fa-baldo Inviato 5 Ottobre 2013 Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 Forse è lo stesso preblema e soluzione del TL? Se sì http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/new-holland-serie-l-e-tl-313/index34.html al post 332 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 Per alfieri: http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/new-holland-t4-powerstar-5884/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 5 Ottobre 2013 Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 per Fabaldo:ho provato a smontare la plastica ma non ho trovato bulloni sulla leva.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 6 Ottobre 2013 Condividi Inviato 6 Ottobre 2013 per Fabaldo:ho provato a smontare la plastica ma non ho trovato bulloni sulla leva.. sono in fondo sullo snodo delle leve ..forse è meglio stringere da sotto il trattore..bulloncini autobloccanti da 10 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 6 Ottobre 2013 Condividi Inviato 6 Ottobre 2013 ok grazie domani ci guardo..perché non ho trovato niente.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 31 Ottobre 2013 Condividi Inviato 31 Ottobre 2013 c'è chi non capisce il valore del t4000 .......e chi ne fa una copia anche migliore ...vedi Valtra: nuovi modelli per la serie A Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 (modificato) Penso di fare cosa gradita, postando il grafico della prova al banco di un T4050 totalmente originale (come da fabbrica), e più precisamente il mio ... ora, una cosa non mi quadra benissimo, perchè la NH lo vende come un 97 cv (sulle brochure c'era scritto cosi) e poi in realtà mi ritrovo con 78 cv alla PDF @540...il valore della PDF @907giri non so come se lo sia rilevato! e però un valore di coppia che mi sembra esagerato. Se c'e qualcuno che ci capisce si faccia avanti!!! Premetto che la prova è stata fatta con la PDF a 540 giri, in quanto la 1000 non c'e (non si puo avere con tutti gli allestimenti sulla serie 4000...) ma cio secondo me poco cambia, qualcuno ha provato stesso trattore con diverse velocita della PDF e i risultati erano del tutto compatibili... Ringrazio l'officina Baroncini e il team DIMSport che in una grigia domenica di pioggia ci hanno dato gratuitamente la possibilità di fare queste prove! Modificato 10 Novembre 2013 da fatmike Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 (modificato) dici bene,viene venduto come 97cv al volano. alla pdf credo sia normale avere una perdita,che poi il 20% di calo sia giusto o eccessivo non so edit: sul sito USA viene appunto indica come 80cv la potenza alla pto,quindi direi tutto regolare http://agriculture.newholland.com/us/en/Products/Agricultural-Tractors/T4000/Pages/products_techinfo.aspx Modificato 10 Novembre 2013 da daniele74 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tk90 Inviato 12 Novembre 2013 Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Su un t4000 deluxe quale sarebbe la gommatura più indicata per fare un pò tutti i lavori come concimazioni, diserbo, trattamenti, semina, sarchiatura??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 12 Novembre 2013 Condividi Inviato 12 Novembre 2013 dipende: diserbo, trattamenti, sarchiatura sono lavori che richiedono una gommatura stretta semina è una lavorazione che richiederebbe una gommatura larga la concimazione dipende da dove la devi fare se su terreno in lavorazione o seminato se è una macchina tuttofare ti serve la doppia gommatura se invece la semina,e la concimazione, la puoi effettuare con altre macchine lo puoi tenere solo con la gommatura stretta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 12 Novembre 2013 Condividi Inviato 12 Novembre 2013 dici bene,viene venduto come 97cv al volano. alla pdf credo sia normale avere una perdita,che poi il 20% di calo sia giusto o eccessivo non so edit: sul sito USA viene appunto indica come 80cv la potenza alla pto,quindi direi tutto regolare Agricultural-Tractors New Holland T4000 - Models, technical data and characteristics In effetti quella dim sport mi hanno detto che il 20% è una perdita 'normale' Mi faceva strano perche rispetto a certi sametti che erano li in giro era quello con meno cavalli...si vede che sono tra i pochi che non ha spiombato nessuna vite... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tk90 Inviato 12 Novembre 2013 Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Ovviamente la soluzione della doppia gommatura sarebbe l'ideale.... Quest'anno concimazione su grano in copertura l'ho fatta col 6030, ma se avessi la possibilità la farei con trattore più leggero. La semina di frumento e primaverili la faccio con il cingolato. Per diserbi e trattamenti ovviamente mi servirebbe il trattore gommato stretto. Il t4000 gommato 540 sarebbe ancora troppo largo per farci tutto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 12 Novembre 2013 Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Metti le strette e all evenienza recuperi le anteriori del 6030 ed hai le larghe...Restando seri,metti le 480 al posteriore e vai bene un po per tutto anche se il top e' la doppia gommatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 12 Novembre 2013 Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Ovviamente la soluzione della doppia gommatura sarebbe l'ideale.... Quest'anno concimazione su grano in copertura l'ho fatta col 6030, ma se avessi la possibilità la farei con trattore più leggero. La semina di frumento e primaverili la faccio con il cingolato. Per diserbi e trattamenti ovviamente mi servirebbe il trattore gommato stretto. Il t4000 gommato 540 sarebbe ancora troppo largo per farci tutto? Se il trattore ti serve gommato stretto, con le 540 direi che non ci siamo proprio! Sarchiatura in colture a file? Seminate a 45 o 70 ? Perchè se semini tutto a 70 concordo con devil man, prendi le 480 o addirittura 420 (per concimare in copertura se non hai chissà che spandi vanno ancora bene, e in spigatura pesti...qualcosa) se semini anche a 45 nemmeno con le 420 vai e ti tocca stare sulle 380 come minimo, pero poi comincia a diventare strettino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrigt Inviato 13 Novembre 2013 Condividi Inviato 13 Novembre 2013 Se il trattore ti serve gommato stretto, con le 540 direi che non ci siamo proprio! Sarchiatura in colture a file? Seminate a 45 o 70 ? Perchè se semini tutto a 70 concordo con devil man, prendi le 480 o addirittura 420 (per concimare in copertura se non hai chissà che spandi vanno ancora bene, e in spigatura pesti...qualcosa) se semini anche a 45 nemmeno con le 420 vai e ti tocca stare sulle 380 come minimo, pero poi comincia a diventare strettino. salve per un t4040 per seminare a 70 e sarchiare,meglo un 2 rm o un 4rm,che gommatura consigliate posteriormente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tk90 Inviato 13 Novembre 2013 Condividi Inviato 13 Novembre 2013 Mi piacerebbe mettere le 600/60 R28 oppure le 540/65 R30 e all'occorrenza montare le strette... ma mi accontento di mettere una gomma per farci un pò tutto. Le 480 dovrebbero andar bene anche se per i trattamenti in spigatura si calpesterebbe comunque tanto. Ps: un treno di strette quanto costa? @Devil: misà che monto le strette al 6030 e faccio tutto con lui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 13 Novembre 2013 Condividi Inviato 13 Novembre 2013 (modificato) salve per un t4040 per seminare a 70 e sarchiare,meglo un 2 rm o un 4rm,che gommatura consigliate posteriormente? Sei in pianura? Se si, per semina e sarchio a te serve assolutamente il supersteer! Quindi 4 Rm per forza, che poi in svolta diventa come il 2RM Se devi fare solo a 70, vai bene anche con le 380/70 R28 dietro che vanno abbinate alle 320/70 R 20 davanti. So che tonytorri col JD5720 entra anche nel mais con le 540...in generale io non andrei con più delle 480. Ma poi li è una questione di valutare come sono i terreni, le colture quanto sono delicate, e le pendenze eventuali. Mi piacerebbe mettere le 600/60 R28 oppure le 540/65 R30 e all'occorrenza montare le strette... ma mi accontento di mettere una gomma per farci un pò tutto. Le 480 dovrebbero andar bene anche se per i trattamenti in spigatura si calpesterebbe comunque tanto. Ps: un treno di strette quanto costa? @Devil: misà che monto le strette al 6030 e faccio tutto con lui Un treno di strette costa dai 3000 in poi, a seconda della marca di gomma e del tipo di cerchio (fisso, con flange, se con flange con quanti fori? per che carreggiate? ecc) Se ne trovano anche di treni usati...Ma il 6030 cosa pesa? 50 qli scarsi? Perchè se devi comprare un trattore apposta e poi gommarlo, che ti frega, metterei anche io le strette al 6030. Forse è solo che c'e da stare piu attenti a cambiarle ma con un buon cric, pistola ad aria e in due persone in un'ora fai tutto. Modificato 13 Novembre 2013 da fatmike Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tk90 Inviato 13 Novembre 2013 Condividi Inviato 13 Novembre 2013 Forse andiamo OT cmq il 6030 pesa un pò meno di 60 q senza zavorre. Che tipo di strette ci andrebbero bene? Il 4000 o il dorado (che preferirei per via dell'assenza del tunnel centrale e per le marce sottocarico) mi serve per i lavori sopracitati e per i lavoretti nei frutteti. Comunque lo prenderei usufruendo di aiuto altrimenti mi arrangerei un pò diversamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrigt Inviato 1 Dicembre 2013 Condividi Inviato 1 Dicembre 2013 Forse andiamo OT cmq il 6030 pesa un pò meno di 60 q senza zavorre. Che tipo di strette ci andrebbero bene? Il 4000 o il dorado (che preferirei per via dell'assenza del tunnel centrale e per le marce sottocarico) mi serve per i lavori sopracitati e per i lavoretti nei frutteti. Comunque lo prenderei usufruendo di aiuto altrimenti mi arrangerei un pò diversamente. ma la serie 4000 delux e' ancora in produzione ed ordinabile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2013 Si ma per poco, chi vuole gli ultimi T4000 Deluxe si sbrighi perchè dall'anno nuovo non saranno più ordinabili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 2 Dicembre 2013 Condividi Inviato 2 Dicembre 2013 ergo verranno commercializzati anche i sostituti? intendo macchine sui 3000 Kg,quindi non i t4 bridge,un po rifiniti (hilo,soll elett,supersteer,...)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2013 http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/new-holland-t4-medium-12365/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 2 Dicembre 2013 Condividi Inviato 2 Dicembre 2013 intendevo dire se con l'uscita dai listini dei t4000 entreranno i t4 medium il venditore la settimana scorsa manco ne sapeva l'esistenza(o ha fatto finta di non sapere) dicendomi che loro continueranno a vendere i t4000 fino a fine anno,dopodiche ci saranno da svuotare i magazzini e fino a luglio/agosto ci arriveranno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2013 T4 Medium se tutto va bene sarà fatto vedere a Verona, ma fino a dopo settembre non sarà commercializzato, quindi probabilmente i residui dei T4000 Deluxe si protrarranno per almeno metà 2014. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nessuno Inviato 2 Dicembre 2013 Condividi Inviato 2 Dicembre 2013 a me la settimana scorsa il concessionario mi a detto che i t4040 e t4050 non li fanno più perchè sono tier III , fanno soltanto t4020-4030 . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.