alexboin Inviato 7 Maggio 2016 Condividi Inviato 7 Maggio 2016 Be' se ti può consolare in Toscana su 1700 domande ne hanno finanziate neanche 700 (680 mi pare)... 1700 domande di primo insediamento? In quanti anni? In Veneto mai capitato 700 domande in un colpo solo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Contadino 92 Inviato 7 Maggio 2016 Condividi Inviato 7 Maggio 2016 Io ho presentato domanda venerdi scorso ed ero a quota 490 in umbria .,.... la scadenza era per sabato.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 7 Maggio 2016 Condividi Inviato 7 Maggio 2016 Da noi in sardegna per quel che so io non sono ancora usciti però si dice che verranno pubblicati a fine luglio e bisognerà presentare i progetti indue o tre settimane di tempo. A me sa tanto che dato che ci sono pochi fondi sarà moolto difficile accedervi..:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BrownSwiss90 Inviato 7 Maggio 2016 Condividi Inviato 7 Maggio 2016 In piemonte ad oggi han chiuso solo il bando per over 40...e già lì le domande a punti sufficienti erano oltre 2000...dicono che i giovani saranno almeno io doppio...chissà che macello...speriamo almeno scremino gli speculatori!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 8 Maggio 2016 Condividi Inviato 8 Maggio 2016 Qui nel Lazio l'indicazione degli agronomi è quella a quanto ho capito. Cercano comunque di scoraggiare chi vorrebbe presentare la domanda di primo insediamento "così per provare"... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 13 Maggio 2016 Condividi Inviato 13 Maggio 2016 oggi ho parlato con un tecnico e in via informale e presuntiva mi ha detto che nelle marche entreranno in graduatoria e quindi a pagamento praticamente solo quelle in zone montane/svantaggiate..... come al solito non beccherò un cavolo di niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexboin Inviato 14 Giugno 2016 Condividi Inviato 14 Giugno 2016 Aggiornamento : domanda respinta in quanto a seguito di visita ispettiva in maggio non vi sono le colture in campo. Peccato che il periodo di semina è giugno. Inoltre considerato non congruo l'investimento, eccessivo. Acquisto e ristrutturazione per realizzazione laboratorio 160000. Troppi secondo loro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexboin Inviato 14 Giugno 2016 Condividi Inviato 14 Giugno 2016 Aggiornamento : domanda respinta in quanto a seguito di visita ispettiva in maggio non vi sono le colture in campo. Peccato che il periodo di semina è giugno. Inoltre considerato non congruo l'investimento, eccessivo. Acquisto e ristrutturazione per realizzazione laboratorio 160000. Troppi secondo loro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 15 Giugno 2016 Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Aggiornamento : domanda respinta in quanto a seguito di visita ispettiva in maggio non vi sono le colture in campo. Peccato che il periodo di semina è giugno. Inoltre considerato non congruo l'investimento, eccessivo. Acquisto e ristrutturazione per realizzazione laboratorio 160000. Troppi secondo loro. Di cosa stai parlando? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexboin Inviato 15 Giugno 2016 Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Primo insediamento regione Veneto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 15 Giugno 2016 Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Primo insediamento regione Veneto Ah. Capito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 2 Luglio 2016 Condividi Inviato 2 Luglio 2016 Finalmente sono uscite le graduatorie per le misure agroambientali Emilia Romagna, http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/psr-2014-2020/notizie/notizie-2016/pubblicazione-graduatorie Quasi tutti promossi, anche con decimi di punto. Da 8.000.000 che avevano preventivato sono arrivati al budget di 20.000.000 annui; sicuramente hanno fatto un discreto sforzo, vedremo dove andranno a calare per compensare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciruzzfendt Inviato 12 Luglio 2016 Condividi Inviato 12 Luglio 2016 Avrei una curiosità, ma qualcuno di voi si occupa di apicoltura? C'è qualcosa a riguardo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexboin Inviato 13 Luglio 2016 Condividi Inviato 13 Luglio 2016 Apicoltura per quanto ne sappia io solo il Trentino ha un contributo per l'apicoltura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anthony150cv Inviato 13 Luglio 2016 Condividi Inviato 13 Luglio 2016 L'apicoltura dovrebbe rientrare nelle normali attività agricole, addirittura zootecnia dunque non ci dovrebbero essere problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 8 Settembre 2016 Condividi Inviato 8 Settembre 2016 uscita gradutoria pacchetto giovani per l'umbria di già???:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Contadino 92 Inviato 9 Settembre 2016 Condividi Inviato 9 Settembre 2016 uscita gradutoria pacchetto giovani per l'umbria C'è modo di vederle? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Contadino 92 Inviato 10 Settembre 2016 Condividi Inviato 10 Settembre 2016 Grazie Leo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 1 Ottobre 2016 Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 Qualcuno sa qualcosa di certo sui PSR regione Sardegna. Io ho parlato con due tecnici e mi hanno detto cose discordanti. Prima di tutto percentuale zona NON svantaggiata uno il 40 % e l'altro il 50 % e poi non ci sono limiti per la presentazione delle domande. L'unico limite è l'ammontare della cifra che a detta di uno non verrà mai raggiunta nell'arco dei 5 o 6 anni di durata mentre a detta dell'altro vai a sportello. Devi avere tutto acquistato e pagato e loro istruiscono la pratica e ti danno i soldi. Facile no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 1 Ottobre 2016 Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 Non so in Sardegna ma non è mai semplice come sembra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 1 Ottobre 2016 Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 Non so in Sardegna ma non è mai semplice come sembra Lo so ma almeno sapere quale è la percentuale a fondo perduto...A me uno ha detto il 40% e l'altro il 50%...:boh: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea.ar Inviato 12 Ottobre 2016 Condividi Inviato 12 Ottobre 2016 Ho letto la discussione (in realtà le ultime 30 pagine circa) ma non ho trovato risposta al mio "problema". Se richiedo il primo insediamento in Toscana devo anticipare anche i 30 mila euro o solo se mi faccio finanziare altri investimenti? Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 12 Ottobre 2016 Condividi Inviato 12 Ottobre 2016 No i 30 000 sono un premio che viene dato in due tranche che ti puoi mettere anche in tasca.. nessuno ti obbliga a spenderli previa fidejussione sul 70 % dei 30 000... pero per accedere devi fare almeno 50 000 di spese (fino ad in massimo di 200 000) sui quali hai un fondo perduto del 50 % (60 % se l azienda ha terreni che ricadono per INTERO in zone montane). Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 12 Ottobre 2016 Condividi Inviato 12 Ottobre 2016 Invece per la Lombardia c'è qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 24 Ottobre 2016 Condividi Inviato 24 Ottobre 2016 Finalmente anche in Sicilia è uscita la 4.1. http://www.psrsicilia.it/2014-2020/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.