Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

benissimo... ho fatto una domanda stupida... comunque Federico cosa intendi per usi più gravosi? io aldifuori delle trebbie, del tk130 e del 180-55 non conosco altri trattori in ambito agricolo con trazione idrostatica; 150 gradi era solo per dire dire se arriva a temperature alte... lo so che a 150 gradi l'olio non ci deve arrivare.O0

Link al commento
Condividi su altri siti

benissimo... ho fatto una domanda stupida... comunque Federico cosa intendi per usi più gravosi? io aldifuori delle trebbie, del tk130 e del 180-55 non conosco altri trattori in ambito agricolo con trazione idrostatica

 

Comunque visto il successo dei predecessori qui sopra elencati, ci credo che vengano dei dubbi... :asd::fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

benissimo... ho fatto una domanda stupida... comunque Federico cosa intendi per usi più gravosi? io aldifuori delle trebbie, del tk130 e del 180-55 non conosco altri trattori in ambito agricolo con trazione idrostatica; 150 gradi era solo per dire dire se arriva a temperature alte... lo so che a 150 gradi l'olio non ci deve arrivare.O0

L'uso gravoso era riferito alle mmt, le quali senza dubbio lavorano in situazioni ben peggiori dei cingolati in aratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le interrogazioni relative alle prestazioni dell'idraulica motrice sui cingolati agricoli è data dal fatto che con un uso prolungato necessario prima di ogni svolta o sosta, l'olio si riscalda perdendo prestazioni. Sulle MMT tale deficit non si verifica perchè un dozer ad esempio è difficile che faccia più di 2 minuti in un senso di marcia (marcia retro usata tempisticamente quasi come quella in avanti, dando modo all'olio di potersi "raffreddare").

 

Ora visto che il Warrio è nato per l'agricoltura, il problema non si pone perchè il tutto è stato studiato a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ora visto che il Warrio è nato per l'agricoltura, il problema non si pone perchè il tutto è stato studiato a dovere.

 

Io non metto in dubbio le capacità di chi lo ha costruito, ma se fosse così efficiente e priva di problemi la trasmissione idrostatica, penso che sai da quant'è che le case costruttrici avevano smesso di tribolare con lo sviluppo di cambi vario o doppia frizione... Bastava una pompa con un motore idraulico ed il trattore era pronto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non metto in dubbio le capacità di chi lo ha costruito, ma se fosse così efficiente e priva di problemi la trasmissione idrostatica, penso che sai da quant'è che le case costruttrici avevano smesso di tribolare con lo sviluppo di cambi vario o doppia frizione... Bastava una pompa con un motore idraulico ed il trattore era pronto...

Immagino che Boscox si riferisse solo ai problemi di surriscaldamento che tutto sommato dovrebbero essere facilmente risolvibili aumentando in maniera congrua le superfici di scambio/raffreddamento dell'olio di trasmissione. Sull'efficienza non ci si può fare nulla, quella idrostatica non sarà mai una trasmissione efficiente.

 

Domanda per i più esperti: ma non esistono sul mercato aziende (tipo ZF) che producano cambi meccanici di loro proprietà da vendere poi a più costruttori di trattori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che Boscox si riferisse solo ai problemi di surriscaldamento che tutto sommato dovrebbero essere facilmente risolvibili aumentando in maniera congrua le superfici di scambio/raffreddamento dell'olio di trasmissione. Sull'efficienza non ci si può fare nulla, quella idrostatica non sarà mai una trasmissione efficiente.

 

Infatti... Tanto c'è poco da fare, il calore da disperdere sono tutti cavalli che se ne vanno....

 

Domanda per i più esperti: ma non esistono sul mercato aziende (tipo ZF) che producano cambi meccanici di loro proprietà da vendere poi a più costruttori di trattori?

 

Come no! ZF rifornisce ad esempio SDF, Argo, Claas, Kubota...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come no! ZF rifornisce ad esempio SDF, Argo, Claas, Kubota...

 

Certo, ma questi si faranno costruire il cambio su loro disegno, io chiedevo se ci fosse un cambio (una sorta di cambio standard, uguale per tutti) che possa essere venduto a più di un costruttore, tra i quali Scaip appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma questi si faranno costruire il cambio su loro disegno, io chiedevo se ci fosse un cambio (una sorta di cambio standard, uguale per tutti) che possa essere venduto a più di un costruttore, tra i quali Scaip appunto.

 

 

Secondo me il cambio è uguale su tutti, è personalizzata la flangiatura... Ad esempio nello Xerion il cambio ZF è inserito in un telaio e collegato con dei giunti...

 

Modificato da Simone 83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

macchina stupenda....per il 200 per adesso monteranno il motore deutz perchè Fpt se ho capito bene nn gli da ancora un pacchetto di assistenza e motori come vogliono loro[ATTACH=CONFIG]24261[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24262[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24263[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24264[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24265[/ATTACH]

Modificato da caseforever
Link al commento
Condividi su altri siti

Fpt se ho capito bene nn gli da ancora un pacchetto di assistenza e motori come vogliono loro

è una cosa che ho riscontrato anche io personalmente, in Italia non molto ma se si guarda all'estero il supporto di altre case motoristiche è migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buona sera a tutti sono nuovo del forum.

Mi sono informato dal rivenditore il consorzio agrario di parma, mi ha detto che il modello è già in produzione, solo su ordinazione, con tempi di consegna di 4 mesi,

Per problemi di configurazione della centralina verrà usato al posto del motore NEF il CURSOR

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti sono nuovo del forum.

Mi sono informato dal rivenditore il consorzio agrario di parma, mi ha detto che il modello è già in produzione, solo su ordinazione, con tempi di consegna di 4 mesi,

Per problemi di configurazione della centralina verrà usato al posto del motore NEF il CURSOR

 

 

Di quale modello parli nello specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quale modello parli nello specifico?

 

Io mi sono informato per il 200 cavalli, mi è sembrato anche a me un po strano che possano utilizzare un cursor con 8700 di cilindrata, solitamente quel motore nell'utilizzo agricolo parte con 300 cavalli, mi ha riferito che più in la utilizzeranno il nef, per adesso useranno il cursor.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho parlato ora con il signor Domenico della Scaip e mi ha detto che nn sono riusciti a mettersi daccordo con FPT, quindi montano deutz,lo stanno gia collaudando e va gia tutto ok,....a breve organizzeranno delle prove in campo,....appena le organizza a detto che mi avviserà........................,.......ho trovato questa foto su internet,ora gli hanno fatto anche il porta zavorre[ATTACH=CONFIG]25434[/ATTACH]

Modificato da caseforever
Link al commento
Condividi su altri siti

ho parlato ora con il signor Domenico della Scaip e mi ha detto che nn sono riusciti a mettersi daccordo con FPT, quindi montano deutz,lo stanno gia collaudando e va gia tutto ok,....a breve organizzeranno delle prove in campo,....appena le organizza a detto che mi avviserà........................,.......ho trovato questa foto su internet,ora gli hanno fatto anche il porta zavorre[ATTACH=CONFIG]25434[/ATTACH]

 

Ma quale unità Deutz useranno? 7800cc?

 

Il 350 rimane Cat quindi dovrebbe riguardare i modelli dal 250 in giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...