleggibili per il primo insediamento è concesso l'acquisto di attrezzature usate ovviamente corredate da fattura?

Ve lo chiedo così, a titolo informativo, poiché il tecnico mi paventava questa possibilità.

Dato che il primo insediamento almeno in Toscana e composto da due finanziamenti.. primo sono 40 000 o 50 se zona svantaggiata ( o montana ?!?) che devono essere spesi quasi tutti e

poi una seconda parte che è tipo un mini psr in quanto puoi spendere tipo fino a 130 000 o forse piu e ti danno su questa cifra un contributo in conto capitale del 50 % (60 % se zona ricadente completamente in zona svantaggiata ).

Quindi con la prima parte mi sembra era possibile anche un acquisto di macchine usate.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...