landini 13500 C Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 Nuove notizie mi sono giunte all'orecchie . La prima confermo che Landini costruirà cingolati per New Holland visto che Jesi chiuderà. Aumenteranno le potenze portando la potenza a 110 cv per il 105. Dovrebbe nascere un 6 rulli che peserà sui 58 q.li non mi hanno saputo dire con che cavalleria non escludono i 130 cv comunque 4 cilindri. Sul cambio si pensa se montare il cambio del Vision e al posto delle leve ( che sono dure......) un volantino. Stiamo a vedere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francyy Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 qundi avremo NH e LANDI in un unico prodotto?cambierà solo il nome? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
T.p.r. agricolo Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 Nuove notizie mi sono giunte all'orecchie . La prima confermo che Landini costruirà cingolati per New Holland visto che Jesi chiu..........) un volantino. Stiamo a vedere. Allora mi sa che sarà il concorrente diretto del kripton six. Addio sogni dei 130-140 cv.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 Se pensi ad un 6 cilindri da 130-140 cv è da un pezzo che sono finiti ormai 13 anni con l'uscita di scena del 160-55. Per un 4 cilindri da 120-130 cv ci sono più speranze vista anche l'evoluzione dei motori. Un sei rulli da 100 cv è sottodimensionato. Certo per certi lavori come arature profonde magari soffrono ma per lavori di ripasso, semine ecc..vanno benone. Ci rimane da far capire che serve almeno un mezzo con una cabina seria ovvero insonorizzata a dovere, pressurizzata quindi il più possibile confortevole. Sperare nelle cose impossibili non serve cerchiamo di migliorare quello che possibilmente potrebbero introdurre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 ma xke volete a tutti i costi un 130cv a cingoli, che quando cerano i 110/55 e i 160 /65 ne avran vendute 10 in tutta italia......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 Ma che mezzi sono il 110-55 e il 160-65 mai sentiti ! Se parli del 160-55 beh proprio 10 mj sembrano pochini....né avranno venduti sulla cinquantina nella mia provincia e forse anche più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 (modificato) si pardon 160/55, ma recentemente ho visto pure un 110/55 o forse era 100:cheazz: verniciato blu newholland in giro x una fiera...... lando se era una macchina che faceva numeri importanti nn la smettevno di fare Modificato 10 Ottobre 2013 da agrofarm420 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 I motivi si sanno, il principale è in un'agricoltura moderna non si può chiedere di comprare un trattore senza una cabina confortevole come gommati e un cambio totalmente meccanico. Il fatto che molti si rivolgono verso i track perché sono i mezzi più vicini ai vecchi cingolati magari avranno più usura e costi d'esercizio elevato ma almeno non ti rompi la schiena e non ingoi polvere e dimostra che la richiesta potrebbe esserci ma certamente non di mezzi simili alla 70C !!! Ovvio chi li vuole più! Portando un Mitsubishi adattando alle nostre condizioni siete sicuri che non si venderebbero ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 fatto stà che, prima Fiat con i 160/55 e i 100/55 e ora new holland, sono sparito dal mercato tutti i congolati.....questo perché?...segno evidente che è una rimissione totale.....quindi se le cose fossero così veramente, questo è una buona opportunità per chi rimane.....opportunità che se sfruttata a dovere investendo bene potrebbe fargli fare la differenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Primo Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 sono spariti i cingolati perchè in un'agricoltura frammentata come la nostra è un impiccio spostarli! Per il resto, conmfort a parte, io vedo solo benefici a favore di questi. I cingolati sono spariti perchè le case produttrici hanno voluto farli sparire, perchè il loro mercato era limitato a livello mondiale... ma in Italia ne vendevano tanti! Di 160-55 ne han venduti una ventina tra vecchi e nuovi solo nel comune dove lavoro io... e onestamente dicevo proprio oggi col mio datore di lavoro, un buon 160-55, magari portato a 200cv non ha nulla da invidiare ad un CH55 in campo, ovvio che non è alla parti tecnologicamente, non ha il PS etc... ma per il resto non gli va lontano per nulla. Di 95/55 o 100/55 ne han venduti pochi, no i 160-55 riguardo a Landini-NH il brutto è che verrà a mancare un concorrente, quindi faran sempre più quello che gli pare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 ma se chiudono jesi ,dove costruiranno i t4 ,t5 etc? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 Ma quindi ci saranno 4 marchi uguali...landini,mccormik,masseyferguson e newholland Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 mi pare che anche per i piccolini gia ci sia un accordo trà i due Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 quindi si allargano a fabbrico x ospitare pure i t4 e i t5? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 io intendevo Mistral / T3000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 Mistral insegna anche questi passeranno a Fabbrico dipende anche coda succederà al momento in cui decideranno davvero di chiudere a Jesi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rmarcaccini Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 MF non ha più l'accordo con landini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francyy Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 forse landini tra un po di tempo verrà acquistato da CNH? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 Causa antitrust non credo avverrà considerando che la famiglia Morra e Agnelli sono imparentate non c'è bisogno.... Ma allora chi produce il 3400C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 MF non ha più l'accordo con landinida quando nn fanno più gli mf?perché ho visto che sul sito c'era ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 Infatti ancora è in vendita . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
T.p.r. agricolo Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 sono spariti i cingo...........riguardo a Landini-NH il brutto è che verrà a mancare un concorrente, quindi faran sempre più quello che gli pare... Approvo quanto detto: sono convinto anche io che le case abbiano spinto sui gommati per i guadagni maggiori che possono ricavare, dato che pe fare lo stesso lavoro di un cingolato di x potenza, serve un gommato che ne abbia almeno il 20% in più (e quindi vendi modelli più costosi). Se facessero un cingolato decente, quindi con cabina insonorizzata, 130-140 cv, cingoli in ferro o in gomma (a scelta al momento dell'ordine), ne venderebbero un sacco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rmarcaccini Inviato 11 Ottobre 2013 Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 Da quando non lo produrranno più non lo so, ma è certo, che landini ha rotto l'accordo con mf, quindi faranno come 10 o 15 anni fa, che dopo rotto l'accordo continuarono a venderli fino alla fine delle macchine pronte in piazzale o che era stato pattuito produrre fino all'esaurimento. Altra cosa certa è che landini monterà tutti o quasi motori della iveco, queste non sono cose che mi invento, ma chi a partecipato dei concessionari alle riunioni , ed a visto la presentazione della nuova gamma per il 2014 sa perfettamente queste cose, compreso la rottura del rapporto con mf. Comunque in questi ultimi mesi tutte le case , e dico tutte, hanno fatto notevoli cambiamenti e nuovi accordi, parliamo appunto di Landini , nh , mf , per non dimenticare jd, claas, deutz e sdf, ma qui siamo in un altro discorso. Si vedrà in Germania. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 11 Ottobre 2013 Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 ma quanto si corre con la fantasia? siete proprio sicuri che chiude jesi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 11 Ottobre 2013 Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 Ambasciator non porta pena. Mi è stato riferito così poi se non chiuderà meglio sopratutto per chi lavora e per noi comunque c'è più scelta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.