Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Io sinceramente di pazzi che hanno cambiato il tnd per il dorado non ne conosco, tutta questa differenza di motore non la trovo, anzi, anche se uno è a 4 cilindri sempre polmone rimane

Non sarò mai e poi mai dell'idea che per seminare sia meglio il Same, che per questo lavoro in pianura l'unica cosa che può fare la differenza è il supersteer e non ce l'ha di certo il Dorado

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato a quota 1200 ore,

di problemi zero, a parte l'inversore che ogni tanto e brusco.

Il maggiore pregio e' sicuramente il motore, 97 CV si fanno sentire bene.

a/c funzionante anche se in estate bisogna tenerla al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Alfieri,veramente un bel mezzo!Certo che frullare con un tre metri a 4 km|H in quella terra durissima non è da tutti,anche l'aria condizionata era accesa.........provatelo a fare col T 4000 ......non pensateci nemmeno!

A me sembra normale che faccia questo , io un mese fa con il Dorado3-60(originalre non taroccato) a 3km/h 2000giri ho usato l'erpice rotante Feraboli Vector26 da 2,5m profondita 2/3 dei denti ,non l' ho scritto perchè mi sembrava un lavoro normale per la macchina , sinceramente non mi sono proccupato se un T4020 riuscisse o no.

saluti

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra normale che faccia questo , io un mese con il Dorado3-60(originalre non taroccato) a 3km/h 2000giri ho usato l'erpice rotante Feraboli Vector26 da 2,5m non l' ho scritto perchè mi sembrava un lavoro normale per la macchina , sinceramente non mi sono proccupato se un T4020 riuscisse o no.

saluti

anche secondo me non dovrebbe essere un lavoro eccezionale.

(a me è capitato di usare il 45/66 originale con breviglieri da 2,20m)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque,indipendentemente dal trattore,bisogna vedere oltre alla larghezza di lavora dell'erpice rotante,anche il suo peso e quanto lo si affonda...ce ne sono di vari tipi,nel range dei 2.5mt di lavoro li fanno di 2/3 pesi diversi! Quindi non credo si possa giudicare molto la prestazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi quel MANDRIANO che ha fatto il filmato , poi DJ l'erpice è troppo inclianta indietro un po' si così è troppo (cardano troppo piegato e senza protezione ) .

Pre tornare alla profondità del mio Dorado 60 i denti sono 26/28cm poi sotto ci sono i bulloni di serraggio , per cui saremo sui 16/18cm di prof.effettiva .

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto si tira con 100 cv basta dare poca terra...

Bertelli ha attaccato al T7.170@240 il rotante da 8 metri che pesa 55 q.li, chiaramente lo alza e lo tira a 3-4 cm, dato che poi per andare seriamente lo ha messo al T8.390 ma per andare a profondità decenti anche il bestione diventa un agnellino, ergo tutto è relativo. Con 100 cv si va con 2,5 metri su terra cattiva e piano molto piano, se poi si ha terretta o terra cattiva ma che ha preso il ghiaccio o è in tempera il 3 metri si tira senza problemi con qualsiasi 80-100 indipendentemente dalla marca del trattore.

Io stesso sono andato con 6620 Premium e maschio Aquila da 5 metri su terreno appena arato ma andavo a 1,8 km/h ed era a tutta canna povera bestia! Quindi ripeto con il rotante tutto è relativo. Ora torniamo in topic!

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Il T4020 sembra molto buona. Ho visto nelle fiere, ma non vedo cabina con aria condizionata, e solo con la piattaforma aperta ROPS ...

Può un proprietario di un 4020 Deluxe / SuperSteer mostra alcune foto con la vista da dentro, e la parte posteriore del trattore?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia il 4050 è l'unico della gamma ad avere ingranaggi del differenziale rinforzati, e non so se cambi qualcosa anche a livello di semiassi, comunque a seconda dell'allestimento per quello che si può vedere in foto il posteriore dovrebbe essere circa uguale. Quello che cambia è il motore principalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono da poco registrato per rubarvi informazioni prezioseO0

Oggi sono stato in conce per info prezzi su T4050 deluxe.

Senza cabina, super riduttore, con hi-low e inversore idraulico, zavorre, ruote posteriori 420... mi chiede 32000 euro + iva.

Speravo meno!! Cosa ne pensate?

Giusto per rimanere in tema di confronto con same, l'alternativa è l'Explorer3 100 :briai:

ciao

Modificato da mandorleto
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...