nh72-85 Inviato 17 Novembre 2011 Condividi Inviato 17 Novembre 2011 Sono macchine ottime quando vanno e l'ho già detto...ma io sinceramente un trekker non lo prenderei,ho sentito troppi problemi riguardanti al modello nuovo , soprattutto al cambio che si rompe....Poi che vengano tutti qui dalle mie parti i trekker sfigati può essere eh... visto che altrettanti ne parlano bene! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 17 Novembre 2011 Condividi Inviato 17 Novembre 2011 Continuando il mio tour,in cerca del cingolo migliore,per me, oggi mi sono fatto un giro dal concessionario mccormik,dove non ho capito una cosa,lui dice che il nuovo modello pesa 52qli,ma guardando nel sito landini,l'omologo trekker pesa 46...:cheazz: booo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 17 Novembre 2011 Condividi Inviato 17 Novembre 2011 @ diego chiedevo perchè di trekker ne ho 2 un 75 e un 95 prima serie entrambi e lavorando il sistema con l'olio del cambio sul 95 è capitato alcune volte che si bloccasse la valvolina di regolazione del manipolatore dello sterzo, e una volta ho dovuto smontare tutto il manipolatore per revisionarlo, a causa dei depositi carboniosi nell'olio provenienti dalle frizioni e freni, di cui una piccola parte riesce ad oltrepassare il filtrino, da un concessionario mi era giunta voce che nell'ultimo modello (2011) l'impianto era stato separato da quello dell'olio cambio, ma non mi è capitata sotto gli occhi una macchina per controllare se veramente fosse così, indagherò ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIEGO 194 C Inviato 18 Novembre 2011 Condividi Inviato 18 Novembre 2011 Caro Davide se prendi uno dei tuoi trekker e lo metti vicino a un nuovo vedrai che le differenze sono minime... Landini fa buone macchine ma non e che ci investe più di tanto... Posso farti l esempio del rex la carcassa del cambio e identica a quella del vecchio 6530.... X me comunque rimane un buon mezzo qualcosa pero' potrebbe essere fatta meglio tipo il comando della pto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 18 Novembre 2011 Condividi Inviato 18 Novembre 2011 in effetti complessivamente sono soddisfatto delle macchine, hanno qualche piccolo difettuccio ma il loro dovere lo hanno sempre fatto egregiamente e tuttora lo fanno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 19 Novembre 2011 Condividi Inviato 19 Novembre 2011 Sul sito ce scritto che i distributori hanno un serbatoio a parte!pero non so se hanno separato anche l'olio del cambio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 19 Novembre 2011 Condividi Inviato 19 Novembre 2011 i distributori hanno un serbatoio a parte che è nel fianchetto a destra del sedile, l'impianto di sterzo ha una pompa in tandem con quella del sollevatore con l'aspirazione comune, entrambe aspirano l'olio del cambio, poi la mandata che va al manipolatore dello sterzo ha un filtrino dedicato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 20 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2011 L unico olio che nei trekker (parlo delle versioni a campo aperto) ha un circuito dedicato è quello che viene inviato ai distributori posteriori con relativo filtro molto adatto per l' uso con la ruspa.... Lo sterzo lavora con l' olio del cambio ma non c'è il difetto che avevano i primi lamborghini grimper che praticamente in pendenza non sterzavano perchè l olio andava sotto il livello... Il sistema di sterzo del trekker come quello dei lamborghini (ovviamente non i primi )è validissimo e a mio avviso migliore dello stering o matic perchè la sterzata si governa meglio avviene più dolcemente rispetto alle strapponate dello steering.... Difetti particolari non ne ha a patto di fare la giusta manutenzione non lamentatevi se non sterza se avete la pressione dell olio bassa del blocco deviatore leve f.s. Motore a parte anche a livello di carro e cambio la macchina è valida la trasmissione è molto più sfruttabile e rende il mezzo veloce e sempre produttivo..... Esperienze fatte su un trekker 75CF dell ormai lontano 1995 macchian bellissima unico difetto troppo grosso per il vigneto a tendone..... Da estimatore ed utilizzatore di cingolati sdf posso dirti che le botte le prendi e alla grandissima anche con quel sistema di sterzo se non porti i freni lenti e non ci stai attento... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 20 Novembre 2011 Condividi Inviato 20 Novembre 2011 Vado un secondo in offff -leggo solo ora un messaggio...lo steering-o-matic da strattoni???? allora non si è buoni a guidarlo. Certo i primi 100 metri quando te lo scaricano dal camion ovvio....ma se usi le due dita appoggiate al corrimano diventa dolce dolce... Con lo sterzo del same non ho avuto problemi di strattoni...ma non curvava proprio quindi giu di freno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 24 Novembre 2011 Condividi Inviato 24 Novembre 2011 Per la sterzata dipende molto dalle regolazioni delle frizioni e dei freni in più bisogna ogni 250 ore pulire i 2 filtri che riguardano il sollevatore (quello grande) e le frizioni (quello più piccolo) poi occore sostituire l'olio se non ogni 1000 ore almeno 1500 si, non sono mica delle 605 o dei 6500 che non avevano freni in bagno d'olio ma a secco. Proprio perchè ci sono i freni non bisogna utilizzare un qualsiasi olio per cambi ma un olio (meglio se multifunzione ) che rispetti le specifiche mf 1135 se non sbaglio (comunque nei libretti uso e manutenzione c'è scritto). Dico questo perchè sembra scontato ma molti invece cadono in errore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 3 Dicembre 2011 Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Questi giorni ho utilizzato per la prima volta un chisel di 2,50 metri di 10,50 q.li con il mio trekker 105. I consumi in 2 veloce mezza marcia (la più veloce per intenderci) su terreni di continui saliscendi e di medio impasto facendo 15 cm di profondità massima 12-13 litri/ora.Nella media insomma ( a parte qualcuno che il motore che va un bel pò ma che consuma 6-7 litri ora). Il landini sembra che beve un botto in realtà è il serbatoio che è piccolo è solo di 95 litri contro i 120 dei concorrenti !!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 3 Dicembre 2011 Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 caspita è un bell'attrezzo per il trekker, ma è portato o carrellato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 3 Dicembre 2011 Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Con carello quindi al traino.No ma lo tira bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 4 Dicembre 2011 Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 Qualche foto?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 4 Dicembre 2011 Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 (modificato) Postare video e foto a 56 k è difficile vedo quello che si può fare dai. Se inserisco qualche video con il cellulare su you tube velo faccio sapere! E' un fraternali roberto sul sito per non c'è il modello ma quelo di 4 metri.Invece c'è il vibrocoltivatore da 4 metri che uso sempre col 105 da 930 kg il mio non ha il rastrello ma il rullo dovrebbe pesare qualcosina di più. Modificato 4 Dicembre 2011 da landini 13500 C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manuel Inviato 5 Dicembre 2011 Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 E' un fraternali roberto sul sito per non c'è il modello ma quelo di 4 metri.Invece c'è il vibrocoltivatore da 4 metri che uso sempre col 105 da 930 kg il mio non ha il rastrello ma il rullo dovrebbe pesare qualcosina di più. Io ho lo stesso identico vibrocoltivatore Fraternali, mt.4 ..Cambia solo la colorazione che è rosso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 5 Dicembre 2011 Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 Postare video e foto a 56 k è difficile vedo quello che si può fare dai. Se inserisco qualche video con il cellulare su you tube velo faccio sapere! E' un fraternali roberto sul sito per non c'è il modello ma quelo di 4 metri.Invece c'è il vibrocoltivatore da 4 metri che uso sempre col 105 da 930 kg il mio non ha il rastrello ma il rullo dovrebbe pesare qualcosina di più. Io purtroppo ce l'ho uguale al tuo, e se non erro sulla targhetta c'è scritto più di 10 q.li. Fatto sta che ho già piegato i longheroni che dal 3° punto vanno ai bordi del rullo (rinforzali prima che facciano la fine dei miei), gli spuntoni del rullo ogni tanto ne parte uno, poi quando c'è qualche sasso meglio non farlo toccare a terra altrimenti bisogna avere il martello a portata di mano per raddrizzare gli spuntoni del rullo che vanno contro i raschietti... Poi quest'ultimi si allontanano nel giro di due ore di lavoro facendo sì che il rullo si riempa non girando più. I fori per regolare l'altezza del rullo dovrebbero essere sfalzati per fare mezzo buco alla volta, invece non so dove abbiano preso le misure e non ci incontrano... Insomma, qui in zona tutti dicono che questa marca di attrezzi è più economica dei parenti rossi per via dei materiali e del tipo di costruzione, e non posso fare altro che confermare questa affermazione.... Io ho lo stesso identico vibrocoltivatore Fraternali, mt.4 ..Cambia solo la colorazione che è rosso. Guarda Manuel che se hai quello rosso, non è un Fraternali Roberto, ma un Fraternali Gabriella, e qualitativamente di differenza ce n'è, a vantaggio dei rossi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 5 Dicembre 2011 Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 Quoto Simone!....costa un pò meno ma non è lo stesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 6 Dicembre 2011 Condividi Inviato 6 Dicembre 2011 (modificato) Beh sulla qualità dei materiali anche quello di Gabriela (con una elle sola) non è che siano meglio. Per costruzione sono diversi per quelli di Roberto la parte centrale è di 2,40 m mentre le laterali cono di 1,05 m in quelli rossi sono tre parti uguali in più le ruote sono più piccole molti si lamentano perchè in collina tende a ondeggiare troppo. Io sono a pochi 7 km e ho fatto direttamente da roberto diciamo che col prezzo, consegna, pagamenti etc... si ragiona meglio in più se c'è da fare qualche modifica la fa senza problemi e senza aggravi di prezzo.Nel vibro ormai 4 anni che c'è e lo'ho usato sia su terra arata che ripuntata non solo dopo la 2 passata problemi con le camere d'aria che avevano la valvola di ottone e si sono rotte subito e un perno perso del rullo è vero le punte si piegano basta un tubo di ferro ( con il martello si lavora male prova con un tubo) in caso di molte pietre è meglio il pettine. Modificato 6 Dicembre 2011 da landini 13500 C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francyy Inviato 6 Dicembre 2011 Condividi Inviato 6 Dicembre 2011 I valori di coppia del 105? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manuel Inviato 9 Dicembre 2011 Condividi Inviato 9 Dicembre 2011 Guarda Manuel che se hai quello rosso, non è un Fraternali Roberto, ma un Fraternali Gabriella, e qualitativamente di differenza ce n'è, a vantaggio dei rossi... Si si esatto, non avevo specificato dandolo per scontato...Uguale per la forma intendevo Per costruzione sono diversi per quelli di Roberto la parte centrale è di 2,40 m mentre le laterali cono di 1,05 m in quelli rossi sono tre parti uguali in più le ruote sono più piccole molti si lamentano perchè in collina tende a ondeggiare troppo Negativo, non sono tre parti uguali. Anche nel mio (rosso) la parte centrale è maggiore rispetto le estremità e nella parte posteriore ho il rullo non il pettine. Lo uso da 4 anni, anche direttamente dopo l'aratura...Zero problemi se non il necessario, seppur saltuario, ripristino del serraggio viti delle vanghette. Chiuso OT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 9 Dicembre 2011 Condividi Inviato 9 Dicembre 2011 ma non si parla più di cingolati?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 9 Dicembre 2011 Condividi Inviato 9 Dicembre 2011 Forse è meglio ricominciare a parlare di trekker già Carvigna....mi raccomando foto del nuovo acquisto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 9 Dicembre 2011 Condividi Inviato 9 Dicembre 2011 Hai per caso acquistato il nuovo 105? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 9 Dicembre 2011 Condividi Inviato 9 Dicembre 2011 Hai per caso acquistato il nuovo 105? http://www.tractorum.it/forum/cingolati-f6/nuovo-ma-fermo-8208/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.