Vai al contenuto

P.S.R.: modalità di richiesta, % di contributo, requisiti ecc.

tonytorri

Messaggi raccomandati

Da noi in sardegna per quel che so io non sono ancora usciti però si dice che verranno pubblicati a fine luglio e bisognerà presentare i progetti indue o tre settimane di tempo. A me sa tanto che dato che ci sono pochi fondi sarà moolto difficile accedervi..:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Aggiornamento : domanda respinta in quanto a seguito di visita ispettiva in maggio non vi sono le colture in campo. Peccato che il periodo di semina è giugno. Inoltre considerato non congruo l'investimento, eccessivo. Acquisto e ristrutturazione per realizzazione laboratorio 160000. Troppi secondo loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento : domanda respinta in quanto a seguito di visita ispettiva in maggio non vi sono le colture in campo. Peccato che il periodo di semina è giugno. Inoltre considerato non congruo l'investimento, eccessivo. Acquisto e ristrutturazione per realizzazione laboratorio 160000. Troppi secondo loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di cosa stai parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Finalmente sono uscite le graduatorie per le misure agroambientali Emilia Romagna,

http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/psr-2014-2020/notizie/notizie-2016/pubblicazione-graduatorie

Quasi tutti promossi, anche con decimi di punto.

Da 8.000.000 che avevano preventivato sono arrivati al budget di 20.000.000 annui; sicuramente hanno fatto un discreto sforzo, vedremo dove andranno a calare per compensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Qualcuno sa qualcosa di certo sui PSR regione Sardegna. Io ho parlato con due tecnici e mi hanno detto cose discordanti. Prima di tutto percentuale zona NON svantaggiata uno il 40 % e l'altro il 50 % e poi non ci sono limiti per la presentazione delle domande. L'unico limite è l'ammontare della cifra che a detta di uno non verrà mai raggiunta nell'arco dei 5 o 6 anni di durata mentre a detta dell'altro vai a sportello. Devi avere tutto acquistato e pagato e loro istruiscono la pratica e ti danno i soldi. Facile no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ho letto la discussione (in realtà le ultime 30 pagine circa) ma non ho trovato risposta al mio "problema".

Se richiedo il primo insediamento in Toscana devo anticipare anche i 30 mila euro o solo se mi faccio finanziare altri investimenti?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No i 30 000 sono un premio che viene dato in due tranche che ti puoi mettere anche in tasca.. nessuno ti obbliga a spenderli previa fidejussione sul 70 % dei 30 000... pero per accedere devi fare almeno 50 000 di spese (fino ad in massimo di 200 000) sui quali hai un fondo perduto del 50 % (60 % se l azienda ha terreni che ricadono per INTERO in zone montane).

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...