Vai al contenuto

Pompa ac difettosa?

coals

Messaggi raccomandati

Buongiorno 

Sulla mia terna Jcb 3cx oggi avevo dei vuoti di potenza e calo giri appena accesa. Il gasolio c'è,  filtro nuovo con tutta la linea dei tubi. Fino a ieri andava benissimo. 

Vado ad azionare la leva sulla pompetta e sento un ritorno sul serbatoio. Un gorgogliare, ribollire, fate voi.

Ma è normale? Non è che mi torna indietro il gasolio?

La pompa non ha 50 h ed è Agco.

Altrimenti che diamine potrebbe essere?

Grazie mille 🤗

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ribollire è il gasolio pompato in più che ritorna al serbatoio.

Ho attaccato un tubo ad una bottiglia di plastica con gasolio e lo prende bene  senza problemi.

Non saprei 🥺

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla il pescante del serbatoio ( dentro il serbatoio) mi viene da dire se pompi e ti sta' in moto 1 Min secondo me' può essere un' aspirazione d'aria, controlla bene anche i fori di passaggio di tutti i raccordi , di solito la pompa AC ha un coperchio sopra che si può smontare , vi dovrebbe esserci un filtro all' interno. Con i nuovi carburanti è frequente la formazione di "alghe" che ostruiscono i vari passaggi 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sta bene la pompetta.

Alla fine ieri pomeriggio ho allentato lo spurgo del filtro dato qualche pompata e richiuso. Allentato anche il dado di un iniettore e fstto girare.  Sembra ok ora ma non so il perchè. Domani la provo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...