Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

si ma alla cantina mi darebbero il permesso di pesarlo sui singoli assi?? il consorzio è lontano..........

rivenditore di inerti...

di materiali edili...

demolitori....ecc..

di pese ce ne sono in giro parecchie :leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• 2 settimane dopo...

@mattianh

Non riesco a mandarti il messaggio via privata (è una tua impostazione?) quindi ti rispondo qui:

Ciao, c'ero anch'io alla riunione (maglia rossa, sono intervenuto per dire che ero uno di quelli che anche se più vicino a Fusignano andavo a Belricetto perchè la strada era più sicura).

Te eri più o meno a centro sala?

Che chiuda non è ancora detto.

Se chiude andremo allo scarico di Fusignano perchè comunque sarebbe quello più vicino per noi, poi spero che abbiano l'intelligenza di fare sensi unici in via Romana, Cocorre, Bizzuno, Frassona, Chiese Catene nel periodo di vendemmia altrimenti con trattore e rimorchio se si incrocia chi ritorna (o anche solo una macchina) sono veramente problemi.

Da San Bernardino ci sono cantine più vicine?

Su facebook ci sono ma non entro quasi mai, molto meglio tractorum!!

Scusate l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...essendo un addetto hai lavori rispondo a qualche quesito..

-è possibilissimo montare pistoni supplementari al sollevatore per aumentare la portata dello stesso e con le seminatrici di ultima generazione ne ho già montati diversi

-le calibrazioni vanno fatte a non meno di 50-60 gradi dell'olio cambio

-per la serie TN serve un attrezzo apposito tipo "computerino" da collegare alla presa nero perche la serie Tn "non dialoga"

-per la serie t4000 si usa un'attrezzo chiamato "peretta" che si collega alla multipresa diagnostica sotto al fianchetto sx

io consiglio di far fare le calibrazioni a chi sa fare perchè oltre all'esperienza ci sono tante piccole cose da fare prima e dopo una calibrazione che portano giovamento al risultato finale e alla macchina stessa....

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

-per la serie TN serve un attrezzo apposito tipo "computerino" da collegare alla presa nero perche la serie Tn "non dialoga"

Ciao Star4000, per il TN so che non è CAN-Bus, il meccanico aveva uno strumento delle dimensioni di un astuccio per gli occhiali, con qualche pulsante ai lati ed un display centrale tipo quelle delle calcolatrici.

Ma ti occupi anche di NewHolland?

io consiglio di far fare le calibrazioni a chi sa fare perchè oltre all'esperienza ci sono tante piccole cose da fare prima e dopo una calibrazione che portano giovamento al risultato finale e alla macchina stessa....

Non è che hai uno di quei computerini da vendere? Poi mi fai il corso?

ps si riesce a vedere da smontata se una centralina di un TN è "andata" oppure se era solo colpa di polvere nei contatti (più che polvere era pieno di terra) ? A me l'hanno sostituita ma poteva essere solo colpa dello sporco?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi due video riguardanti la serie TNF si vede anche la calibrazione del cambio con lo strumento che è identica a come si fa nei TND-S, mentre nei T4000 con la "peretta" si cortocircuitano 2 fili della presa diagnostica ed entrando nel menu si attiva la calibrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove lavoro io ce ne sono a bizzeffe di TNF e ce qualche privato che si lamenta proprio delle centraline,come ho letto anche nei posto precedenti qualche utente,ha avuto lo stesso problema!

Ad es ce un signore che ci ha speso 3000 euro(bufala o meno,queste sono le sue parole) poi per altre cose(meccanica) zero euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

per il t4 bisogna aspettare ancora un po.......il t4050 è ina gran macchina e secondo me anche il t4 ricalchera le orme del t4050....è una decisione difficile.......potresti aspettare che vengano fuori i t4 e poi trattare il 4050 e il t4 .95 poi decidi un po in base al prezzo ed a come ti sembra la nuova macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri è passato un rappresentante new holland mi ha proposto un 4040 telaiato con cambio dual command

fine serie a 30000 euro, secondo lui una occasione irripetibile ma! a me non sembra.

Comunque dovessi fare l'aquisto sarei indeciso tra i seguenti modelli:nh 4050-agroplus 100 cv- jd 5100 m-kubota9540 .

Mi serve una macchina leggera che consuma poco con sti tempi,però che tira molto visto che lo utilizzerei attaccato ad una verticale che assorbe 100 cv, per di più vorrei usarlo anche nei trattamenti e in futuro nei noccioleti non mi serve per l'aratura secondo voi qual'è il modello più appropriato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri è passato un rappresentante new holland mi ha proposto un 4040 telaiato con cambio dual command

fine serie a 30000 euro, secondo lui una occasione irripetibile ma! a me non sembra.

Comunque dovessi fare l'aquisto sarei indeciso tra i seguenti modelli:nh 4050-agroplus 100 cv- jd 5100 m-kubota9540 .

Mi serve una macchina leggera che consuma poco con sti tempi,però che tira molto visto che lo utilizzerei attaccato ad una verticale che assorbe 100 cv, per di più vorrei usarlo anche nei trattamenti e in futuro nei noccioleti non mi serve per l'aratura secondo voi qual'è il modello più appropriato?

Per tutti quelli come te che hanno dubbi,nella scelta tra piu marche è meglio parlarne in questa discussione

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/consiglio-acquisto-trattore-da-70-90-cv-5632/index24.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve di nuovo a tutti finalmente sono entrato in possesso del t4040 deluxe ...asp.i la targa per provare su strada ho fatto qualche giretto nel campo e mi ha dato una buona impressione non avendo mai usato un ruote ..appena posso caricheró qualche foto Saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Salve, ragazzi oggi ho lavorato con un amico che possiede da poco un 4040 deluxe con cambio meccanico senza hi-lo e coi inversore meccanico a leva accanto al freno a mano. La macchina è stupenda solo che essendo equipaggiata con poco-niente optional, il proprietario mi ha fatto presente che a suo parrere il sollevatore rimane (in posizione tutto abbassato ) troppo alto è cio implica difficoltà nell'attacare alcune attrezzature con attacchi troppo bassi (es gabbiotti portati ) inoltre è da specificare che la macchina è sprovista del commando meccanico "da terra" che consente (pompando) di azionare il sollevatore a piccoli passi fino all'aggancio completo evitando sali scendi dal trattore. Essendo poco pratico di questi nuovi (bellissimi) modelli qualcuno può darmi qualche delucidazione di carattere pratico su tale inconveniente?

Si potrebbe montare in officina l'uttile commando citato in precedenza (di cui non ricordo il nome)? attendo un vostro aiuto grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per i bracci il sollevatore rimane troppo alto anche con i tiranti del sollevatore allungati del tutto...mentre il cmando meccanico io pensavo fosse diserie....

Modificato da mattianh
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...