Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il blocco zavorre che sobbalza?! ma ti è successo o te l'ha raccontato qualcuno di un fatto del genere? No perchè con il suo perno (quello centrale) e con la barra filettata trasversale ben serrata il blocco zavorre NON PUO andare da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Mi par strano ma non vedo perchè non dovrei crederti! In questo caso, è meglio che studi una modifica al portazavorre piu che andare a metter acqua nelle gomme che su un trattore di questa categoria è l'ultima cosa che farei. Che so, basta un piattino di 15 mm fissato in qualche modo dove c'e quel buco...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Flex anche a me è successo che prendendo degli scossoni le zavorre sobbalzino ma se hai montati i 2 perni non succede niente (un amico che aveva messo solo quello trasversale una volta invece ha perso tutto il pacco intero!).Al massimo metti uno spessore nella parte inferiore per non farle muovere e se il peso non è sufficente puoi sfruttare la scanalatura anteriore del pacco per metterne ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

anche seguendo i vostri consigli sono riuscito a contrattare il t4050 dt non cabinato a 31.500€ con power clunch pto 1000 tettino Rops terzo punto idraulico parafanghi e zavorre...

il t4050 supersteer è a 35000€...sollevare elettronico zavorre (senza pto 1000giri) terzo punto idraulico e parafanghi...

sono intenzionato a prendere il 2° t4050 ss.. i prezzi sono buoni¿??

Link al commento
Condividi su altri siti

anche seguendo i vostri consigli sono riuscito a contrattare il t4050 dt non cabinato a 31.500€ con power clunch pto 1000 tettino Rops terzo punto idraulico parafanghi e zavorre...

il t4050 supersteer è a 35000€...sollevare elettronico zavorre (senza pto 1000giri) terzo punto idraulico e parafanghi...

sono intenzionato a prendere il 2° t4050 ss.. i prezzi sono buoni¿??

qual'è il cambio del secondo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole 4050 con sollevatore anteriore e pto altrimenti niente 140 q.li.

Che io sapessi era necessario solo il peso del sollevatore!

Comunque mi riservo di guardare l'allegato tecnico del mio, non vorrei dir fregnacce ma sono quasi sicuro che ci sia scritto massa rimorchiabile 14000kg...Patergnani montato in Consorzio pre-consegna, solo con zavorre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sapessi era necessario solo il peso del sollevatore!

Comunque mi riservo di guardare l'allegato tecnico del mio, non vorrei dir fregnacce ma sono quasi sicuro che ci sia scritto massa rimorchiabile 14000kg...Patergnani montato in Consorzio pre-consegna, solo con zavorre.

Allora, riepilogo

nel libretto di circolazione c'e scritta solo la massa del trattore a pieno carico, che è un numero simile a 5250kg...

nell'allegato tecnico, allestimento 1 3250kg, allestimento 2 3550kg...o giu di li (nessuna casella è barrata)

è riportato il peso delle zavorre anteriori, 6x40 kg

Poi in fondo nell'elenco frenature c'e scritto

senza freni 3000 kg

freni meccanici 5000 kg

freni a inerzia 6000 kg

frenatura pneumatica: allestimento 1, 13000kg, allestimento 2, 14000 kg...

A questo punto io deduco di avere questa benedetta omologazione a 140 qli anche senza sollevatore anteriore, anche se attualmente non me ne faccio niente. Quindi come dice alessandro fior è sufficiente avere un allestimento il cui peso superi i 3550 kg.

Gli esperti mi dicano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sotto i 35 qli.

Alla prima domanda risponderei di no, dato che il sollevatore anteriore non è nemmeno menzionato nei miei documenti, è solo riportato che sul telaio ci sono i fori per applicarlo...

Allora credo proprio tu abbia l'allestimento 1..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla base di cosa dovrei pensarlo però ? Non c'e nessuna descrizione degli allestimenti montati nè tantomeno del sollevatore anteriore...nessuna casella barrata...solo la presenza delle zavorre...

(bada bene è solo uno sfizio personalmente 1000kg di portata in meno non mi cambia nulla)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...