fatmike Inviato 12 Maggio 2013 Condividi Inviato 12 Maggio 2013 (modificato) giovanni, come gia detto nel pari tutto va bene....... Solo che in provincia di AN mi sa che delle pianure ce ne sono molto poche... A volte il problema del SuperSteer è che all'utilizzatore scoccia fermarsi ogni 50 ore per fare una decina di ingrassatori, e si fa il patatrac Se volesse giovanniv potrebbe anche farvi vedere qualche foto mentre carica e libera strade dalla neve Comunque nei frutteti e vigneti di montagna se non hai almeno le capezzagne in 'piano', io non so se lo prenderei, ha il brutto vizio che se lasci la DT in AUTO questa viene staccata oltre un certo angolo di sterzo. Se la lasci attaccata in manuale perdi un po il vantaggio del SS e forse conviene avere un trattore 'normale', posto che tutta la concorrenza a 4 cilindri con una gommatura anteriore piazzata (405 o 420) ha una sterzata al limite dello scandaloso, incluso il T4000 deluxe. Modificato 12 Maggio 2013 da fatmike Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 12 Maggio 2013 Condividi Inviato 12 Maggio 2013 giovanni, come gia detto nel pari tutto va bene....... agrofarm io di piano ho si e no il letto di casa. le foto di certo le fo dove il terreno non e' dei peggiori, perche' li e' difficile lasciare il trattore da solo per fare le foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 12 Maggio 2013 Condividi Inviato 12 Maggio 2013 Caso risolto,vai di T 4000 con supersteer! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 12 Maggio 2013 Condividi Inviato 12 Maggio 2013 agrofarm io di piano ho si e no il letto di casa. le foto di certo le fo dove il terreno non e' dei peggiori, perche' li e' difficile lasciare il trattore da solo per fare le foto. nn capisco, io quando andavo a radunare i balloni avevo problemi con un 70cv da quasi 40q con assale fisso e tu come fai ad andare tranquillamente con un t4 supersteeer? fai balle da 160cm da 450kg? o fai quelle da 120cm? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 12 Maggio 2013 Condividi Inviato 12 Maggio 2013 nn capisco, io quando andavo a radunare i balloni avevo problemi con un 70cv da quasi 40q con assale fisso e tu come fai ad andare tranquillamente con un t4 supersteeer? fai balle da 160cm da 450kg? o fai quelle da 120cm? tutte da 160 che pesano a volte anche più di 450. ho una vicon a camera variabile e spesso al tengo tutta stretta se il fieno permette, ma raccolgo anche balle prismatiche sia da 70 che da 90 sia di fieno che di paglia e mai problemi. come vedi solleva tranquillamente 12 qli di concime in pianura e con il saccone da 6 ci vado ovunque senza paura. ( prima avevo un 700 lamborghini omologo del same aster e con una forca quike alzavo solo 5 qli poi si alzava dietro, infatti ero costretto a comprare il concime in sacconi da 500 invece che da 600kg) i benefici del supersteer, sul caricatore, non sono nel supersterzo, ma nel fatto che il ponte si trova molto sotto il caricatore, e quindi il braccio del momento che fa alzare il trattore al posteriore è ridotto, quindi può sollevare maggior peso del suo pari senza il supersteer.ultretutto una volta presa mano con lo sterzo, ruotando il volante da fermo, il caricatore ha un escursione laterale di 30cm che aiuta come il traslatore sui muletti. per quanto riguarda la manutenzione, il mio essendo uno dei primi del 1999 aveva la chiocciola del ss a secco ed a 2000 ore si è sbriciolata. al che ordinando la nuova ho notato che le nuove sono ingrassate, quindi ho fatto un foro sul coperchio e l'ho riempito di grasso. dopo quasi altre 5000 ore la chiocciola è come nuova senza giochi ne scricchiolii vari. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio.8r Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Posto anche qui il video. Da notare: con i bracci del sollevatore originali, il T4050 in questione non riesce a sollevare la frantumasassi. Come modifica, i tiranti del sollevatore sono vincolati ai bracci inferiori quasi vicino ai ganci, come potete notare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BF 78 Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 tutte da 160 che pesano a volte anche più di 450. ho una vicon a camera variabile e spesso al tengo tutta stretta se il fieno permette, ma raccolgo anche balle prismatiche sia da 70 che da 90 sia di fieno che di paglia e mai problemi. come vedi solleva tranquillamente 12 qli di concime in pianura e con il saccone da 6 ci vado ovunque senza paura. ( prima avevo un 700 lamborghini omologo del same aster e con una forca quike alzavo solo 5 qli poi si alzava dietro, infatti ero costretto a comprare il concime in sacconi da 500 invece che da 600kg) i benefici del supersteer, sul caricatore, non sono nel supersterzo, ma nel fatto che il ponte si trova molto sotto il caricatore, e quindi il braccio del momento che fa alzare il trattore al posteriore è ridotto, quindi può sollevare maggior peso del suo pari senza il supersteer.ultretutto una volta presa mano con lo sterzo, ruotando il volante da fermo, il caricatore ha un escursione laterale di 30cm che aiuta come il traslatore sui muletti. per quanto riguarda la manutenzione, il mio essendo uno dei primi del 1999 aveva la chiocciola del ss a secco ed a 2000 ore si è sbriciolata. al che ordinando la nuova ho notato che le nuove sono ingrassate, quindi ho fatto un foro sul coperchio e l'ho riempito di grasso. dopo quasi altre 5000 ore la chiocciola è come nuova senza giochi ne scricchiolii vari. Sul discorso della stabilita' in pendenza laterale in fase di manovra verso monte sinceramente qualche problema lo si potrebbe trovare ,pero' una volta che si capisce il limite ci si comporta di conseguenza ,questa lacuna viene altamente arginata da tutte le altre potenzialita' di cui una macchina del genere dotata di s.steer puo' offrire ,penso che una volta saliti e provato ci si renda conto !!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2013 Posto anche qui il video. Da notare: con i bracci del sollevatore originali, il T4050 in questione non riesce a sollevare la frantumasassi. Come modifica, i tiranti del sollevatore sono vincolati ai bracci inferiori quasi vicino ai ganci, come potete notare. Bastava fare la modifica e mettere i martinetti supplementari. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 14 Maggio 2013 Condividi Inviato 14 Maggio 2013 Bastava fare la modifica e mettere i martinetti supplementari. se non hai bisogno di grandi alzate (in quanto così facendo si riduce l'escursione) si ha la stessa resa con meno spesa.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 29 Maggio 2013 Condividi Inviato 29 Maggio 2013 (modificato) Per continuare il filone: il supersteer è un cesso per tutti i versi...e non si puo usare per strada...e salta e va sempre corretto ed è un cesso...questo è un 4050 A POSTO per strada senza zavorra...i tremolamenti mentre caricavo il video su youtube li ho lasciati apposta... Per la cronaca, passate le 1150 ore, nel frattempo ci sono andati oltre a una batteria anche i cuscinetti dell'alternatore (con relativo fermo macchina una giornata), non funziona piu la lampadina nell'interruttore che segnala che il lampeggiante è acceso, è sostituibile? se si, come? Tra 50 ore cambio oltre filtri O&G anche i due di sollevatore e mezza marcia oltre all'olio del cambio e quello dei riduttori...e speriamo che continui cosi (tocco ferro e non solo)... Modificato 29 Maggio 2013 da fatmike Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fa-baldo Inviato 8 Settembre 2013 Condividi Inviato 8 Settembre 2013 Nel mio TN95D-A (2350 ore) noto che il sollevatore con motore a bassi giri non se la sente di alzare attrezzi anche non troppo pesanti (esempio trincia da 600kg, ma anche monovomere semplice più leggero) e bisogna dare gas per farlo muovere. Chiedo agli altri utilizzatori di questi trattori, è così anche per voi? A me non sembra normale e non mi sembra che facesse così prima.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 Nel mio TN95D-A (2350 ore) noto che il sollevatore con motore a bassi giri non se la sente di alzare attrezzi anche non troppo pesanti (esempio trincia da 600kg, ma anche monovomere semplice più leggero) e bisogna dare gas per farlo muovere. Chiedo agli altri utilizzatori di questi trattori, è così anche per voi? A me non sembra normale e non mi sembra che facesse così prima.. livello e filtro olio sono ok? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tondo1970 Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 livello e filtro olio sono ok? Potrebbe essere la pompa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fa-baldo Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 livello e filtro olio sono ok? mi sento un cretino!! ho ricontrollato il livello dell'olio ed era basso.. il bello è che ci avevo guardato e mi sembrava ok. Riprovato ad attaccare la trincia e ora la solleva abbastanza bene da 1200rpm. Grazie per il suggerimento!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 il filtro quante ore ha? se è ancora il primo ti conviene sostituirlo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fa-baldo Inviato 10 Settembre 2013 Condividi Inviato 10 Settembre 2013 Il filtro è stato appena cambiato, mi spiego; il problema del sollevamento, non troppo accentuato l'avevo anche prima della sostituzione, il livello dell'olio mi sembrava ok. Poi a 2350 (sostituzione precedente 1850) ore mi è accesa la spia della frenatura idraulica del rimorchio (peraltro non ho il rimorchio con tale frenatura, ma il trattore è predisposto) che segnala pressione insufficiente. Quindi cambio filtri olio idraulico e hi-lo, e rabbocco olio. La spia smette di accendersi però non si risolve, anzi si accentua il problema del sollevamento, ricontrollo l'olio ed effettivamente non segna quindi ne ho aggunto ed ora da 1200 rpm tutto ok. Interessante e utile la sensibilità di quel bulbo, in quanto l'altra spia per la pressione del cambio e idroguida (che si accende a trattore spento) in moto rimane spenta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ingpirata21 Inviato 13 Settembre 2013 Condividi Inviato 13 Settembre 2013 ma ora come ora un t4020deluxe a quanto lo si porta a casa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 13 Settembre 2013 Condividi Inviato 13 Settembre 2013 dipende sempre come lo allestisci,puoi tranquillamente superare i 10000€ di optional Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2013 ma ora come ora un t4020deluxe a quanto lo si porta a casa? Dicci come lo vuoi allestito e ti faremo un prezzo di massima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ingpirata21 Inviato 15 Settembre 2013 Condividi Inviato 15 Settembre 2013 direi cabina con clima, 3 distributori, eventualmente freni ad aria. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2013 Trasmissione? Gommatura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ingpirata21 Inviato 15 Settembre 2013 Condividi Inviato 15 Settembre 2013 cambio 16x16 (base), gommatura penso 420 dietro (non conosco le misure diponibili), sollevatore meccanico, pdf 540 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fa-baldo Inviato 25 Settembre 2013 Condividi Inviato 25 Settembre 2013 @Fatmike o amici della Terratech, per cosa lo usavate questo TND55 New Holland TND 55 - 17000 EUR 2000 - Italia ? 17000 Euro per quel trattore mi fa sorridere.. probabilmente nel 2000 costava gli stessi soldi.. non credo che il consorzio troverà velocemente un compratore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 5 Ottobre 2013 Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 Non ho trovato la discussione apposita sul T4; comunque stiamo provandone uno il 75 cv DT per adesso solo in trasporto. La macchina non è esuberante ma va bene a breve farò magari un video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 5 Ottobre 2013 Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 ciao,avrei una domanda..dunque nel mio 4050 la leva delo sforzo controllato una volta impostata va giu da sola..cè un bullone o qualcosa da stringere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.