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Cingolati Landini Trekker


devil man

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Grazie ragazzi..........ho trovato anche un 82-85 tutto rimesso a posto a livello di carro 15000€ molto trattabile C'è la faro con 7000 + same leopard. Cmq il landini è sicuramente migliore per potenza ed età ma ci sono brutte voci in giro a

almeno qui....interessante il tasso zero che nn lo sapevo. Sono della provincia di siena....scusate se sono andato fuori discussione....

..Grazie ancora :)

 

Ma cosa divono queste voci perché dire il lando si rompe e la scoperta dell'acqua calda nel senso che tutti si rompono !

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Mi fa piacere che Landini si sia accorta del problema,sul fatto che tanto tuonò che piovve,vale per tutti,infatti sia nh che same stanno correndo ai ripari,mi duole dirlo,ma fendt presenta molte meno rogne alla fine non credo che si spenda di più!

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Mi fa piacere che Landini si sia accorta del problema,sul fatto che tanto tuonò che piovve,vale per tutti,infatti sia nh che same stanno correndo ai ripari,mi duole dirlo,ma fendt presenta molte meno rogne alla fine non credo che si spenda di più!

 

Pensi che sulle macchine non fendt si spenda sempre in riparazioni il 100% del costo di acquisto di tale macchina?

fine ot

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Per esperienza personale,il Trekker è una buonissima macchina,soprattutto per fare lavori come semine,frangizolle,ripassi in generale.Ha un signor cambio e un signor motore.

Poi i casi in cui si è rotto il cambio,bisogna vedere come è stato usato,se è stata fatta manutenzione ecc ecc,qualsiasi usato potrebbe avere problemi.

Ad oggi se dovessi decidere di farlo nuovo,non è inferiore alla concorrenza!

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Se leggiamo comunque un po' sopra, di problemi ed anche abbastanzza pallosi ce ne sono stati ed io ne sono testimone.

Basta parlare del paaraolio dell'albero primario, che fino a che non hanno cambiato il ciclo di montaggio neuscivano difettosi il 90%.

Danno che a me essendosi presentato oltre garanzia è costato 1500 euro e mi è andata di lusso.

Poi c'è un sollevatore che se non si installano i pistoni supplementari è a dir poco scandaloso.

Certo il motore è un buon motore, il cambio con l'inversore sincronizzato e la mezza mercia sincronizzata è superiore almeno al NH.

Però io ci ho messo anni prima di riparare tutti i difetto di costruzione. Non ultimo quello delle viti del galleggiante spanate e conseguente fuoriuscita di gasolio. Che sarebbe da farlo pagare all'operaio che lo ha montato.

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Giusto quello che dice il marronaro. Il cambio come i riduttori é la nota dolente dei trekker 95. Per forza prendere un trekker 75 e mettergli una turbina senza riforzare cambio e riduttori é normale che poi si abbiano problemi. Nei primi trekker c'erano problemi all'inversiore per la cattiva lubrificazione in quanto non era forzata e perciò si rischiava di rimanere a secco soprattutto nei lavori di ruspa. Introdotta la lubrificazione forzata, lo scambiatore e un secondo filtro aggiuntivo per olio cambio e frizioni e freni di sterzo risolto il problema.

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Per esperienza personale,il Trekker è una buonissima macchina,soprattutto per fare lavori come semine,frangizolle,ripassi in generale.Ha un signor cambio e un signor motore.

Poi i casi in cui si è rotto il cambio,bisogna vedere come è stato usato,se è stata fatta manutenzione ecc ecc,qualsiasi usato potrebbe avere problemi.

Ad oggi se dovessi decidere di farlo nuovo,non è inferiore alla concorrenza!

 

 

Io avendo usato più volte un 85 prima serie, posso dire che il cambio come manovrabilità era un disastro, in quanto quando si doveva cambiar marcia, si doveva far in modo che il trattore facesse qualche cm all'indietro, altrimenti la maria inserita non usciva. E questo difetto è stato riscontrato su tutte le macchine della serie qui in zona, sia 75 che 95. Poi l'esemplare che ho usato nelle prime 1000 h ha presentato altri problemi anche molto gravi, tanto da obbligare il padrone a sostituirlo

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La prima serie aveva un'unico filtro per il cambio . Il difetto é che per non avere problemi, a freni, frizioni e cambio e sollevatore occorre pulire spesso il filtro, ogni 250-300 ore se no diventa un problema. Io comunque problemi per togliere le marcie non né ho mai avute semmai per metterle ma c'é un trucchetto. Al cambio di marcia conviene fare così si vuol passare dalla seconda alla terza prendo stacco la marcia e l'inversore inserisco la marcia senza usare il pedale frizione poi visto che l'inversore é sincronizzato pigio il pedale frizione inserisco l'avanzamento . Sembra macchinoso ma presa la mano é un'attimo e soprattutto non si gratta mai e alla fine si perde meno tempo . Certo tra il vecchi trekker e i gli ultimi le cambiate sono migliorate moltissimi.

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Le cambiate come dice landini 13500 si riescono a fare anche al volo, certo è un po' macchinoso ma si fa, se le marce non escono non è che la frizione non è regolata bene?

 

Mah, se era su un esemplare solo potevo pensarlo anche io, ma visto che lo fà su tutti mi sà che non era un problema di frizione

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  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

L'amico presente qua sul forum,Gregori Stefano ha cambiato le scarpe al suo Landini trekker 105,mettendo le suole da 50 cm.

Siccome il trattore fa piu di 180 ettari,mediamente di semina cereali,è meglio avere piu galleggiabilità

 

20130529136986132571431.JPG 20130529136986133604343.JPG 20130529136986134177517.JPG

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L'amico presente qua sul forum,Gregori Stefano ha cambiato le scarpe al suo Landini trekker 105,mettendo le suole da 50 cm.

Siccome il trattore fa piu di 180 ettari,mediamente di semina cereali,è meglio avere piu galleggiabilità

 

20130529136986132571431.JPG 20130529136986133604343.JPG 20130529136986134177517.JPG

 

Ammazza che cattiveria coi cingoloni.................... come fa 180 ha di semina all'anno rischiamo di sfatare i miti...................funziona??????????

 

Delle volte tanti pregiudizi.............

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ma le suole da 50 sono aftermarket o optional per il landini?

 

si potrebbero montare anche sul nh o sul lambo?

 

Landini e Lamborghini montano la stessa marca di catenarie,quindi si potrebbero montare anche su Same/lamborghini

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L'amico presente qua sul forum,Gregori Stefano ha cambiato le scarpe al suo Landini trekker 105,mettendo le suole da 50 cm.

Siccome il trattore fa piu di 180 ettari,mediamente di semina cereali,è meglio avere piu galleggiabilità

 

20130529136986132571431.JPG

 

Mi sembra che ci sia da intervenire anche sul carro, mi sembra un pò sbagato davanti

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